Page 13 of 17 FirstFirst ... 391011121314151617 LastLast
Results 181 to 195 of 250

Thread: Difesa personale

Petty Officer 3rd Class Vanquish's Avatar

Tenser? Spray al peperoncino? Mosse di hokuto? Boh, io giro tranquillamente senza neanche pormi il problema di essere in pericolo, se inizi a pensarci non vivi più... cmq

Per il discorso pistola o difesa da aggressione, io non so quante volte siate stati aggrediti, ma non è una cosa piacevole e soprattutto non è come picchiare qualcuno, sei una preda e si innesca una razionalità istintiva che ti fa ragionare di merda, posso assicurare che è difficile muoversi per quanto i nervi sono contratti, sparare a una persona in condizioni di panico non è per niente facile.... senza contare che si rischia di mettersi nella MERDA, e rovinarsi la vita, per magari due biglietti da 10 euro che ti volevano fottere...

Questione armi bianche. Portarne per la legge italiana richiede una certa "burocrazia", usarle è un problema, saperle usare è un gran problema. Mi preoccupa più dovermi difendere da uno con un coltello che da uno con una pistola ad essere sincero xchè il movimento della coltellata è più naturale, è impresso nei nostri meccanismi di difesa, è una buona arma di offesa ma, lo ripeto, una pessima idea se non si ha familiarità con le armi e con i meccanismi di combattimento

Spary peperoncino. Funziona, e di brutto pure, un proverbio cinese dice "non puoi attaccare se non guardi nella direzione in cui vuoi andare", un aggressore accecato diventa una vittima

Per il discorso "difesa in posizione fetale" ho subito 3 pestaggi nella mia vita, un'esperienza di merda, ti senti indifeso completamente. In uno di questi mi sono più o meno difeso con questo sistema... non ho reagito, erano troppi ed ero in un angolo, ho cercato di stare in piedi fino a che ho potuto, sono caduto a terra, mi sono protetto testa, costato e altre parti deboli... ne sono uscito con qualche punto e qualche livido

Se posso dare un consiglio, se ne avete la forza fisica (leggasi età, condizioni di forma, problemi di salute ecc) e sentite di voler avere più consapevolezza delle vostre possibilità fate qualche attività sportiva che "simuli" (anche se alla lontanissima, come ho detto un'aggressione è TUTTA un'altra cosa) una situazione di pericolo... pratico da un annetto kali (xchè mi piace saper maneggiare le armi), wing chun, brazilian ju jitsu e muay thai, da 6 mesi però ho iniziato anche a praticare il vale tudo ed è stata una vera svolta, ho tutta un'altra consapevolezza del mio potenziale
    ----- Exp in progress
    Santuzzo Temazzuolonupoco Zerk lvl 36
    Pressofuso Nanotuttodunpezzo Healer lvl 36

Petty Officer 1st Class elroniel's Avatar

Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Uppo in pieno, a rugby nn ti dicono posizione fetale, ma proteggetevi la testa e pregate dio(ho giocato 3 anni)... quella che tu scambi per 1 posizione fetale è solo 1 conseguenza di cadere e girare la palla tra te e i tuoi compagni(metti il tuo corpo tra palla e avversari)... e la ci si lancia proprio di schiena sulle tibie(nn è sano di mente ma c'è chi lo fa) degli avverari pur di mettere il corpo tra palla e nemici... tempia era per dire tempia, ci sn tanti di quei punti vitali/di pressione che gg c'è da divertisri se 1 si butta per terra così... a parte che cmq la prima cosa che ti insegnano è di protegger ela collonna vertebrale, che vale cm gli organi vitali... quando ti provano a picchiare in tanti la cosa migliore è cercare di tenerli tutti avanti, uscire sempre in modo da averli tutti avanti, NN CADERE MAI: tutte le mosse di difesa personale finiscono in piedi... una volta chiesi al mio maestro perchè nn potevo finire 1 mossa con 1 lancio acrobatico a terra(era 1 leva alla spalla, quella classica di ogni stile nn sn cm spiegare) con il quale avrei disarticolasto completamente la spalla all'avversario lui mi disse che era 1 cagata, che bisogna sempre starer in piedi per evitarsi calci a terra, che bisogna sempr guardarsi intorno e controllare la situazione... la posizione vfetale può avere 1 senso se la fate a 1 anbgolo, dove avete la schiena coperta, mettete baraccia e ginocchia in mdood da coprirvi il piu possibile e gg(e anche la conviene stare in piedi, aspettare il momente giusto e trovare il buco...)
    scusa m'e sfuggita una parte , in che MDOOD dobbiamo mettere le BARACCIA?
    Lancelot
    Elro hero 8Lx..
    Elrobard bard 9Lx..
    Iodosan shaman 10Lx..
    Umbertone savage 6Lx..
    Bheowulf ranger 5Lx..
    Wighlaf nightshade 3Lx..
    Lurikion enchanter 3Lx..
    Eleneamh druid 3Lx..
    Mordred
    Ghrendel valkyrie 4Lx..
    Czernin theurgist 3Lx..
    Elhro friar 3Lx..
    umberh cleric 4Lx..
    Lamorak
    elroz healer 4Lx..

