Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 19

Thread: Beatles

Ipnotik's Avatar

Default Beatles

Devo dire che non mi sono mai piaciuti particolarmente, forse perchè l'eccessiva pubblicizzazione mi stomaca e mi fa schifare anche le canzoni più belle di un gruppo. (basta pensare a One dove metà canzoni sono state utilizzate per farci programmi, pubblicità e altre stronzate che le hanno rovinate ).

Però mi sta capitando da poco di essere colpito da alcune canzoni di questo storico gruppo, soprattutto quelle meno conosciute e quindi meno sfruttate dai nostri tempi.

Ultimamente ho ascoltato: Helter Skelter, Across The Universe, Nowhere Man

Mi sono piaciute tutte e 3 molto

Ne conoscete altre ? (Magari risparmiatemi yesterday e let it be o la sigla di stranamore plz )
    Spoiler

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Un brano loro molto orecchiabile è Ticket To Ride.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by Ipnotik View Post
    Devo dire che non mi sono mai piaciuti particolarmente, forse perchè l'eccessiva pubblicizzazione mi stomaca e mi fa schifare anche le canzoni più belle di un gruppo. (basta pensare a One dove metà canzoni sono state utilizzate per farci programmi, pubblicità e altre stronzate che le hanno rovinate ).
    Però mi sta capitando da poco di essere colpito da alcune canzoni di questo storico gruppo, soprattutto quelle meno conosciute e quindi meno sfruttate dai nostri tempi.
    Ultimamente ho ascoltato: Helter Skelter, Across The Universe, Nowhere Man
    Mi sono piaciute tutte e 3 molto
    Ne conoscete altre ? (Magari risparmiatemi yesterday e let it be o la sigla di stranamore plz )
    Non è colpa dei beatles se sono il gruppo che ha dato via a tutto.Stessa cosa sull'utilizzo sfinente si potrebbe dire dei queen , purtroppo fama>commercio>uso strumentale.

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Love Me Do

All My Loving

And I Love Her

Any Time At All

You've Got To Hide Your Love Away

Drive My Car

Norwegian Wood

Girl

In My Life

Lucy In The Sky With Diamonds

I Am The Walrus

Glass Onion

While My Guitar Gently Weeps

Come Together

Here Comes The Sun

Hey Bulldog

Di canzoni che hai già sentito su 1 ci ho messo Come Together e Love Me Do che sono fondamentali

Lieutenant Commander Emma's Avatar

tutte belle

hey jude - free as a bird

- non so quale conosci -

Ipnotik's Avatar

beh la gran parte le conosco, quelle che non conosco provo ad ascoltarle
    Spoiler

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Strano non abbiate citato "Help".

Cmq i Beatles per carità, gruppo storico e bei testi, ma molto del suo successo è dovuto all' alta commerciabilità delle canzoni, tutte veramente facilmente orecchiabili e che si stampano facilmente nella memoria.

Dire che è il gruppo che ha dato via a tutto è un pò azzardata come cosa.

Sicuramente uno dei gruppi + commerciali della storia, forse il + commerciale in senso assoluto.

Non è una critica per carità, ma penso che tutta la fama che circonda la band di Liverpool abbia sopravvalutato quello che è il valore reale del gruppo, soprattutto dal lato musicale.
    Last edited by Marphil; 11th February 2007 at 20:14.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Quote Originally Posted by Marphil View Post

Cmq i Beatles per carità, gruppo storico e bei testi, ma molto del suo successo è dovuto all' alta commerciabilità delle canzoni, tutte veramente facilmente orecchiabili e che si stampano facilmente nella memoria.

Sicuramente uno dei gruppi + commerciali della storia, forse il + commerciale in senso assoluto.

Non è una critica per carità, ma penso che tutta la fama che circonda la band di Liverpool abbia sopravvalutato quello che è il valore reale del gruppo, soprattutto dal lato musicale.
    E' esattamente quello a cui hanno dato inizio, la commistione e l'influenza della musica con la cultura popolare.

Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    E' esattamente quello a cui hanno dato inizio, la commistione e l'influenza della musica con la cultura popolare.
    Si per carità, se con "tutto" intendiamo questo allora ok.

