Cmq si scopre anche un'altra cosa importante, sawyer tra i vari litigi con michael (e dopo essersi tolto la pallottola dalla spalla con le proprie dita mentre il sangue aveva attirato uno squalo.... lol) azzarda che i tizi che hanno rapito walt non erano ne pirati ne pescatori vista la stazza della barca(che non avrebbe potuto affrontare il mare aperto viste le dimensioni),ma era gente che veniva da vicino, quindi dall'isola.
Praticamente si capisce che quella gente erano "GLI ALTRI" e il bambino che avrebbero dovuto rapire non era il figlio della biondina, ma walt.
P.S. altra cosa fondamentale che sicuramente faranno rivedere prima della prox puntata: sul retro della botola esplosa c'era scritto QUARANTENA, il tizio aggressivo e armato che han trovato sotto terra era lo stesso tipo con cui jack scambiò 2 parole una serata di molto tempo prima.
In una scena poi il "tizio sotterraneo" (mo gli do sto nome io tanto per nn confonderti con tutti i vari tipo-tizio-gente-altri-loro-esso

) fa delle domande a john chiedendogli se dei superstiti dell'incidente aereo si era ammalato qualcuno finora, ma john gli risponde di no, dopodichè parte una sorta di allarme countdown, si avvicinano ad un computer e il "tiziosotterraneo" ordina a john di digitare attentamente i numeri che poi gli dice(gli stessi numeri che c'erano a lato della botola) e di premere enter, cosi il timer che stava per arrivare a 0 si resetta e torna a 180.00 (mi sembra 180.00 se non ho visto male, 3 ore praticamente...poi magari mi sbaglio).
Ecco tutto.