Page 15 of 29 FirstFirst ... 511121314151617181925 ... LastLast
Results 211 to 225 of 427

Thread: Unioni civili, pacs dico etc

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Non capisco il problema...
    Non e' che ha detto che emanera' una nota agli Italiani.. ma ai cattolici che "lui" in questo caso rappresenta...
    La chiesa non è un'azienda che si deve adattare alla gente per avere piu' consensi possibili...
    E' l'uomo che deve seguire la chiesa e non viceversa...
    si parla di nota vincolante per i cattolici contro una legge dello stato.
    Questo è un problema , come sarebbe un problema in francia in inghilterra in germania etc.
    Fortunatamente pare sia un problema anche da noi.

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Si trattera' di qualcosa del tipo "Un buon cristiano si sposa in chiesta e non usa questi contratti" oppure "Cercate di portare sulla retta via la gente sconsigliando il piu' possibile questo tipo di convivenza invece del matrimonio"

Io non vedo niente che vada contro una legge
    Qui si parla di "diritti" che lo stato ti mette a disposizione non di doveri che la chiesta ti spinge ad infrangere....
    Se sei davanti ad una scelta la chiesa ti deve indicare quella "giusta"

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

in uno stato dove per 50 anni il partito democraziaCRISTIANA è stato accentratore di voti, una nota VINCOLANTE da parte della cei è una mossa politica... ed è questo il problema, l'ingerenza della chiesa nella vita politica italiana

Scappato di Casa Palur's Avatar

Si trattera' di qualcosa del tipo "Un buon cristiano si sposa in chiesta e non usa questi contratti" oppure "Cercate di portare sulla retta via la gente sconsigliando il piu' possibile questo tipo di convivenza invece del matrimonio"

Io non vedo niente che vada contro una legge
    Qui si parla di "diritti" che lo stato ti mette a disposizione non di doveri che la chiesta ti spinge ad infrangere....
    Se sei davanti ad una scelta la chiesa ti deve indicare quella "giusta"
    nono la posizione unitaria dei cattolici era riferita al parlamento.
    Mica a cicciobellorock io si che mi sposo in chiesa.

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

ma non ho capito secondo voi che dovrebbe fare la chiesa, la famiglia basata sul matrimonio etc etc è uno dei cardini della chiesa (in senso lato ovviamento, coem "comunità" dei credenti), è ovvio che l'istituzione chiesa parli in un caso come questo, ma non mi sognerei nemmeno di pensare il contrario.

Poi se onestamente c'è gente che segue la chiesa e quel che dice perchè ci crede, non credo stia a voi sindacare la scelta di ognuno, ne quella del "pastore che guida il suo gregge", quando è il gregge stesso che implicitamente lo legittima a farlo. Tutto questo per dire, è di per sè una questione tra cattolici praticanti e chiesa alla fine, e anche senza nota ufficiale non cambierebbe molto, glielo direbbe il loro prete ogni domenica.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

E' ora di invadere il vaticano e tirare un terra aria al papa quando si affaccia per l'angelus.

Lieutenant Tibù's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' ora di invadere il vaticano e tirare un terra aria al papa quando si affaccia per l'angelus.
    occhio che ti arrestano come brigatista perchè hai pensato e stai pianificando di fare un attentato
    mandale83 on PSN
    Spoiler

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by Tibù View Post
    occhio che ti arrestano come brigatista perchè hai pensato e stai pianificando di fare un attentato
    Seeee ora perche parlo di fare un crimine mentre sono in svizzera e vado a giro in bicicletta con una webcam per mettere un video su youtube non penso che mi arresteranno in italia

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    ma non ho capito secondo voi che dovrebbe fare la chiesa, la famiglia basata sul matrimonio etc etc è uno dei cardini della chiesa (in senso lato ovviamento, coem "comunità" dei credenti), è ovvio che l'istituzione chiesa parli in un caso come questo, ma non mi sognerei nemmeno di pensare il contrario.

Poi se onestamente c'è gente che segue la chiesa e quel che dice perchè ci crede, non credo stia a voi sindacare la scelta di ognuno, ne quella del "pastore che guida il suo gregge", quando è il gregge stesso che implicitamente lo legittima a farlo. Tutto questo per dire, è di per sè una questione tra cattolici praticanti e chiesa alla fine, e anche senza nota ufficiale non cambierebbe molto, glielo direbbe il loro prete ogni domenica.
    in primis non mi pare che il papa passi le sue giornate combattere contro le leggi che non gli piacciono dei paesi del mondo, quindi non si capisce perchè deve rompere i coglioni al'italia, i matrimoni gay sono uguali anzi peggio in spagna inghilterra olanda, perchè a loro non ha detto un cazzo non so.
    Il papa non dovrebbe neanche dare la sua opinione, nn perchè sia sbagliato, ma perchè è una cosa che non lo tange. Semplicemente se la chiesa cattolica crede fermamente nella famiglia (come berlusconi e i preti non si sposano ) continuare a parlarne farci messe mazze e cazzi in modo da essere vicini e seguire i credenti NON rompere il cazzo a chi non crede/far crociate contro certe leggi, poi all'interno delle sue messe ecc ribadirà il concetto che per loro la famiglia è per forza uomo donna bambini o quel che gli pare e dirà che chi è credente non dovrà prenderlo in culo/leccare moquette.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Non capisco il problema...
    Non e' che ha detto che emanera' una nota agli Italiani.. ma ai cattolici che "lui" in questo caso rappresenta...
    La chiesa non è un'azienda che si deve adattare alla gente per avere piu' consensi possibili...
    E' l'uomo che deve seguire la chiesa e non viceversa...
    E' un atto politico e' questo il problema. Parlano direttamente ai nostri politici, in faccia, si oppongono alle leggi dello stato definendole immorali per fede.
    Fanno propaganda diretta.

