Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 46 to 60 of 86

Thread: Stanno scherzando vero???

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    ma infatti è quello che sto dicendo...la cipolla di quest'anno è diversa da quella dell'anno scorso ma se viene dallo stesso orto è molto probabile che siano della stessa razza é_è
    quindi cambiare sistema elettorale senza cambiare le solite faccie cambia decisamente poco...
    no la legge eettorale va cambiata perchè quella ultima è stata veramente ridicola specilmente per il fatto che io elettore non posso scegliere quale persona del mio schierameto politico sia migliore per rappresentarmi.

Perchè ci sono persone e persone all'interno di un partito, faccio un esempio io odio profondamente caruso e agnoletto ma se do i voto a rifondazione questi automaticamente vengono eetti e non mi sta bene per un cazzo.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Fecero tempo fa mi pare per delle amministrative l'uninominale, te votavi una lista o un nome di una lista.
    Meglio di niente ma intanto sarebbe un modo più "democratico" per mandare a comandare il "tuo" partito chi reputi degno e non chi ti viene imposto.
    Lo sbarramento ci vuole, almeno gente di merda come Mastella o come quel cazzone della nuova DC spariscono.
    Il finanziamento pure fuori dalle palle, almeno anche li molti partitucoli sparirebbero.
    In sto modo, meno merda in giro, meno soldi per loro, meno debito pubblico e spesa pubblica e incremento del PIL quindi

Ma le amministrative sono nettamente meglio come sistema rispetto alle politiche per me come si sceglie il sindaco si dovrebbe pure fare per il pres. del consiglio.

e scusami ma se si fossero presentati prodi bertinotti fassino fini berlusconi casini secondo te come andavano le elezioni nei 2 poli quali sarebbero stati i bilanciamenti di potere all'interno dei 2 schieramenti?

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Necker
    cut
    strano concetto di democrazia avete tu e Hador
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Quella dei bilanciamenti un l'ho capita, cmq io sono da anni favorevole all'uninominale, ma non lo faranno mai fino a quando non ripresenteranno un nuovo referendum sullo sbarramento e magari un'altro sull'età massima dei politici o sul limite dei mandati.

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    Ma le amministrative sono nettamente meglio come sistema rispetto alle politiche per me come si sceglie il sindaco si dovrebbe pure fare per il pres. del consiglio.
    e scusami ma se si fossero presentati prodi bertinotti fassino fini berlusconi casini secondo te come andavano le elezioni nei 2 poli quali sarebbero stati i bilanciamenti di potere all'interno dei 2 schieramenti?

mmm con i 6 sopracitati secondo me sarebbero stati + o - simili all'attuale posizione...forse qualcosa + bertinotti a discapito di prodi...cdx forse ma dico forse poco di + fini a discapito degli altri 2 ma di poco..imho

mmm con i 6 sopracitati secondo me sarebbero stati + o - simili all'attuale posizione...forse qualcosa + bertinotti a discapito di prodi...cdx forse ma dico forse poco di + fini a discapito degli altri 2 ma di poco..imho
    non intendevo ragionare sui termini numerici intendevo quanta gente sarebbe stata piu contenta di vedere come leader fini rispetto a berlusconi o fassino rispetto a prodi?

saltaproc's Avatar

non intendevo ragionare sui termini numerici intendevo quanta gente sarebbe stata piu contenta di vedere come leader fini rispetto a berlusconi o fassino rispetto a prodi?

ma una domanda...se non ricordo male c'era pure sta volta la possibilità di votare singolarmente il partito o sbaglio

Molti se non tutti.

ma una domanda...se non ricordo male c'era pure sta volta la possibilità di votare singolarmente il partito o sbaglio
    si ma non c'era la possibilità di votre il candidato, tu hai votato ammettiamo An no eleggi solo il capolista del tuo collegio ma potevi eleggere pure il tuo rappresentente che poteva essere un tuocittadino invece che quelo proposto dal partito, forse io la snto di più sta cosa in umbria visto che puntualmente ce mettono i soliti calabresi/lombardi che nei loro collegi a sinistra non prenderebbero 1 voto a discapito dei rappresentanti della mia regione e che cazzo io voglio essere rappresentato da qualcuno che conosca i mei problemi so 50 anni che ce la mettono in culo.

saltaproc's Avatar

si ma non c'era la possibilità di votre il candidato, tu hai votato ammettiamo An no eleggi solo il capolista del tuo collegio ma potevi eleggere pure il tuo rappresentente che poteva essere un tuocittadino invece che quelo proposto dal partito, forse io la snto di più sta cosa in umbria visto che puntualmente ce mettono i soliti calabresi/lombardi che nei loro collegi a sinistra non prenderebbero 1 voto a discapito dei rappresentanti della mia regione e che cazzo io voglio essere rappresentato da qualcuno che conosca i mei problemi so 50 anni che ce la mettono in culo.

a livello locale puoi effettivamente avere ragione...a livello statale credo che i voti al candidato sarebbero stati molto vicini al voto che hanno avuto i rispettivi partiti..purtroppo

a livello locale puoi effettivamente avere ragione...a livello statale credo che i voti al candidato sarebbero stati molto vicini al voto che hanno avuto i rispettivi partiti..purtroppo
    non parlo di partiti parlo di candidati all'interno dei partiti che è leggermente divero io nelle liste di rifondazione c'avevo 8 sempre se ricordo bene) bertinotti, l'arabo caruso e luxuria ai primi 4 posti e il 1 umbro era l'ottavo o il nono con la vecchia legge avrei barrato il mio compaesano 8 per dirla in breve) con l'attuale sta possibilità mi è stata negata e il mi voto sarebbe andato al guaione molotov o all'arabo che fa tendenza e non me sta bene per un cazzo.io aspetto il guaione che fa un comizio qua in umbria i voti l'ha presi ma col cacchio che è venuto mai a fa 2 chiacchere.

sai i soldi che paghiamo qua per costruire l'aereoporto quando nella maggior parte delle regioni li sovvenzionana lo stato perchè c'è gente che in parlamento fa gl'interessi dei propi elettori.

E allora non votavi rifondazione facevi prima e ci guadagnava l'italia intera

Quote Originally Posted by Shub View Post
    E allora non votavi rifondazione facevi prima e ci guadagnava l'italia intera
    infatti io non ho votato rc

cosi come tante altre persone perde i colpi la sinistra in umbria poi voglio vede tra qualche anno come fanno a candidare le persone con la sicurezza di essere elette

E allora hai fatto solo che bene. La gente iniziasse a farlo in tutta Italia, Firenze va in merda ma sempre la sinistra continua a vincere...poi tutti si lamentano per strada.....
    Veramente non capisco st'attaccamento ai colori....

Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast