Si dice che l'inverno sia il periodo migliore per mangiare un gelato, e io non sono d'accordo, diciamo che estate o inverno non fa differenza![]()
Ieri sera c'è stata l'ennesima discussione con degli amici su quale fosse la gelateria migliore tra Castiglione e Gianni.
Quello che ho notato ricorrere sempre in queste inutilissime disquisizioni è che tutti i detrattori di Gianni vengono colpiti da due cose in particolare, di quella gelateria: il fatto che ci siano un fottio di gusti e il fatto che abbiano nomi strani. Cioè è come dire che giudicano una macchina dal nome...
Per quello che mi riguarda Gianni >>>>>>>>>>^n Castiglione. I gelati di Gianni sono buoni perchè è come se fossero tre gelati compressi in uno solo. Ne mangi uno e potresti non mangiare più per una settimana. Poi i gusti sono spettacolari, con pezzi interi di baci perugina, di raffaello, di happy hippoE poi il gelato alla nutella non è un gelato al gusto di nutella, è gelato al gusto di nutella CON svariati vasetti di nutella svuotati dentro... una cosa allucinante.
Castiglione d'altro canto mi sta sulle palle già per come chiamano i gusti. Li chiamano "creme" perchè così fa più intellettuale... Ma va a cagher...
C'è da dire però che il gusto ai fichi è una cosa da svenimento.