Page 15 of 17 FirstFirst ... 511121314151617 LastLast
Results 211 to 225 of 250

Thread: Difesa personale

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

ma infatti dipende molto dal maestro e da come si fa il corso. ci sono palestre dove magari fai kung fu ma non fai combattimento vero e proprio e là di certo non impari a difenderti, ci sono palestre dove a ogni allenamento combatti duro, e impari che le posizioni di guardia classiche non le usi e che servono per imparare i movimenti, ma nel combattimento la storia è diversa

Lieutenant Brcondor's Avatar

Per me ha pienamente ragione, bisogna sperimentare ciò che si improva nn fare teoria sopra... è 1 po' cm se 1 parlasse di 1 libro senza averlo letto, parlando sopra al libro... confrontarsi con altri stili è molto utile: nel mio corso tranne 2 siamo partiti tutti da strade diverse: c'è chi ha fatto judo, chi karate, chi taekwondo cm me, chi thay, chi boxe e chi un po' tutto(il mio maestro:P), e queste diversità quando si combatte sn evidenti: dalla guardia al mnodo di gestire lo spazio, dal tipo di colpi... poi tra 1 po' ci sarà 1 torneo tra corsi, noi che famo JKD contor quelli che fanno jujitsu, e la ne vedremo delle belle:P
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

io ho visto tutti i karate kid in compenso

cmq in quelle 2-3 risse che ho fatto le ho prese e le ho date, ma diciamo che per mia fortuna non partivo "sfavorito". però in certe occasioni ho visto gente cadere dopo il primo pugno... e se al posto loro c'ero io, cadevo pure io e GG, la speri che ci siano dei tuoi amici che evitano di farti massacrare!

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Siete un po' assassini eh...

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    io ho visto tutti i karate kid in compenso

cmq in quelle 2-3 risse che ho fatto le ho prese e le ho date, ma diciamo che per mia fortuna non partivo "sfavorito". però in certe occasioni ho visto gente cadere dopo il primo pugno... e se al posto loro c'ero io, cadevo pure io e GG, la speri che ci siano dei tuoi amici che evitano di farti massacrare!
    .

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

se imboccate in una rissa ricordate sempre la massima "Niente preliminari, niente parole, tirate sempre il primo ceffone cosi' siete sicuri che almeno un cazzotto lo date"

e queste sono sante parole.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Lieutenant Commander Mez's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    ma infatti dipende molto dal maestro e da come si fa il corso. ci sono palestre dove magari fai kung fu ma non fai combattimento vero e proprio e là di certo non impari a difenderti, ci sono palestre dove a ogni allenamento combatti duro, e impari che le posizioni di guardia classiche non le usi e che servono per imparare i movimenti, ma nel combattimento la storia è diversa
    in8 anni, 5anni li ho passatiacombattere, 3con protezioni e 2 senza, era proprio l estremo della viuleeenza ahahaha

Lieutenant Commander Mez's Avatar

Quote Originally Posted by Vanquish View Post
    hai fatto 8 anni di kung fu fatti male, mi spiace, io lo pratico da un anno wing chun e resta il mio sistema di combattimento preferito per strada proprio a causa della corta distanza su cui lavora. Purtroppo, ti prego non prenderlo come un attacco alla tua persona, in molte palestre ti mettono a fare forme davanti a uno specchio o a provare 200 volte la difesa da un pugno tirato al rallentatore da un tuo amico con il quale magari stai chiacchierando... questo è prendersi per il culo, non è imparare a difendersi e men che meno ad offendere, perchè in una rissa vera hai il fiatone dopo 20 secondi, hai i nervi contratti, non c'è spazio e soprattutto HAI PAURA, e se non hai capito come dominarla in palestra fuori non applicherai niente di ciò che hai imparato. Il corpo umano non si difende con la razionalità, in caso di aggressione fa partire in automatico il "Boot istinto", che non contiene le astrazioni delle arti marziali, è l'abitudine che ti porta a forzare il sistema a caricare quello che vuoi tu e non quello che vuole lui.
    Io alla terza lezione di wing chun (ho cominciato praticando solo quello) sono stato portato dall'istruttore nella sala di vale tudo con un ragazzo che come me aveva appena cominciato, e senza protezioni nè niente abbiamo combattuto a pieno contatto... poi ho iniziato a integrare con la muay thai (ma solo x dimagrire, l'allenamento aerobico della thai è massacrante... thò magari x i low kick che sono ottime armi), e con il kali x saper usare coltello e armi di fortuna... e poi ho scoperto la bellezza del vale tudo e ho integrato quello che sapevo di striking con la lotta del brazilian ju jitsu.
    Il mio corso di difesa personale funziona, e non xchè so io rambo (quando ho inziato pesavo 90kg e passa x 172cm di altezza, mo 75 :P ), ma xchè so gestire meglio di prima le situazioni di stress e il panico che ne deriva. Mi sento più capace di prima di difendermi
    scusami, ma wing chun è proprio l inutilità...
    qualche forma l ho fatta, io praticavo hung gar,difendermi sono capace perchè combattimento lo facevo e anche tanto... wing chun lo hotrovato inutilecome il tai chi sotto certiaspetti, probabilmente uno stile che spiccava era il tong long, scusa ma mi sono basato su 8anni di disciplina sia culturale che pratica, cmq imho

