Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 18

Thread: Grande Punto Abarth Super2000

Enlisted

Default Grande Punto Abarth Super2000

Giusto per aggiornare sul discorso Super Punto S2000 sospeso in questo thread: http://www.wayne2k1.com/showpost.php...&postcount=242

Parole di Andrea Adamo, responsabile del progetto Grande Punto S2000:
    "La nuova Punto Super 2000 è la prima vettura europea che nasce secondo la nuova categoria della Fiat denominata, appunto, Super 2000.
    La macchina nasce dopo un periodo di circa un anno di progettazione, costruzione prototipo e sviluppo. E' una vettura completamente nuova di cui siamo orgogliosi in quanto sarà importante per il rilancio del marchio dal punto di vista sportivo. La base di partenza è la Grande Punto sulla quale viene inserita una trasmissione a quattro ruote motrici fornita dalla Sadev, che sarà uguale per tutte le vetture di questa neonata categoria. La scocca, rinforzata dalla gabbia di sicurezza, viene profondamente modificata per permettere l'adozione di sospensioni di tipo McPherson al posteriore. Altre modifiche importanti riguardano la distribuzione dei pesi e l'aerodinamica molto curata."

Spero che l'amico Axet sia finalmente convinto.
    Last edited by Ordnassela; 12th February 2007 at 14:20.

Petty Officer 3rd Class Pandemonium's Avatar

immagini? concept? nn si ha nulla da vedere?
    ------On Daoc Ita------
    Athlon FireBird, Wizard on Vortigern [Templari Del Sacro Graal]
    Pandemonium, Eldritch on Ceridwen [Blacks]
    ------On Daoc Usa------
    Reikun RavenStorm, Thane on Igraine
    Reikun RavenBlaze, Wizard on Merlin
    Reikun DarkStorm, Vampiir on Lancelot
    Reikun, Warrior on Gareth
    Shinsaber, Bonedancer on Gareth
    ------On Warhammer Online------

Enlisted

Quote Originally Posted by Pandemonium View Post
    immagini? concept? nn si ha nulla da vedere?

Quante ne vuoi. Esiste da tempo.

http://images.google.com/images?clie...-8&sa=N&tab=wi

uff nn mi dice niente a livello estetico... nn so xke queste macchine qui in versione spinta nn mi sono mai piaciute gran ke alla fine ... è solo una tamarrata estrema lol

x quanto riguarda i motori invece? immagino si parli di versioni spinte del biturbo benzina
    ------On Daoc Ita------
    ------On Daoc Usa------

Enlisted

Quote Originally Posted by Pandemonium View Post
    uff nn mi dice niente a livello estetico... nn so xke queste macchine qui in versione spinta nn mi sono mai piaciute gran ke alla fine ... è solo una tamarrata estrema lol

x quanto riguarda i motori invece? immagino si parli di versioni spinte del biturbo benzina
    Neanche per sogno. E' un 2000 aspirato.

Quote Originally Posted by Ordnassela View Post
    Neanche per sogno. E' un 2000 aspirato.
    scusa ho sbagliato, volevo dire turbo benzina nn biturbo lol

2000 aspirato da quanti cv? certo che fiat sta tirando fuori una varietà di motori da fare paura eh lol
    ------On Daoc Ita------
    ------On Daoc Usa------

