Page 8 of 29 FirstFirst ... 45678910111218 ... LastLast
Results 106 to 120 of 427

Thread: Unioni civili, pacs dico etc

Master Chief Petty Officer Abby's Avatar

Quote Originally Posted by Smoker View Post
    Il vantaggio dei DiCo per gli etero e' semplicemente tutelare due che convivono e non si possono sposare.
    ..cut..cut..
    UP (e up di me, di pazzo etcetc)

E qui ritorniamo al discorso di Fashion, modificare la legislatura per divorzi/separazioni/matrimonio più che sbandierare sti DICO.

E poi raga' ma non capisco questo accanimento contro il matrimonio.
    Nel mio palazzo ci sono 20 famiglie felicemente sposate da oltre 30 anni, nessun divorziato, nessun separato.
    Di contro in ufficio su 10 famiglie, 4 sono sotto "divorzio"... ma anche qui 50% è passato liscio liscio, gli altri 2 sono solo beghe legali.

Non si fa di tutta un erba un fascio, ma credo che ad un giovine che punta al matrimonio RELIGIOSO per apparenza, la comunicazione allo zio di "ho fatto un DICO, ora Ermenegilda è la mia Dichessa ed io il suo Dicoto" non può sopperire l'ONTA di non avere il vestitino bianco.

Quindi rimango dell'idea, avere una possibilità in più è sempre un bene, ma considero poco utili questo pacchetto di leggi, quando si poteva fare bene e meglio affrontando il rapporto matrimonio/divorzio.

Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

I am nerdier than 91% of all people.

Warrant Officer Rob's Avatar

Concetti sconcertanti sono:

1) Matrimonio civile associato a quello cattolico: Palur in questo davvero non ci hai capito niente, il matrimonio è un atto civile, punto e basta. Per gli accordi stato-chiesa poi il matrimonio religioso integra anche la sessione civile (ma non il contrario) tant'è che se uno si sposa in chiesa alla fine del sacramento il celebrante dice "dò ora lettura degli articoli del codice civile bla bla bla" .. Prima di sposarsi in chiesa (forse non lo sai) devi andare in comune e fare le pratiche civili, fare il "pre-matrimonio" con tanto di testimoni e solo dopo in chiesa concludi la cosa con il rito religioso. Se invece vuoi semplicemente sposarti per dare una "tutela legale" alla coppia semplicemente fissi appuntamento in comune e ci vai, 20 min e la cosa si conclude li. Pacs/Dico?? ed a che cazzo serirebbero se non a permettere il "matrimonio" alle coppie omosessuali o impossibilitate al matrimonio (temporaneamente)? Che almeno non lo spaccino per quello che non è.

2) Il discorso è questo : una coppia giovane , con 2 contratti a tempo determinato , senza la casa , solo affitto , senza figli etc , che fa si sposa?
    C'e' chi lo fa.Passato i primi giorni del viaggio di nozze , torni e la cerita e che non sei un cazzo di nessuno.
    Lei non è una principessa e lui non è un top manager.
    Divorzio : gli do 3 mesi.
    Con la convivenza FORSE puoi superare delle difficolta , perche alla fine solo su te stesso puoi contare , e non dai niente per scontato.
    E forse fai selezione.
    Non sempre le persone che sembrerebbero essere le migliori , infatti , sono quelle che ti accompagnano per gli anni .
    La convivenza ti aiuta a capire quello che ti serve e cosa devi cercare.
    Partire col matrimonio oggi è da folli.
    Il matrimonio , non è una forma dell'amore .Non lo è mai stato .

Palur io davvero non capisco dove vuoi arrivare: se sei giovane, contratti a tempo determinato etc etc..

a) puoi anche sposarti e non andare in viaggio di nozze (come abbiamo fatto io e mia moglie, non c'erano risorse sufficienti: ora sono 14 anni che siamo assieme, 10 di matrimonio.. e viaggi di nozze ce li facciamo tutti gli anni)

b) torni come sei partito, non eri nessuno, continui a non esserlo.. ma sei "l'altro" della coppia..

c) Con la convivenza forse ne vieni fuori perchè puoi solo contare su te stesso..... ma se non conti sull'altro, se non lavorate in 2 a venir fuori dalla merda, ma che cazzo ci stai insieme a fare?? Ohe ragazzi, ma convivere quando si ama una persona non è mica solo una questione di residenza eh! Altrimenti qui non si discute sul concetto di matrimonio o convivenza legale, qui si discute su cosa significa stare con una persona e metter su famiglia!