Petty Officer 3rd Class Vanquish's Avatar

tranqui, sono opinioni, lo stile di combattimento si deve cucire sul modo istintivo che ha una persona di combattere o di voler gestire il combattimento, x questo ogni affermazione sul "il mio stile sbianca più del tuo" sono destinate a far ridere i polli. A me il wing chun piace da morire perchè lo trovo efficace, pochi orpelli, pochi principi (in tutto ha 3 forme) e diretta applicabilità in combattimento, si adatta al mio modo di attaccare e mi viene più istintivo usarlo come striking sulla corta distanza rispetto a una muay thai; per il mio modo di combattere (tendo molto all'aggressività e ad aggredire l'avversario) è geniale l'idea che ogni difesa contenga un attacco e che ogni attacco sia diretto allo spezzare la distanza da combattimento verso la corta-cortissima (dove poi io di solito vado in grapple e comincio con la lotta). Probabile la mia idea sia condizionata dal fatto che io miri non a conoscere e applicare uno "stile" ma a conoscere e metabolizzare passaggi di combattimento da ogni stile che pratico, e forse in questo l'informalità, se la vuoi chiamar così, del wing chun è più adatta
    L'hung gar, il tai chi... ok, interessanti appunto sotto l'aspetto culturale, ma in un valetudo te lo sogni di applicarne i movimenti (posto che in ottica marziale siano molto più belli del wing chun, ma io non faccio il marzialista, io mi alleno in ottica sport da combattimento )

azhael, dalle mie parti si dice "C ammen d'apprim ammen du vold", che tradotto significa "chi mena x primo mena due volte" la saggezza popolare è dalla tua!
    Last edited by Vanquish; 11th February 2007 at 10:59.
    ----- Exp in progress
    Santuzzo Temazzuolonupoco Zerk lvl 36
    Pressofuso Nanotuttodunpezzo Healer lvl 36

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

tranqui, sono opinioni, lo stile di combattimento si deve cucire sul modo istintivo che ha una persona di combattere o di voler gestire il combattimento, x questo ogni affermazione sul "il mio stile sbianca più del tuo" sono destinate a far ridere i polli. A me il wing chun piace da morire perchè lo trovo efficace, pochi orpelli, pochi principi (in tutto ha 3 forme) e diretta applicabilità in combattimento, si adatta al mio modo di attaccare e mi viene più istintivo usarlo come striking sulla corta distanza rispetto a una muay thai; per il mio modo di combattere (tendo molto all'aggressività e ad aggredire l'avversario) è geniale l'idea che ogni difesa contenga un attacco e che ogni attacco sia diretto allo spezzare la distanza da combattimento verso la corta-cortissima (dove poi io di solito vado in grapple e comincio con la lotta). Probabile la mia idea sia condizionata dal fatto che io miri non a conoscere e applicare uno "stile" ma a conoscere e metabolizzare passaggi di combattimento da ogni stile che pratico, e forse in questo l'informalità, se la vuoi chiamar così, del wing chun è più adatta
    L'hung gar, il tai chi... ok, interessanti appunto sotto l'aspetto culturale, ma in un valetudo te lo sogni di applicarne i movimenti (posto che in ottica marziale siano molto più belli del wing chun, ma io non faccio il marzialista, io mi alleno in ottica sport da combattimento )
    azhael, dalle mie parti si dice "C ammen d'apprim ammen du vold", che tradotto significa "chi mena x primo mena due volte" la saggezza popolare è dalla tua!
    Inutile dire che poi vi appoggiano un canne mozze sul buco sx del naso e state molto piu fermi dopo