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Giusto per aggiornare sul discorso Super Punto S2000 sospeso in questo thread: http://www.mx5passion.it/forum/showp...4&postcount=47
    Parole di Andrea Adamo, responsabile del progetto Grande Punto S2000:
    "La nuova Punto Super 2000 è la prima vettura europea che nasce secondo la nuova categoria della Fiat denominata, appunto, Super 2000.
    La macchina nasce dopo un periodo di circa un anno di progettazione, costruzione prototipo e sviluppo. E' una vettura completamente nuova di cui siamo orgogliosi in quanto sarà importante per il rilancio del marchio dal punto di vista sportivo. La base di partenza è la Grande Punto sulla quale viene inserita una trasmissione a quattro ruote motrici fornita dalla Sadev, che sarà uguale per tutte le vetture di questa neonata categoria. La scocca, rinforzata dalla gabbia di sicurezza, viene profondamente modificata per permettere l'adozione di sospensioni di tipo McPherson al posteriore. Altre modifiche importanti riguardano la distribuzione dei pesi e l'aerodinamica molto curata."
    Spero che l'amico Axet sia finalmente convinto.
    Come tutte le vetture da competizione
    Le s2000 come regolamento "fluttuano" a metà tra il gruppo N e il gruppo B.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Enlisted

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Come tutte le vetture da competizione
    Le s2000 come regolamento "fluttuano" a metà tra il gruppo N e il gruppo B.
    Stai fluttuando lentamente verso quello che ho affermato io.
    Tu hai detto che la Grand Punto S2000 è vicina alle versioni di serie. Ora, in italiano questo significa che non cambia molto.

Se un'auto nella quale cambi motore, cambi trazione, rivoluzioni il telaio, e rivoluzioni le sospensioni la definisci "vicina alle versioni di serie..." allora molte cose non quadrano nella concezione di "vicino" che abbiamo.

x4d00m's Avatar

ordnassela lo sai che e' vietato aprire topic che si riallacciano a topic chiusi solo con lo scopo di creare l'ennessima (o la continuazione) discussione flammosa?
    inoltre e' meglio lasciare perdere perche' anche io avrei potuto replicare ad alcune cose dette da te ma ho palesemente evitato perche' le regole dei forum, al contrario di te, le rispetto....
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Enlisted

Quote Originally Posted by x4d00m View Post
    ordnassela lo sai che e' vietato aprire topic che si riallacciano a topic chiusi solo con lo scopo di creare l'ennessima (o la continuazione) discussione flammosa?
    inoltre e' meglio lasciare perdere perche' anche io avrei potuto replicare ad alcune cose dette da te ma ho palesemente evitato perche' le regole dei forum, al contrario di te, le rispetto....
    1) Non sto flammando nessuno. Ho solo precisato alcune cose. Non mi pare ci stiamo scannando o insultando.
    2) http://www.wayne2k1.com/showpost.php...&postcount=243
    Cito testuali parole di un tuo collega moderatore: "Sto thread e' diventato troppo multitopico, non ha senso di esistere. Se volete andare avanti con le discussioni, nessun problema, ma apritevi un thread monoargomento"
    Esattamente quello che ho fatto, perchè il thread sulla Punto S2000 riprende un branch del thread chiuso.
    3) Il thread è stato chiusto perchè multitopico, non perchè flame.
    4) Se vuoi rispondere riguardo all'argomento rispondi. Io ho seguito le indicazioni di un moderatore tuo collega, e non sto facendo, secondo le sue indicazioni, niente di irregolare.
    5) Prima di accusare altri di scorrettezza controlla quello che scrivono i tuoi colleghi.

Adesso dimmi: in cosa non sei d'accordo con me riguardo al topic di questo thread?

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Stai fluttuando lentamente verso quello che ho affermato io.
    Tu hai detto che la Grand Punto S2000 è vicina alle versioni di serie. Ora, in italiano questo significa che non cambia molto.
    Se un'auto nella quale cambi motore, cambi trazione, rivoluzioni il telaio, e rivoluzioni le sospensioni la definisci "vicina alle versioni di serie..." allora molte cose non quadrano nella concezione di "vicino" che abbiamo.
    Allora chiarisci tu cosa intendi per pedigree sportivo, visto che le macchine nude e crude come escono dalla fabbrica non vengono impiegate in nessuna competizione

Ah no aspetta, una l'ho trovata che è veramente simile a quella di serie.. la pandakar! Del resto il motore è lo stesso semplicemente con un nuovo powerstep, telaio irrigidito e sospensioni rialzate, ma per il resto è una panda cross.
    Quindi, secondo il tuo ragionamento, questa è una sportiva di razza?

