Page 16 of 29 FirstFirst ... 612131415161718192026 ... LastLast
Results 226 to 240 of 427

Thread: Unioni civili, pacs dico etc

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Viene fatto da chi? Citami quando Napolitano è andato che ne so da Bush a dirgli "o imbecille non dovevi fare quella legge a favore del rifinanziamento della missione in Iraq".
    commenti sulla pena di morte da parte dei nostri politici col dito puntato contro gli USA ad esempio...se ci pensi viene fatto spesso e volentieri.poi , se vogliamo discutere su significato delle cose dette ok , sono il primo a dire che è una cazzata , però non si può discutere il fatto che una o più persone esprimano la propria opinione.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Napolitano non esprime niente essendo lui il presidente di una nazione sovrana, i suoi ministri se lo fanno è un'altro paio di maniche, a questo cmq ci aggiungi che il papa su ogni cacchio di questione mette bocca nella nostra vita politica.
    Sul discorso della dialettica è cosa buona e giusta ma allora lo fai in un colloquio faccia a faccia e non lanciando anatemi da una finestra di piazza san pietro.

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Napolitano non esprime niente essendo lui il presidente di una nazione sovrana, i suoi ministri se lo fanno è un'altro paio di maniche, a questo cmq ci aggiungi che il papa su ogni cacchio di questione mette bocca nella nostra vita politica.
    Sul discorso della dialettica è cosa buona e giusta ma allora lo fai in un colloquio faccia a faccia e non lanciando anatemi da una finestra di piazza san pietro.
    chiedo venia , non ero a conoscenza di una legge che vietasse di farlo....scusa shub ma non regge secondo me..

Non esiste alcuna legge non puoi legiferare a riguardo di cosa, capi di stato e/o governo e/o ministri stranieri fanno e/o dicono.
    La differenza sta nell'opportunità di dire certe cose, come detto il papa e la chiesa dovrebbe parlare ai fedeli e non parlare ai politici in quanto tali.
    Quindi dovrebbe farsi un manico di cazzi sua e non dire che la tal legge è sbagliata o anticristiana.
    Dovrebbe parlare del valore cristiano della famiglia eterosessuale ai fedeli, nelle chiese, nei suoi giornali, in san pietro. La differenza sta tutta li, nessuno nega il diritto alla chiesa di professare il suo credo, invece non si può e nemmeno dovrebbe accettare che la chiesa intervenga sui nostri politici e sulla nostra vita politica.
    Lo stesso vale se invece di dirle il papa ste cose le diceva che so...il presidente inglese, o quello francese, o quello del Katanga.

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Beh c'e' un minimo di differenza fra l'economist che sotterra Berlusconi o l'ultima finanziaria e il papa che sotterra una legge dalla sua finestra: il primo non ha alcuna influenza sugli organi di governo del paese, il secondo ne ha molta.

Il problema dell'ingerenza esiste in quanto la chiesa, a tutt'oggi, ha un'influenza enorme su moltissimi italiani (si sa quando un impero si sgretola la decadenza inizia dai bordi, mai dal centro...) e di fatto controlla un sacco di voti.

Un politico cattolicissimo come, chennesò, il divorziatissimo Casini ha tutto l'interesse a fare ciò che dice quell'omino bianco e rosso dalla finestra la domenica mattina, perchè poi i soldati semplici vestiti di nero nelle chiesette di mezza italia faranno intuire ai fedeli di votare UDC alle politiche....
    Però bisogna aguzzare l'orecchio, il papa non parla come un politico, il vaticano non si muove nei canali e con i metodi della politica e tantomeno della vita di tutti i giorni.
    Come dice Alka, "usano le parole giuste" nel senso che se un papa esprime "sdegno e timore" nei confronti di una legge significa "questo matrimonio nn s'ha da fare..." e il politico cattolicissimo capisce "se non blocchi tutto ti scordi i voti al prossimo giro" non so se rendo l'idea
    Last edited by Il Nando; 14th February 2007 at 12:12.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

o i politici li votiamo noi , e se la maggioranza degli italiani vota politici schierati a favore della chiesa è democratico che sia così che ci piaccia o meno , oppure come dicevo prima la democrazia vi piace a corrente alterna.

