Page 4 of 4 FirstFirst 1234
Results 46 to 52 of 52

Thread: caruccia

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by x4d00m View Post
    dici che con la duomi risolverei in parte il problema del beccheggio? ma scusa non dovrebbe irrigidire solo l'asse delle ruote anteriori?
    bhè xaddi solito la duomi la si mette per dare meno elasticità al reparto sospensioni/ammortizzatori e questo oltre a dare una miglior presione nella guida aiuta anche a prevenire un certo "allargamento" in frenata su una ta diesel dove il peso davanti è più accentuato delle motorizzazioni a benzina aiuta non poco ( poi te che vai in pista la dovresti mettere) unico problema che in teoria sarebbe illegale anche se ad esempio sul TT c'è di serie e sulla mia come optional sulla barra infatti c'è oltre vabbè al marchio della casa e al codice ricambio l'omologazione in bella vista punzonata.

Quote Originally Posted by Ordnassela View Post
    Per la precisione: questa Opel non c'entra NULLA, neanche da lontano, con la Speedster, e tanto meno con la Elise.
    E' nata sulla base di un prototipo della GM, la Pontiac Solstice, presentato qualche anno va ad un salone automobilistico americano. Tale prototipo ha avuto un grandissimo successo di pubblico, tanto che è stato deciso di produrlo, caso più unico che raro, esattamente come quello presentato.
    Questo ha portato a problemi di qualità e soprattutto di ingegnerizzazione del mezzo. Per fare un esempio, per aprire o chiudere la capote bisogna scendere dall'auto e fare il giro attorno al cofano posteriore. Il quale cofano ha spazio a malapena per una borsa della spesa.
    La Opel GT non è altro che una Solstice ricarrozzata, e ne mantiene qualità e difetti. Sta molto bene in strada ma è un po' pigra di telaio. Cambio sufficiente e motore potente ma non esaltante.
    ma io penso che alla Opel abbiano puntato più su un modello da numeri che da prestazioni in senso stretto.

Enlisted

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    bhè xaddi solito la duomi la si mette per dare meno elasticità al reparto sospensioni/ammortizzatori e questo oltre a dare una miglior presione nella guida aiuta anche a prevenire un certo "allargamento" in frenata su una ta diesel dove il peso davanti è più accentuato delle motorizzazioni a benzina aiuta non poco ( poi te che vai in pista la dovresti mettere) unico problema che in teoria sarebbe illegale anche se ad esempio sul TT c'è di serie e sulla mia come optional sulla barra infatti c'è oltre vabbè al marchio della casa e al codice ricambio l'omologazione in bella vista punzonata.

Non direi che la barra duomi riduce l'elasticità del reparto sospensioni.
    La barra duomi irrigidisce il rapporto tra i due punti di attacco dell'insieme molla-ammo, aggiungendo rigidità al telaio e rendendo maggiore la precisione dell'avantreno. Ma le sospensioni mantengono la medesima elasticità.
    Per ridurre il problema di beccheggio e rollio dovresti cambiare il diametro delle barre antirollio (come vedi non si chiamano così a caso...).

Enlisted

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma io penso che alla Opel abbiano puntato più su un modello da numeri che da prestazioni in senso stretto.
    Esatto.
    Infatti al momento vende più della MX-5, in USA. Soprattutto per il fatto che è "Proudly made in USA" e che va bene.

Ma come praticità è un disastro.

La barra duomi irrigidisce il rapporto tra i due punti di attacco dell'insieme molla-ammo, aggiungendo rigidità al telaio e rendendo maggiore la precisione dell'avantreno. Ma le sospensioni mantengono la medesima elasticità.
    Per ridurre il problema di beccheggio e rollio dovresti cambiare il diametro delle barre antirollio (come vedi non si chiamano così a caso...).
    certo questo è ovvio ma dato che penso sarebbe un lavoretto abbastanza complicato in aftermarket su macchine di serie la barra duomi diminuisce di motlo il problema del peso dell'avantreno nei diesel; te lo dico per esperienza di certo non fa miracoli come la barra antirollio ma parliamo di uso quotidiano e di manovre che normalmente non sono all'ordine del giorno.

Esatto.
    Infatti al momento vende più della MX-5, in USA. Soprattutto per il fatto che è "Proudly made in USA" e che va bene.
    Ma come praticità è un disastro.
    per numeri intendo sulla carta; se leggiamo la presentazioni delle prestazioni tecniche fa un bell'effetto insomma poi magari se la mettiamo sotto corda è un disastro ma ripeto purtroppo a volte ci scordiamo che in strada se va bene sfruttiamo le potenzialità di una sportiva di poco sopra il 50%

x4d00m's Avatar

infatti era quello che ho sempre pensato io....mi sembrava strano che riducesse il beccheggio...
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Page 4 of 4 FirstFirst 1234