d) Fai la selezione: tu dici che con qualsiasi donna ti metti vai a convivere e poi scegli dopo aver fatto: N viaggi di matrimonio (ops convivenza), N problemi affrontati etc etc? Ragazzi essere una coppia affiatata vuol dire "scommetterci".. ma non farlo alla cazzo ma farlo con la persona giusta (non quella strafiga e che te la da, intendo quella seria [che se poi è figa.. tanto meglio])

e) Il matrimonio non è una forma d'amore: ti do ragione, il matrimonio non lo è e non lo sarà mai, quello civile è infatti una dichiarazione d'intenti con valore legale, e permette su questa base la tutela giuridica della coppia. I DICO non sono niente di diverso, anzi da questo punto di vista sono assolutamente peggiorativi..

Potevano finalmente dare la possibilità alle coppe omosex di sposarsi civilmente (io insisto, senza diritto d'adozione) o sistemare sto' puttanaio dei divorzi.. ed hanno invece fallito miseramente l'obiettivo mettendo su questo teatrino.
    Last edited by Rob; 12th February 2007 at 10:15.
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Master Chief Petty Officer Kalgan's Avatar

@chi chiedeva perchè dicevo che la chiesa non conta niente: basta leggere palur e si capisce come ci sia ancora gente che crede che matrimonio = chiesa = abitobianco = lunadimiele = ecc

Quote Originally Posted by Smoker View Post
    Il vantaggio dei DiCo per gli etero e' semplicemente tutelare due che convivono e non si possono sposare.

Io sono un esempio.
    Io sono in attesa di divorzio e non posso sposarmi ma voglio tutelare la mia convivente e il mio rapporto.

Ma io tra 2 anni (spero) saro' a posto, libero di risposarmi.

...
    contando che ce ne vogliono 9 per la convivenza direi che fai prima ad aspettare 2 anni e risposarti no?

Curiosità: interpreto male io o dice che si può fare una dichiarazione retroattiva per le coppie che già convivevano?
    Se è così prendo la prima immigrata mi faccio versare 15k e dopodomani non è più clandestina

EDIT: oltretutto per le coppie etero (che quidi potevano sposarsi) mi sembra solo un modo per denigrare ancora di più il concetto di famiglia; a chi diceva: "il 99% delle coppie divorzia" rispondo che con sta uber legge si rende ancora più ridicolo il legame tra genitori e quindi si "incoraggia" a creare legami del casso che espoderanno ancora prima.
    Tizio e Caia: ah beh possiamo convivere mica dobbiamo sposarci, prendiamola ancor più alla leggera di quello che già faremmo ---> risultato peggiore: fine convivenza con figli.
    Bel modo di dare responsabilità alle persone
    Last edited by Kalgan; 12th February 2007 at 10:37.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by Abby View Post
    Nel mio palazzo ci sono 20 famiglie felicemente sposate da oltre 30 anni, nessun divorziato, nessun separato.
    Di contro in ufficio su 10 famiglie, 4 sono sotto "divorzio"... ma anche qui 50% è passato liscio liscio, gli altri 2 sono solo beghe legali
    Ti dico solo questo,quando scoprirai l'allegro mondo delle sim antisgamo ti si spalancherà un universo che non immagini nemmeno.
    Le vecchie generazioni di sposati (50 anni ++ ) vivono alla vecchia maniera,e ci si perdona tutto per "pacifica convivenza"
    Ma chiunque sappia usare un telefonino ormai vive vite parallele
    Te mi dirai EHHHH ma non è vero qui da me!
    E io ti diro' EHHHH ma è vero qui da me!
    Come dice travaglio le nostre sono 2 opinioni , ma un fatto è un fatto.

Chief Petty Officer

C'è la possibilità che questa legge non passi. In questo caso, il governo si troverebbe in minoranza (o non sostenuto dalla sua maggioranza) per la seconda volta nel giro di poche settimane.