Te non voti i politici, te voti un partito.
    L'uninominale non esiste in italia, ci provarono mi pare per una volta nelle regionali e poi finì li.
    Quindi te puoi votare che ne so pure la UDC ma non gradire Casini, oppure la Margherita ma non gradire Rutelli, solo che quelli il partito ti mette, che ti piaccia o meno.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    per quanto ultimamente il bigottame vario mi da al cazzo parecchio , è un diritto di chiunque dire e dare la propria opinione nle modo che più gli aggrada , sono le basi della democrazia , oppure la democrazia c'è solo quando fa comodo a voi?
    non c'è nessuna legge che mi impedisce di cagarti in cucina ma non per questo ti mollo un siluro nel lavandino (cit)
    Qua si commenta la politica della chiesa non si sta dicendo che nn può dire quello che vuole, diritti tolleranza e blablabla vari sono completamente OT.
    Anche berlusconi è stato libero di dare del kapò a Schulz ma non per questo penso che il fare battutte così di cattivo gusto da essere offensive sia stata una buona politica in un parlamento europeo.
    Se il papa dice ai suoi credenti "non mettetevelo in culo" a me fotte un cazzo, se il papa dice ai suoi credenti "adoperatevi affinchè nessuno se lo possa mettere in culo" a me sembra un atto di fanatismo, chi cazzo pensi di essere per avere il diritto, basandosi su un tuo credo MISTICO, DI FANTASIA, di importi sulle persone non credenti.
    Il papa ha pure il diritto di dire "scomunico chi non voterà contro questa legge" eh, ma qua si commenta/condanna la politica che sta attuando. La chiesa dovrebbe ben pensare ai suoi credenti e ai suoi confini invece di scassare i coglioni a tutti i costi, e non penso ci voglia un secondo dante per fargli capire che il potere temporale deve essere totalmente separato da quello spirituale, cioè che la devono piantare di ficcare il naso nelle faccende politiche.

Hador's Avatar

o i politici li votiamo noi , e se la maggioranza degli italiani vota politici schierati a favore della chiesa è democratico che sia così che ci piaccia o meno , oppure come dicevo prima la democrazia vi piace a corrente alterna.
    ma ripeto si commenta, COMMENTA, C O M M E N T A la posizione di questi o quei politici/chierici, fermorestando che prodi è un clerichetto eh.
    Quel che sto dicendo è come può un politico e un cittadino votare su questioni di diritti della nazione, quale fecondazione assistita e pacs, usando come unico metodo di giudizio il suo fottuto credo religioso NON CURANDOSI che il RISPETTO delle altre persone viene PRIMA del tuo cazzo di credo.
    Votare secondo le direttive del vaticano (cosa che condanniamo, perchè il vaticano non dovrebbe dare direttive in merito) è un atto di egoismo e di fanatismo, io mi chiedo come nel 2007 ci siano ancora persone che ragionino così.
    OVVIO che uno fa quel cazzo che vuole, diritti blablabla e minchiate, ma non per questo io devo accettare la tua posizione se è una posizione demenziale

