Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 40 of 40

Thread: Per i biNbiminchia prosony

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by Abby View Post
    Comunque Gala, MGS è famoso per trama, filmati ed ambientazione dettagliata... forse è fra i videogiochi che si avvicina di più ad un film.
    Mgs e un gioco di merda dove giochi per mezzora in tutto il gioco e il resto lo fa lui.In effetti per farne un film basterebbe togliere la mezzora in cui giochi.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Comunque Gala, MGS è famoso per trama, filmati ed ambientazione dettagliata... forse è fra i videogiochi che si avvicina di più ad un film.
    Il problema è che di mezzo c'è il gioco in se.

Scrivere una sceneggiatura per un vg <> scriverla per un film, il film non ha delle "pause" in cui l'utente interagisce attivamente, e saper fare tutta una serie di cose (mantenere il ritmo, dialoghi come si deve, ecc., ecc.) non ha niente a che vedere con la sceneggiatura di un VG, in cui si fa cmq leva su tutto ciò che il giocatore "fa" fra una scena e l'altra.

Poi dipende anche da cosa si prende come riferimento di buona sceneggiatura: per me si tratta della sceneggiatura di Citizen Kane di Orson Welles, per altri potrebbe benissimo essere la cartigienica di vacanze in culonia 2024.

Master Chief Petty Officer Abby's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Mgs e un gioco di merda dove giochi per mezzora in tutto il gioco e il resto lo fa lui.In effetti per farne un film basterebbe togliere la mezzora in cui giochi.
    Infatti mica ho detto che era famoso per il gameplay

Io mi sono depresso con l'ultimo perchè mi pareva di star a rivivere il dramma dei FF... 10 ore di gioco per finirlo di cui 9,45 di filmato

Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

I am nerdier than 91% of all people.

Infatti mica ho detto che era famoso per il gameplay
    Io mi sono depresso con l'ultimo perchè mi pareva di star a rivivere il dramma dei FF... 10 ore di gioco per finirlo di cui 9,45 di filmato
    Infatti la storia sarebbe bella , cioè è bella , pero ammazza un po il concetto di gioco.Il primo mgs in realta era un bel gioco davvero , gli altri 2 sono un po troppo filmatosi.

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

Voi pero' avete giocato all'ultima versione di MGS3? ovvero SUBSISTENCE?
    guardandovi tutti i dvd extra?
    c'e' MOOOOOOOOOLTO di piu' del gioco normale eh...
    ma mooolto piu' materiale che fa vedere cosa ci sia dietro il gioco.
    ma anche solo per esempio... avete visto gli speciali su Mortal Kombat Armageddon.. su come nasce qualsiasi cosa anche la piu' semplice mossa??
    Dai tempi di Street Fighter 2??
    Guardate che al giorno d'oggi sviluppare un game non ha nulla da invidiare agli studi di hollywood eh.. e si trova piu' virtuosismo d'autore in una cutscene fatta bene che nel 60% delle produzioni cinematografiche odierne...
    e non lo dico per flammare... ma perchè ormai in entrambi i campi si è raggiunta la saturazione che i casi sono 2:

O tutto sembra merda uguale
    O finalmente la gente inizia a notare le differenze

E MGS3 è una quest'ultime... badate non sto parlando DEL GIOCO.. ma della sua realizzazione tecnica/script
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Quote Originally Posted by Suppa View Post
    E MGS3 è una quest'ultime... badate non sto parlando DEL GIOCO.. ma della sua realizzazione tecnica/script
    Il problema grosso e che io ritengo inutile un gioco fatto per somigliare a un film.

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Il problema grosso e che io ritengo inutile un gioco fatto per somigliare a un film.
    Guarda a priori pure io...
    Pero' mi dico.. che se una storia è ben raccontata e si lascia giocare.. mi sta bene se le danno un taglio cinematografico.
    Il brutto lo si ha quando si vuole dare a TUTTI I COSTI un taglio cinematografico ad una storia che non merita.
    o quando si vuole trasformare un gioco in un vero e proprio film (ricordate il vecchio Phantasmagoria per esempio?)
    MGS3 per me è uno degli apici che si puo' raggiungere in ambito di realizzazione di un videogioco non troppo di fantasia.. dal punto di vista sia tecnico sia di realizzazione che di script...

Vabbè.. c'era Shen Mue.. che era anche molto piu' film di MGS3... ma era anche molto piu' gioco... anzi no.. era molto di molto di piu'

Te Gala lo conosci Shen Mue?
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Quote Originally Posted by Suppa View Post
    Te Gala lo conosci Shen Mue?
    Letto e sentito nominare (sempre bene), all'epoca non mi cagavo particolarmente le console e i VG, ero troppo impegnato a suonare.

Un mio amico che ce l'aveva ne parlava come di una specie di mix fra gioco e enormi possibilità di "sviluppo" all'interno del gioco.

Ma esistono emulatori del DC funzionanti per PC?

P.S.: A prescindere dal mini flame sulla sceneggiatura di cui sopra, i giapponesi in fatto di "film" fanno cagare a spruzzo a parte un'unica eccezione, che si chiama Kitano.

Senior Chief Petty Officer Mosiah's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post

P.S.: A prescindere dal mini flame sulla sceneggiatura di cui sopra, i giapponesi in fatto di "film" fanno cagare a spruzzo a parte un'unica eccezione, che si chiama Kitano.
    Non mi dire che Kurosawa ti fa schifo o ti sputo in un occhio

Quote Originally Posted by Mosiah View Post
    Non mi dire che Kurosawa ti fa schifo o ti sputo in un occhio
    Dei viventi intendevo, Kurosawa, nonostante non mi piacciano per gusto personale alcuni dei suoi film, è indubbiamente uno dei più grandi registi mai esisti.

Ma sono eccezioni, in media le loro sceneggiature sono PIU' che naive.

Page 3 of 3 FirstFirst 123