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Le vecchie generazioni di sposati (50 anni ++ ) vivono alla vecchia maniera,e ci si perdona tutto per "pacifica convivenza"
    E le "nuove generazioni" invece cosa fanno, si mandano a cagare solo perchè hanno litigato sul colore delle tende? O si sentono tranquilli di sfancularsi e fare i cazzi propri tanto non ci sono legami "saldi"? Se quello è il concetto, semplicemente basta NON SPOSARSI e NEMMENO SOTTOSCRIVERE PACS/DICO, ecco fatta la tot libertà.

Ci vuole intelligenza e carattere per vivere con una persona, esattamente come per creare una società ... e non è certo una legge ad inculcarla in testa (e per di più una legge con fondamenti di discutibile intelligenza)

Rob

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by ghs View Post
    C'è la possibilità che questa legge non passi. In questo caso, il governo si troverebbe in minoranza (o non sostenuto dalla sua maggioranza) per la seconda volta nel giro di poche settimane.

Molto probabilmente non passerà.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Hador's Avatar

gogogo ruini! ordina al tuo popolo di pecoroni di votare come dici tu!

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

se non mettono la fiducia non passa di sicuro, e se mettono la fiducia casca il governo quindi no, non passera', prodo dira' che un tentativo l'hanno fatto e tanti saluti a pacs dico e ogni altra riforma in materia per i prossimi 4 anni

Quote Originally Posted by Hador View Post
    gogogo ruini! ordina al tuo popolo di pecoroni di votare come dici tu!
    Ma che c'entra ruini e la chiesa: si è visto con l'aborto quanto è stata ascoltata : la rovina della chiesa (per quanto me ne freghi) stà proprio nella distanza siderale che tiene dal mondo concreto, stanno ancora li a predicare che non si tromba prima del matrimonio ed ora Mazingher vuole reintrodurre la messe in latino

Rob

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Ti dico solo questo,quando scoprirai l'allegro mondo delle sim antisgamo ti si spalancherà un universo che non immagini nemmeno.
    Ma chiunque sappia usare un telefonino ormai vive vite parallele
    Te mi dirai EHHHH ma non è vero qui da me!
    E io ti diro' EHHHH ma è vero qui da me!
    Come dice travaglio le nostre sono 2 opinioni , ma un fatto è un fatto.

mica ho capito il commento al mio quote.

Se ritieni TU che oggi divorziano più facilmente le nuove coppie perchè prendono le cose più "alla carlona" beh permettimi di pensare che il problema non è di certo i DICO o i matrimoni o i divorzi ma solo la cultura/educazione/intelligenza di queste coppie.

Oltretutto, a tua informazione, le statistiche dicono che non c'è nessun picco fra quanti anni si è sposati rispetto alla percentuale di divorzi... cioè la probabilità di divorziare a 3 anni dal matrimonio o a 20 è pressocche simile.

Ora nulla vieta che ci siano oggi più possibilità di gestire una "vita parallela", ma il concetto di "sposarsi" con responsabilità sancite dalla Costituzione non è minore rispetto al passato.

Se tu VUOI avere vite parallele e pensi di sposarti sei idiota due volte... uno per aver sottovalutare il contratto del matrimonio che nessuno ti obbliga a sancire, due perchè in caso di divorzio ti sei rovinato la tua vita (sperando di non includere quella dei tuoi figli) visto che in caso di dispute queste vite parallele escono fuori come funghi.

Quindi ripeto.. che cosa volevi dire con il commento al mio quote?

Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by gilda View Post

ma il 50% chi te l ha detto Topo Gigio?!?!
    Questa pagina:

http://www.zenit.org/italian/visualizza.php?sid=10583

Dall'indagine emerge in particolare che nell'anno 2002 le separazioni sono state 79.642 e i divorzi 41.835, con una variazione positiva pari rispettivamente al 4,9% e al 4,5% in confronto all'anno precedente, mentre rispetto all'anno 1995, la variazione positiva si assesta, rispettivamente, al 52,2% e al 54,7%.

questa pagina

http://www.separazione-divorzio.com/...to_divorzi.php

da qua, dati istat

http://www.istat.it/dati/catalogo/20...contenuti.html

in popolazione, se cerchi il numero di matrimoni hai:

250.968 matrimoni nel 2006. (121.000 separazioni e divorzi se leggi il primo link che ti ho dato...)