http://riccardia.miniville.fr/

Lieutenant

Io vi consiglio questa disciplina per la difesa personale, è nuova ma promette bene imo
    Click

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Vanquish View Post
    Per il discorso "difesa in posizione fetale" ho subito 3 pestaggi nella mia vita, un'esperienza di merda, ti senti indifeso completamente. In uno di questi mi sono più o meno difeso con questo sistema... non ho reagito, erano troppi ed ero in un angolo, ho cercato di stare in piedi fino a che ho potuto, sono caduto a terra, mi sono protetto testa, costato e altre parti deboli... ne sono uscito con qualche punto e qualche livido
    bhè non ho detto che non ti succede niente ho detto che appunto in situazioni ormai irrecuperabili è il metodo che poi alla fine arreca meno danni rispetto ad altre posizioni.

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

imo famo la squadra picchiatori di W2k1.

btw guest star è la mia gatta.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    imo famo la squadra picchiatori di W2k1.

btw guest star è la mia gatta.
    io faccio la logistica coltelli mazze catene, ma ci serve pure la crocerossina la vuoi fa te?

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

no la cuffietta non mi dona

Lieutenant Brcondor's Avatar

Quote Originally Posted by elroniel View Post
    scusa m'e sfuggita una parte , in che MDOOD dobbiamo mettere le BARACCIA?
    Che cagacazzo che sei:P domani ti pesto a sangue, e quando sarai per terra agonizzante ti spiego in che mood devi mettere le baraccia kk?(btw è la persona con cui è più divertente fare le leve articolari, entrano tutte e lui urla cm 1 matto e si dimena, e quando capisce di non potere far nulla inveisce contro la stupidità di chi lo sta picchiando:P)
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Quote Originally Posted by Vanquish View Post
    Se posso dare un consiglio, se ne avete la forza fisica (leggasi età, condizioni di forma, problemi di salute ecc) e sentite di voler avere più consapevolezza delle vostre possibilità fate qualche attività sportiva che "simuli" (anche se alla lontanissima, come ho detto un'aggressione è TUTTA un'altra cosa) una situazione di pericolo... pratico da un annetto kali (xchè mi piace saper maneggiare le armi), wing chun, brazilian ju jitsu e muay thai, da 6 mesi però ho iniziato anche a praticare il vale tudo ed è stata una vera svolta, ho tutta un'altra consapevolezza del mio potenziale
    LoL, il mio maestro di Kali è lo stesso che mi insegna le basi di Silat, di Muay thai, di Judo e di jeet kune do(paragonabile al wing chun in 1 certo senso)... ed era pure campione europeo di samda(tipo valetudo, sarebbe kick boxing chinese dv è cm la valeudo ma hai i guantoni e nn pui tirare forse le gomitate)... lol famo la setssa cosa:P
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

vojo fare kali sob

Sillybee's Avatar

Krav Maga ?

Mi mancano un bel po' le arti marziali... ho mollato subito prima di dare l'esame di cintura nera.... 10 anni di Judo
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    LoL, il mio maestro di Kali è lo stesso che mi insegna le basi di Silat, di Muay thai, di Judo e di jeet kune do(paragonabile al wing chun in 1 certo senso)... ed era pure campione europeo di samda(tipo valetudo, sarebbe kick boxing chinese dv è cm la valeudo ma hai i guantoni e nn pui tirare forse le gomitate)... lol famo la setssa cosa:P

cmq è saNda... e nel sanda ci sono le ginocchiate e le gomitate

Si utilizzano i pantaloncini di Raso, conchiglia, paratibie, e caschetto senza griglia davanti al massimo il paradenti oltre i guantoni da 10 once.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Warrant Officer Drugnon's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    o cmq se la rissa è in un locale birra in faccia ftw , e se hai un posacenere di quelli tipo vetro o ceramica ancor meglio...
    Tipo così????
    http://www.youtube.com/watch?v=8_0WhV7dESA

Quote Originally Posted by Karidi View Post
    cmq è saNda... e nel sanda ci sono le ginocchiate e le gomitate
    Si utilizzano i pantaloncini di Raso, conchiglia, paratibie, e caschetto senza griglia davanti al massimo il paradenti oltre i guantoni da 10 once.
    Lol lo sapevo, ho solo sbagliato a scrivere:P

Lieutenant Commander Necker's Avatar

avete postato in 10 pagine una quantità abnorme di nomi di arti marziali che per me sono totalmente oscure, io sono rimasto al Karate, Judo e Aikido.

Che cazzo sono tutte le altre? roba koreana, cinese, thailandese... cioè ma che siete proprio sicuri ci siano delle reali differenze tecniche??
    Daoc
    Spoiler

Page 13 of 17 FirstFirst ... 391011121314151617 LastLast