Page 28 of 29 FirstFirst ... 18242526272829 LastLast
Results 406 to 420 of 427

Thread: Unioni civili, pacs dico etc

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    L'ho centrato papà l'ho centrato!
    (Figlio flanders)
    Le religioni , soprattutto i testi scritti , sono solo dei bei libri di storia a livello di descrizioni delle antiche civilta.Il resto sono tutte cazzate
    Gesù Cristo di Nazareth: un uomo che, in un'epoca in cui per divertirsi si gettavano gli schiavi in una fossa piena di leoni incazzati e li si guardava sbranare, andava in giro dicendo "ama il prossimo tuo come te stesso", che per questo e' stato crocifisso come un ladro e che in punto di morte ha chiesto il perdono di dio per i suoi aguzzini... beh io un messaggio così non lo relego nella categoria "cazzate".

PS Miii quella puntata dei Simpson mi manca .... AHHHHHHHH la voglio la voglio la voglio!!!

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Gesù Cristo di Nazareth: un uomo che, in un'epoca in cui per divertirsi si gettavano gli schiavi in una fossa piena di leoni incazzati e li si guardava sbranare, andava in giro dicendo "ama il prossimo tuo come te stesso", che per questo e' stato crocifisso come un ladro e che in punto di morte ha chiesto il perdono di dio per i suoi aguzzini... beh io un messaggio così non lo relego nella categoria "cazzate"!
    Te pensa quando nel 4000 tutti parleranno del vangelo secondo j.k rowling che racconta dell'eroe harry potter che aveva salvato la terra dei malvagi e col suo sacrificio aveva fermato il male assoluto.
    Se è scritto su un libro è vero per forza.

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    dove lo ho scritto o detto? o per caso te lo stai inventando? io ho sempre e solo parlato della posizione della chiesa in questo topic. quotami
    Hai ragione, ti ho confuso "nel calderone", rimane il fatto che io sono per il rispetto anche "di chi crede". Non posso pretendere rispetto per le mie idee se prima non lo riconosco a gli altri.

tu hai descritto un passaggio associandolo al libero arbitrio, sbagliando, io lo ho ridescritto associandolo al vero significato
    Anche se lo rileggo, non vedo correzione particolare. Libero arbitrio, libertà di scegliere, di credere.
    Se intendi testi sacri=vecchio testamento ok, corretta la definizione.
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Lieutenant Commander Kith's Avatar

non è un hobby? quanti "credenti" rispettano le regole della chiesa? Se io credo veramente in un dio chi cazzo penso di essere per poter scegliere quali suoi comandamenti seguire e quali no? mi spiace, ma nel 90% dei casi la religione è un hobby e uno status symbol, e non ho rispetto per chi la porta avanti in tale modo
    Democrazia != maggioranza vince vuol dire che nn sono sinonimi, democrazia impone diritti e doveri, il fatto è che la gente se ne frega e pensa che la democrazia funzioni come le votazioni del grande fratello.
    Non puoi riassumere i due concetti come hai cercato di fare, io ho le mie idee e le mie posizioni, ma prenderle tirando dadi o perchè me lo dice il papa ripeto è da irresponsabili e ignoranti.
    cmq io sono pro monarchia assoluta con me a capo e estirpazione del vaticano da roma a una qualche isoletta nei caraibi.
    fammi capire se uno è un credente laico o moderato non ti va bene.
    Se uno è un cattoguerriero della fede nememno

deciditi porca miseria
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Te pensa quando nel 4000 tutti parleranno del vangelo secondo j.k rowling che racconta dell'eroe harry potter che aveva salvato la terra dei malvagi e col suo sacrificio aveva fermato il male assoluto.
    Se è scritto su un libro è vero per forza.
    Va beh dai, stiamo scadendo nel ridicolo.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by Rob View Post
    Va beh dai, stiamo scadendo nel ridicolo.
    Sto scherzando eh....se mi trovate un bel giochino da emulatore qui in albergo smettero' di rompere le palle lo giuro -_-

Hador's Avatar

Anche se lo rileggo, non vedo correzione particolare. Libero arbitrio, libertà di scegliere, di credere.
    Se intendi testi sacri=vecchio testamento ok, corretta la definizione.
    la morale di quell'episodio non è il libero arbitrio o la libertà di scegliere bensì l'insegnamento del concetto di peccato e perdono...

kith mi piacciono le persone coerenti, cmq ne ho già parlato in uno dei primi reply che ho fatto se nn hai letto cazzacci tua cercatelo

la morale di quell'episodio non è il libero arbitrio o la libertà di scegliere bensì l'insegnamento del concetto di peccato e perdono...
    Ok accetto volentieri la correzione: poi io personalmente le vedo strettamente legate lo stessoe cioè, rispetto a quanto "scritto" il libero arbitrio di assecondare o meno tale regola.. differenziazione da gli "integralisti" che non mettono in discussione nulla al grido "ma chi siamo noi per contravvenire"
    Last edited by Rob; 16th February 2007 at 18:56.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