Io per fede potrei sostenere di tutto, la fede non ha base razionale (-> e se qualcuno di nostra conoscenza comincia a dire NO HA BASE RAZIONALE e LOGICA, tu sei stupido bla bla io flammo come non mi avete mai visto flammare, lo dichiaro prima perche' e' una quesione di PRINCIPIO).

Quindi non ti puoi mettere a contestare le regole di uno stato sulla base della fede ! Lo fai su base razionale a buon senso... E non puoi vuol dire che queste affermazioni, in uno stato civile, non le fai, e se le fai e' giusto che ti becchi delle sanzioni, o finisci in gattabuia. Perche' discrimini.

La frase: "E' IMMORALE !!! Un cattolico non lo deve fare." Non riguarda solo i cattolici.

Sconfinano e di brutto. Il motivo per cui non riuscite a vederlo e' che usano le parole giuste. Ma badate agli atti e al modo di recitare. Ora piu' che mai che sono alla frutta su un paio di cose, sono sgamabili.

Ed e' ufficiale, la chiesa sta perdendo potere rapidamente con ste prese di posizione.

Per citarne alcune:

Come si ferma l'aids ? CON L'astinenza !!! (Le politiche di astinenza in africa hanno fatto rialzare il numero di infetti per anno.)

L'amore tra gay e' un amore di seconda classe !!! <- ghagahagh e' l'unico commento possibile.

Il codice da Vinci va ritirato !!!! <- . C'hanno dovuto fare un concilio sopra...

Harry Potter e' sacrilego !!!

Cellule staminali, bla atto contro la vita, bla bla <- qui hanno pure vinto alla grande. I nostri ricercatori, parlo su base probabilistica, avrebbero trovato cure per N malattie diverse.

Se prendo un prete di quelli che crede molto e piglio un talebano, sono convinto che, a parte il cambio di contesto, mi ritrovo gli stessi discorsi da una parte e dall'altra.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    in primis non mi pare che il papa passi le sue giornate combattere contro le leggi che non gli piacciono dei paesi del mondo, quindi non si capisce perchè deve rompere i coglioni al'italia, i matrimoni gay sono uguali anzi peggio in spagna inghilterra olanda, perchè a loro non ha detto un cazzo non so.
    Il papa non dovrebbe neanche dare la sua opinione, nn perchè sia sbagliato, ma perchè è una cosa che non lo tange. Semplicemente se la chiesa cattolica crede fermamente nella famiglia (come berlusconi e i preti non si sposano ) continuare a parlarne farci messe mazze e cazzi in modo da essere vicini e seguire i credenti NON rompere il cazzo a chi non crede/far crociate contro certe leggi, poi all'interno delle sue messe ecc ribadirà il concetto che per loro la famiglia è per forza uomo donna bambini o quel che gli pare e dirà che chi è credente non dovrà prenderlo in culo/leccare moquette.

fa ridere anche cosi', ma cosa significa l'espressione "leccare moquette" ????

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

per quanto ultimamente il bigottame vario mi da al cazzo parecchio , è un diritto di chiunque dire e dare la propria opinione nle modo che più gli aggrada , sono le basi della democrazia , oppure la democrazia c'è solo quando fa comodo a voi?

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Un presidente di stato estero non si può permettere di commentare le leggi di uno stato sovrano come l'Italia.
    L'Italia non si permette di dire niente a riguardo di far diventare le donne preti, del diniego ai contraccettivi, del diavolo o del paradiso. Sarebbe gradito il papa non cacasse il cazzo lanciando strali contro le leggi di uno stato democraticamente votato.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Un presidente di stato estero non si può permettere di commentare le leggi di uno stato sovrano come l'Italia.
    L'Italia non si permette di dire niente a riguardo di far diventare le donne preti, del diniego ai contraccettivi, del diavolo o del paradiso. Sarebbe gradito il papa non cacasse il cazzo lanciando strali contro le leggi di uno stato democraticamente votato.

viene fatto tutti i giorni ... e che quando parla na tunica vi viene l'orticaria è diverso...

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Viene fatto da chi? Citami quando Napolitano è andato che ne so da Bush a dirgli "o imbecille non dovevi fare quella legge a favore del rifinanziamento della missione in Iraq".

Page 15 of 29 FirstFirst ... 511121314151617181925 ... LastLast