48,4%.

eh ma nn è mica del tutto sbagliato se i soldi se li prende quella con cui stai divorziando,calcolando che ci sono casi di donne che vengono tradite dal marito e oltre a restare sole hanno figli e magari il marito si mette con qualcuna senza troppi problemi che vuole solo i suoi soldi e onestamente, quando passi con una persona anche 10 20 o 30 anni e ci hai costruito qualcosa insieme ti ci rode un pò il culo che arrivi la 20 enne troia che ti frega quello che tu hai faticosamente costruito....
    sai com è sono dettagli,ma il problema nn esisterebbe se la maggior parte deli uomini nn fosse un barattolo di stronzate che cammina....
    ah e adesso ci sarà quacluno a dirmi che queste sono tutte cavolate ma putroppo è la realtà....
    Qualcuno le dica qualcosa.

Alka informati bene sul numero dei divorzi che comunque nn è da negare che sono tantissime oggi le coppie che lo fanno,ma prima di fare tutti sti discorsi andiamoci un pò ad informare qual è il motivo maggiore che causa divorzi e separazioni,ma qui credo andiamo ot....
    Ma se mai informati tu !!!!

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Questa pagina:
    http://www.zenit.org/italian/visualizza.php?sid=10583
    Dall'indagine emerge in particolare che nell'anno 2002 le separazioni sono state 79.642 e i divorzi 41.835, con una variazione positiva pari rispettivamente al 4,9% e al 4,5% in confronto all'anno precedente, mentre rispetto all'anno 1995, la variazione positiva si assesta, rispettivamente, al 52,2% e al 54,7%.
    questa pagina
    http://www.separazione-divorzio.com/...to_divorzi.php
    da qua, dati istat
    http://www.istat.it/dati/catalogo/20...contenuti.html
    250.968 matrimoni nel 2006. (121.000 separazioni e divorzi se leggi il primo link che ti ho dato...)

Alkab, forse chi scrive panzane dovrebbe imparare almeno i rudimenti della statistica e le curve gaussiane:

121k separazioni NON SONO relative ai 250k matrimoni: sono 121k separazioni in un certo tempo ma dovute NON a matrimoni contratti nello stesso periodo...
    Direi quindi che è un dato statistico del cazzo: se in 1 anno fai 250k matrimoni e le seprazioni includono i 10 anni precedenti di matrimoni lo capisci da solo che sono "numeri sparati nel mucchio"
    Last edited by Rob; 12th February 2007 at 13:29.

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Questa pagina:
    ..cut..cut
    48,4%.

Hem ma hai litigato con la statistica o preso un abbaglio?
    Faccio un esempio usando le stesse statistiche dell'ISTAT
    Anno 2005
    nati 539.000
    morti 585.000

Quindi il 100% degli italiani è morto?

Stai confrontando gli incrementi e rapporti la percentuale al totale!!!

Ci sono stati 2,5 divorzi/separazioni ogni 1000 coppie!!! non è la percentuale del 50% ma meno del 1% (anche se avevo trovato di piu... ma insomma stiamo li)
    Last edited by Abby; 12th February 2007 at 13:34.

Massima

Lieutenant Commander gilda's Avatar

Quote Originally Posted by Rob View Post
    Alkab, forse chi scrive panzane dovrebbe imparare almeno i rudimenti della statistica e le curve gaussiane:

121k separazioni NON SONO relative ai 250k matrimoni: sono 121k separazioni in un certo tempo ma dovute NON a matrimoni contratti nello stesso periodo...
    Direi quindi che è un dato statistico del cazzo: se in 1 anno fai 250k matrimoni e le seprazioni includono i 10 anni precedenti di matrimoni lo capisci da solo che sono "numeri sparati nel mucchio"
    Quote Originally Posted by Abby View Post
    Hem ma hai litigato con la statistica o preso un abbaglio?
    Faccio un esempio usando le stesse statistiche dell'ISTAT
    Anno 2005
    nati 539.000
    morti 585.000
    Quindi il 100% degli italiani è morto?
    Stai confrontando gli incrementi e rapporti la percentuale al totale!!!
    Ci sono stati 2,5 divorzi/separazioni ogni 1000 coppie!!! non è la percentuale del 50% ma meno del 1%
    meno male che c è qualcuno che lo ferma ogni tanto,io stavolta nn ho potuto perchè nn ci capisco molto di statistica....
    ve ne sarò grata per sempre....
    Last edited by gilda; 12th February 2007 at 13:33.

Page 8 of 29 FirstFirst ... 45678910111218 ... LastLast