Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 26 of 26

Thread: OT, altro esperimento politico

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

secondo me in un sistema ideale non dovrebbe esistere l'eredità

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    secondo me in un sistema ideale non dovrebbe esistere l'eredità
    in che senso scusa?

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

nel senso che i figli non dovrebbero beneficiare di ciò che hanno fatto i padri...

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    nel senso che i figli non dovrebbero beneficiare di ciò che hanno fatto i padri...
    e eprchè scusa è bello intendere la famiglia come la gens romana io non sono figlio di; ma discendente di nel bene e nel male.

oppure il concetto giapponese di rendenzaione degli errori del descindente comessi da suoi avi, non si può togliere una legge fondamentale come questa che ha forse 2milioni di anni.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Nel mio mondo ideale non esiste il denaro e l'essere umano è votato alla ricerca della conoscenza. Ma soprattutto il mondo è ricoperto di alberi e tutti si spostano con mezzi non inquinanti.

Dal punto di vista tecnologico: I computer vanno a gigateraherz e la realtà virtuale totale è già possibile.

Malattie debellate e uomo pressoché immortale con capacità varie di rigenerazione grazie a nanorobot.

L'energia non è un problema in quanto è stato introdotta da tempo la fusione nucleare, oppure si è scoperto come generare energia senza utilizzare schifezze dannose per la salute.

Con tutta probabilità vedrò solo i computer a gigateraherz nei prossimi 40 anni. Poi verrò sommerso dall'acqua come tutti voi.

Razj's Avatar

E' parecchio complicato parlare di stato ideale, ci son stati fior fiori di filosofi che ci han pensato, se ti interessa leggiti la Repubblica di platone o il Leviathan di hobbes, tanto per dirne qualcuno

Quote Originally Posted by Razj View Post
    E' parecchio complicato parlare di stato ideale, ci son stati fior fiori di filosofi che ci han pensato, se ti interessa leggiti la Repubblica di platone o il Leviathan di hobbes, tanto per dirne qualcuno
    o il post di alka perchè in realtà tutti siamo filosofi dall'illuminato all'uomo della strada.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post

Di hobbes, fatto in quarta, non mi ricordo pressoché nulla, di platone ricordo che vedeva una repubblica divisa in caste e il concetto non mi sembrava un gran che ideale al tempo.

Mi pare che i pensatori fossero la casta più potente e che le caste fossero quasi rigidamente divise. Del tipo che se nascevi in una famiglia di contadini difficilmente diventavi un pensatore, secondo la sua concezione.

Mi sembra di ricordare inoltre che proponeva di togliere il concetto di famiglia e introduceva una società a sesso libero. E che tutti quanti erano educatori dei bambocci.

Lieutenant Commander Emma's Avatar

stato sociale & stato di diritto..

che paradossalmente sarebbero quelli vigenti..

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Nel mio mondo ideale ho una macchina per giorno della settimana.

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Nel mio mondo ideale non esiste il denaro e l'essere umano è votato alla ricerca della conoscenza.
    Si mazza che palle... tempo poco e la razza umana si estinguerebbe

Page 2 of 2 FirstFirst 12