Quote Originally Posted by Hador View Post
    non c'è nessuna legge che mi impedisce di cagarti in cucina ma non per questo ti mollo un siluro nel lavandino (cit)
    Qua si commenta la politica della chiesa non si sta dicendo che nn può dire quello che vuole, diritti tolleranza e blablabla vari sono completamente OT.
    Anche berlusconi è stato libero di dare del kapò a Schulz ma non per questo penso che il fare battutte così di cattivo gusto da essere offensive sia stata una buona politica in un parlamento europeo.
    Se il papa dice ai suoi credenti "non mettetevelo in culo" a me fotte un cazzo, se il papa dice ai suoi credenti "adoperatevi affinchè nessuno se lo possa mettere in culo" a me sembra un atto di fanatismo, chi cazzo pensi di essere per avere il diritto, basandosi su un tuo credo MISTICO, DI FANTASIA, di importi sulle persone non credenti.
    Il papa ha pure il diritto di dire "scomunico chi non voterà contro questa legge" eh, ma qua si commenta/condanna la politica che sta attuando. La chiesa dovrebbe ben pensare ai suoi credenti e ai suoi confini invece di scassare i coglioni a tutti i costi, e non penso ci voglia un secondo dante per fargli capire che il potere temporale deve essere totalmente separato da quello spirituale, cioè che la devono piantare di ficcare il naso nelle faccende politiche.
    Ripeto che , possiamo discutere sulla bontà o meno delle sue parole e probabilmente saremmo sulla stessa lunghezza d'onda , ma visto che è legittimo , purtroppo in italia tutti che siano rappresentanti o meno di grosse cominità o gruppi politici , hanno diritto di parola e opinione , poi , che nella mia italia del cuore questo diritto non sia contemplato perchè taglierei i maroni cominciando dal papa finendo con un grosso numero di politici da sinistra a destra è un altro paio di maniche , ma io non sono democratico

Hador's Avatar

ma proprio perchè siamo in democrazia si può commentare quello che dice, ma pare che qualsiasi cosa dica il papa sia incommentabile - almeno dalema si è dimostrato perplesso

Quote Originally Posted by Hador View Post
    ma proprio perchè siamo in democrazia si può commentare quello che dice, ma pare che qualsiasi cosa dica il papa sia incommentabile - almeno dalema si è dimostrato perplesso
    su questo sono d'accordo , diciamo che , siccome i voti dei cattolici sono più importanti spesso i nostri amati politici nn tirano fuori le palle...

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    ma non ho capito secondo voi che dovrebbe fare la chiesa, la famiglia basata sul matrimonio etc etc è uno dei cardini della chiesa (in senso lato ovviamento, coem "comunità" dei credenti), è ovvio che l'istituzione chiesa parli in un caso come questo, ma non mi sognerei nemmeno di pensare il contrario.

Poi se onestamente c'è gente che segue la chiesa e quel che dice perchè ci crede, non credo stia a voi sindacare la scelta di ognuno, ne quella del "pastore che guida il suo gregge", quando è il gregge stesso che implicitamente lo legittima a farlo. Tutto questo per dire, è di per sè una questione tra cattolici praticanti e chiesa alla fine, e anche senza nota ufficiale non cambierebbe molto, glielo direbbe il loro prete ogni domenica.
    La chiesa è libera di esprimere le sue opinioni.
    Non di scagliarsi contro una legge dello stato come ha fatto qua.
    Dove si è parlato di "legge naturale" come di una cosa che sta sotto il controllo unico non tanto della chiesa , quanto del papa.
    Come se il matrimonio e la famiglia fossero "naturali".

Naturale sarebbe io maschio pio clava, smazzo maschi nemizi, fedo femmina pocciona, me posa clava di legno e usa clava de ciccia!!!!
    Quando femmina dice "io sono tua per sempre cucino, no sporco e pulizko fater" te uomo dice "zi" e poi di notte scappa!!!

Ecco l'ordine naturale delle cose!!! Che è sta parità dei sessi e ste unioni???

Scappato di Casa Palur's Avatar

per quanto ultimamente il bigottame vario mi da al cazzo parecchio , è un diritto di chiunque dire e dare la propria opinione nle modo che più gli aggrada , sono le basi della democrazia , oppure la democrazia c'è solo quando fa comodo a voi?
    esatto wolfo.
    In democrazia si.
    Ma ai preti non li ha eletti nessuno.Eppure agiscono da partito politico.
    Questa è una distorsione della democrazia , che non è ne è mai stata , "tuttidiconoiccheccazzoiepare".

Page 16 of 29 FirstFirst ... 612131415161718192026 ... LastLast