Petty Officer 3rd Class Vanquish's Avatar

Arthu quello mi pare scontato, e non mi sembra una buona ragione per non migliorarsi fisicamente e per saper combattere. Io ho detto che un sistema di difesa personale aiuta, non che ti rende neo che schivi le pallottole... x il resto il post che mi hai quotato è legato a una pratica sportiva, da ring, dove nessuno ti punta na pistola in faccia
    Conta una cosa poi, a me una volta è successa na cosa del genere (pistola puntata) ed è stata proprio brutta come sensazione, ma il tipo poi ha finito con le parole e non ha avuto i coglioni di sparare... portare "il ferro" come si chiama da noi è facile, fare fuoco lo è meno se hai anche un minimo da perdere... i coltelli sono peggio sotto questo punto di vista perchè, mediamente, si arriva ad usarli più facilmente (chi li maneggia pensa che ti tira una coltellata a un braccio, o a una gamba, o ti "taglia" e basta... è meno diretto del "boom, ti uccido"), almeno x quella che è la mia esperienza personale
    ----- Exp in progress
    Santuzzo Temazzuolonupoco Zerk lvl 36
    Pressofuso Nanotuttodunpezzo Healer lvl 36

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Arthu quello mi pare scontato, e non mi sembra una buona ragione per non migliorarsi fisicamente e per saper combattere. Io ho detto che un sistema di difesa personale aiuta, non che ti rende neo che schivi le pallottole... x il resto il post che mi hai quotato è legato a una pratica sportiva, da ring, dove nessuno ti punta na pistola in faccia
    Conta una cosa poi, a me una volta è successa na cosa del genere (pistola puntata) ed è stata proprio brutta come sensazione, ma il tipo poi ha finito con le parole e non ha avuto i coglioni di sparare... portare "il ferro" come si chiama da noi è facile, fare fuoco lo è meno se hai anche un minimo da perdere... i coltelli sono peggio sotto questo punto di vista perchè, mediamente, si arriva ad usarli più facilmente (chi li maneggia pensa che ti tira una coltellata a un braccio, o a una gamba, o ti "taglia" e basta... è meno diretto del "boom, ti uccido"), almeno x quella che è la mia esperienza personale
    Chiaro chiaro il mio era un post +1 ovviamente
    Cmq sia è vero , avere un oggetto da uansciot in mano non è cosi immediato.Anche perche mediamente se ammazzi uno non ti danno una medaglia di solito -_-
    Un coltello invece la gente si fa pochi scrupoli a usartelo addosso.Poi magari muori xke ti prende un organo vitale , ma è difficile pensarlo sul momento.

Lieutenant Brcondor's Avatar

i coltelli sn ben pericolosi, soprattutto per chi li usa alla cazzo... sto iniziando a studiare ora scherma col coltello(che nel kali si chiama stile della mangusta) e mi piace da morire, ma se nn saputi usare sn 1 arma fottutamente a doppio taglio... nn dico ora ,ma fra 10 anni se continuerò a praticare e 1 mi punterà 1 coltello, farebbe 1 cosa equivalente a porgermelo educatamente in mano dicendomi tagliuzzami pure please:P
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    i coltelli sn ben pericolosi, soprattutto per chi li usa alla cazzo... sto iniziando a studiare ora scherma col coltello(che nel kali si chiama stile della mangusta) e mi piace da morire, ma se nn saputi usare sn 1 arma fottutamente a doppio taglio... nn dico ora ,ma fra 10 anni se continuerò a praticare e 1 mi punterà 1 coltello, farebbe 1 cosa equivalente a porgermelo educatamente in mano dicendomi tagliuzzami pure please:P
    asd me fai mori ma per curiosità no con 4 ora alla settimana di palestra sei veramente convinto di poter poi applicare quello che ti dicono?

Petty Officer 2nd Class fatal_jimbo's Avatar

Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    ma fra 10 anni se continuerò a praticare e 1 mi punterà 1 coltello, farebbe 1 cosa equivalente a porgermelo educatamente in mano dicendomi tagliuzzami pure please:P
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    asd me fai mori ma per curiosità no con 4 ora alla settimana di palestra sei veramente convinto di poter poi applicare quello che ti dicono?
    e tu sei veramente convinto che con 4 minuti di seghe al giorno puoi continuare a postare commenti inutili? forse non con 4 ore la settimana ( che comunque applicate al solo coltello nn sono cazzate) ma con 10 anni come dice brcondor probabilmente hai gia' visto tutto il possibile , allenato l'innimaginabile e piu' o meno sei pronto a dar lezioni tu agli allievi... a quel punto certo che riesci ad applicare quello ke ti "dicono" che in realta' e' un "insegnano" in quanto la scherma e' un arte (anche se alcuni la amano definire quasi una scienza ) Insomma sempre con ste risposte alla scanternacazzo " tu bimbomichiah che fai quello sport quell'altroh e alla fineh anche se fai lotta liberah e boxeh non sai tirareeeh un pugnohhh
    "Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli, Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli."

Page 15 of 17 FirstFirst ... 511121314151617 LastLast