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Enlisted

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Allora chiarisci tu cosa intendi per pedigree sportivo, visto che le macchine nude e crude come escono dalla fabbrica non vengono impiegate in nessuna competizione
    Ah no aspetta, una l'ho trovata che è veramente simile a quella di serie.. la pandakar! Del resto il motore è lo stesso semplicemente con un nuovo powerstep, telaio irrigidito e sospensioni rialzate, ma per il resto è una panda cross.
    Quindi, secondo il tuo ragionamento, questa è una sportiva di razza?
    Evidentemente a suo tempo tu non leggesti bene quello che avevo scritto e neppure come lo avevo scritto. Io avevo contraddetto l'idea che la M3 fosse una sportiva per antonomasia, dicendo che non aveva neppure pedigree sportivo dato che nulla di quello che la compone era stato usato nelle competizioni o aveva focus esclusivamente competitivo.
    Per darti un'idea, la vecchia BMW M3, la prima della serie, lo aveva eccome, perchè il motore derivava direttamente dal 4 cilindri BMW di formula 1 dell'epoca.
    Le Ferrari come la Enzo lo hanno, perchè, per darti un esempio, il suo motore V12 62°, un angolo stranissimo per un V12, deriva dal vecchio motore V12 di F1.
    La Lancia Delta aveva la disposizione meccanica e la struttura esattamente identica a quella della macchina da competizione, ergo aveva pedigree.
    Avremmo potuto metterci le Lotus Elise, con il loro telaio in alluminio incollato, realizzato apposta per correre senza compromessi, oppure le varie Porsche, che con poche modifiche soprattutto di setup e di alesaggio e corsa diventano GT3, GT2, GT3RS... auto da corsa che girano su strada. Fatte apposta per correre (non un telaio stradale adattato come quello della M3) la Misubishi EVO, che senza cambi di layout e praticamente senza modifiche di struttura, ma solo rinforzi e setup specifici, è usata normalmente nelle competizioni. Come pure la Subaru WRC STI. Quelle sono auto che puoi letteralmente mettere in pista "pronto corsa" con gli equipaggiamenti di sicurezza e basta.
    La M3 non è usata in nessuna competizione. La Grande Punto come la conosciamo in strada non è usata in competizioni. Viene completamente stravolta per farne un oggetto che non si può comprare per girare in strada, neanche somigliante.

Spero di aver chiarito quel passaggio.

Sillybee's Avatar

La M3 non è usata in nessuna competizione.
    M3 GTR usata fino al 2004-2005 nelle 24 ore, classe G2, campionato FIA GT
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Enlisted

Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    M3 GTR usata fino al 2004-2005 nelle 24 ore, classe G2, campionato FIA GT

Non aveva nulla a che spartire con la M3 che circola sulle strade. Solo la forma generale della carrozzeria.
    Il resto era un telaio custom con un motore V8 che spingeva un'auto che, per essere omologata, venne messa in vendita in 10 esemplari a circa 250k euro per rispondere all'omologazione imposta dalla FIA a seguito di una protesta della Porsche che ne constatò lo status di prototipo e non di auto regolarmente venduta.
    Il costo dei 10 modelli "stradali" fa capire quanto differente fosse dalla M3 originale.

Per dare un'idea: chiuinque può prendere un telaio Ferrari, adattarci sopra una carrozzeria Volkswagen e dire che corre con una Golf... Ma non è una Golf.
    Last edited by Ordnassela; 12th February 2007 at 21:46.

Enlisted

Per curiosità, guardate in questa foto come addirittura la carrozzeria non coincida neppure coi montanti anteriori del telaio, come se fosse appoggiata lì sopra...
    http://www.bmwworld.com/pics/3er/e46/m3/4907_832.jpg

Page 1 of 2 12 LastLast