Se intendiamo altre cose allora un pò meno
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Io comunque starei attento a dire certe cose ad alta voce Potrebbe essere l'ultima cosa che dici se ti trovi davanti un fanatico dei Beatles (praticamente metà della popolazione mondiale ).

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Prendi i beatles , e prendi il jazz , li metti insieme e da li nasce l'85% di cio' che c'e stato dopo

Randolk's Avatar

I bagarozzi non si discutono nemmeno. Voi discutete Einstein? Madre Teresa di Calcutta? Moana Pozzi? Cassius Clay? Bruce Lee? Stanley Kubrick? Dante Alighieri? La nutella?

Hanno anche inventato MTV oltre che reinventato la musica pop. Non si discute chi inventa, si può solo fare

Tanto per fare un esempio:

Per l'incisione di "A day in the life", da molti considerato come il più grande pezzo di musica rock mai realizzato, John Lennon, chiese a George Martin la convocazione di un'orchestra composta da 90 elementi per realizzare una traccia sonora innovativa. Tale richiesta, rivelatosi assai dispendiosa per il produttore, fu accantonata con una controproposta di un'orchestra composta da 45 elementi. Ai componenti della stessa e a tutti gli astanti in studio, Lennon, per la realizzazione del videoclip, fece indossare nasoni di cartapesta completi di baffi e occhiali. La traccia sonora consisteva nel realizzare un vortice da inserire nella canzone come intermezzo e come coda. In pratica, fu chiesto all'orchestra di suonare, crescendo man mano in intensità e volume, la nota più bassa prevista dal pentagramma fino a raggiungere quella più alta, creando così il famoso vortice di archi, ottoni e fiati di imponente impatto emotivo. Per il vortice di coda Lennon decise di concludere con un accordo al pianoforte, protratto fino alla dissolvenza totale del suono e vi inserì, al termine di esso, un frammento di ultrasuono, mixato in maniera da poter essere percepito dall'orecchio umano e un breve collage di fonemi incomprensibili chiamato "The inner groove", ossia il "solco interno".
    Spoiler

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Prendi i beatles , e prendi il jazz , li metti insieme e da li nasce l'85% di cio' che c'e stato dopo
    MOLTO ma MOLTO generalistica come affermazione
    Last edited by Marphil; 12th February 2007 at 19:34.
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Petty Officer 2nd Class Gianar Genesis's Avatar

Hai ascoltato una delle tante raccolte "natalizie" dei Beatles? Mi pare un po' qualunquista sto discorso. Si potrebbe parlare di alta commerciabilita' e di canzoni facilmente orecchiabili per quasi tutto il rock e derivati secondo me.
    Considerando la loro discografia a me piaciono molto i dischi "rubber soul", "revolver", "sgt pepper" e, ma si va' ci metto pure "white album" e "abbey road" ma un po' sotto. I dischi del primo periodo (quello beat) non mi piaciono molto, come anche l'ultimo let it be
    Last edited by Gianar Genesis; 12th February 2007 at 21:04.
    In Kurosawa sento il grande spettacolo, che è tutto, fiaba, storia, racconto, romanzo, apologo, messaggio; sento il cinema usato in ogni suo modulo espressivo; sento l'entusiasmo e la salute del vero artista, una generosità narrativa da far invidia a un Balzac. Il suo cinema è un miracolo espressivo (Fellini).

-------------------------------------------------------------------------------

Petty Officer 2nd Class Gianar Genesis's Avatar

HEYY!!!

Per favore, susu postate, dite la vostra, riempite questo thread, van bene anche i flame .....perche' poi fa sensazione alla fine vedere il thread dei soad con 10+ pagine mentre quello dei beatles fermo a 1
    In Kurosawa sento il grande spettacolo, che è tutto, fiaba, storia, racconto, romanzo, apologo, messaggio; sento il cinema usato in ogni suo modulo espressivo; sento l'entusiasmo e la salute del vero artista, una generosità narrativa da far invidia a un Balzac. Il suo cinema è un miracolo espressivo (Fellini).

-------------------------------------------------------------------------------

Page 1 of 2 12 LastLast