No, non è quello che dico io, te lo "rimodello" sulle tue parole:
    se io credo che 1+1 faccia 3 per fede, essendo un credente assumo per buono il "mistero della fede" (non mi invento il termine eh, si chiama proprio così) cioè quella condizione per la quale Dio ha fatto questo e quello anche se contro logica terrena, anche contro la fisica, in quanto Dio non è terreno e tantomeno fisico, lui è il "creatore" e ci va nel culo quando vuole contravvenendo anche le regole fisiche e logiche degli umani, il cui cervello non è nemmeno capace di concepire il concetto di "infinito, eterno" e quindi limitati. Poco conta se mi dimostrano che fa 2 perchè 2 è il conteggio matematico, ma Dio non risponde alla matematica o alla fisica, è lui che le plasma come gli pare. Se io credo veramente quindi (integralisti, ndr) non mi sento libero di scegliere diversamente da cosa mi viene suggerito dai Ministri di Dio.
    Ora, a te può piacere o meno questa cosa, ma è quanto effettivamente esiste. Io personalmente non approvo il voto "pilotato" ne dalla religione e tantomeno dalla politica di schieramento, mi piacerebbe che si potesse votare sempre secondo coscienza, ma a volte la gente ha la coscienza legata all'indottrinamento sia politico che religioso, e vota "per fare numero" non come il cervello suggerirebbe.
    Rob
    La mia ragazza ha detto, leggendoti: questo ragazzo è contaddittorio.

E dice che se "esistono" ste cose vanno combattute, non rispettate. E, aggiunge: il problema è quando ledono altre persone. Fino a che lo fanno per cazzi loro, perchè è una guida spirituale, OK. Ma quando pilotano il voto, è un esempio che è gente pericolosa perchè manovrabile a piacimento.

OT: la religione vicino a me si dissipa....

E, sti cazzi, io capisco l'eterno. L'essere umano ha una intelligenza matematica abbastanza sviluppata e astratta da capirlo.

Aforisma che va subito in life ->

il rispetto non è lasciare dire cazzate aoe alla gente.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

kith mi piacciono le persone coerenti, cmq ne ho già parlato in uno dei primi reply che ho fatto se nn hai letto cazzacci tua cercatelo

cioè spiegami se uno scopa prima del matrimonio, usa il goldone, e non va a messa tutte le domeniche (e fa altre cose che la chiesa bigottamente chiede) non può credere in dio?

ma che sei l'authority per le religioni?
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    cioè spiegami se uno scopa prima del matrimonio, usa il goldone, e non va a messa tutte le domeniche (e fa altre cose che la chiesa bigottamente chiede) non può credere in dio?

se uno mi da delle motivazioni di carattere religioso quando la sua religione è superficiale (facile dire credoh in dioh e dire un ave maria il giorno prima dell'esame) lo mando a cagare senza passare dal via, un po' come quelli che dicono "voto a destra perchè non voglio i comunisti" senza sapere un cazzo di politica.

Questa è la mia posizione, POI, altro discorso, quello del cristianesimo anche se simile a livello teorico. Una religione non è la ricerca di un qualcosa a cui appellarsi quando si è depressi, non è dire "ah io credo in un qualcosa di superiore", è l'affidarsi in fede a un Dio e comportarsi coerentemente, anche la religione ha dei doveri.
    Ciò nn vuol dire nn scopare prima del matrimonio, ma essere devoti e rispettosi, io di persone credenti ne ho conosciute ma ce ne sono poche.

sto giudicando? si sto giudicando mica devo andare d'accordo con tutti, a me le persone superficiali (in politica, religione, nella vita) fanno schifo. ciao esco ^^

Quote Originally Posted by Kith View Post

OT scherzoso:

Ogni nuova religione si deve registrare presso Hador, da cui poi riceve un codice binario a 512 bit, che decodificato diventa:

GEEEEEEGEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEE

lettera più lettera meno.

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    La mia ragazza ha detto, leggendoti: questo ragazzo è contaddittorio.
    E dice che se "esistono" ste cose vanno combattute, non rispettate. E, aggiunge: il problema è quando ledono altre persone. Fino a che lo fanno per cazzi loro, perchè è una guida spirituale, OK. Ma quando pilotano il voto, è un esempio che è gente pericolosa perchè manovrabile a piacimento.
    OT: la religione vicino a me si dissipa....
    E, sti cazzi, io capisco l'eterno. L'essere umano ha una intelligenza matematica abbastanza sviluppata e astratta da capirlo.
    Aforisma che va subito in life ->
    il rispetto non è lasciare dire cazzate aoe alla gente.
    Mia moglie leggendo della tua ragazza ha detto che probabilmente è confusa, ma lo zio di mia mamma ha detto che sua cugina leggendoti si è espressa in maniera benevola con lo zio di Bin Laden che è d'accordissimo con una parente della tua ragazza

Mia moglie leggendo della tua ragazza ha detto che probabilmente è confusa, ma lo zio di mia mamma ha detto che sua cugina leggendoti si è espressa in maniera benevola con lo zio di Bin Laden che è d'accordissimo con una parente della tua ragazza
    di alla cugina dello zia di tua mama che la testa di bin laden vale 50 milioni di dollari. Si ok il dollaro fa merda, però sai...

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

cercare di spostare alkabar dai suoi convincimenti è come cercare di svuotare il mare con un colapasta
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Page 28 of 29 FirstFirst ... 18242526272829 LastLast