Page 3 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 31 to 45 of 102

Thread: Genitori& Figli

Fashion's Avatar

Axet sicuramente hai ragione le imposizioni non servono a nulla, anzi a volte aiutano solo a far fare casini ai figli. I miei non mi hanno mai obbligato a non fare, ma c'erano delle regole ferree da seguire in casa. Dalle piu' stupide come avvisare se si tarda per pranzo o cena.

Verci bello il test!!! Anch'io risulto un genitore democratico...chissa' se sara' vero

Lieutenant Commander Verci's Avatar

spero di si nel mio caso...

anche se conoscendomi:

figlia femmina: "pa' sabato sera vorrei uscire con [nome di ragazzo a caso]"
    io: "non questo sabato, non credo che si sarà ancora ripreso dall'operazione per diventare eunuco a cui l'ho sottoposto..."

figlio maschio: "pa', mi daresti la macchina che devo rimorchiare la [nome di topa assoluta random] ? "
    io: "solo se mi dai 3 certezze: 1- la trombi allo sfinimento, 2- non divento nonno, 3- non macchiate i sedili"
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Fashion's Avatar

ma e' logico che la figlia femmina sia leggermente piu' protetta dal padre e messa in guardia dalla madre. Credo che sia piu' che normale. Credo che per riuscire ad essere buoni genotori vi serva un ottimo dialogo e un'intesa fenomenale tra i due genitori.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by Fashion View Post
    ma e' logico che la figlia femmina sia leggermente piu' protetta dal padre e messa in guardia dalla madre. Credo che sia piu' che normale. Credo che per riuscire ad essere buoni genotori vi serva un ottimo dialogo e un'intesa fenomenale tra i due genitori.
    E' logico per una mera questione economico-animale.
    La figlia è quella che puo proseguire la specie , inoltre se resta incinta rischia senza avere una situazione stabile a livello di partner rischia di ritrovarsi in casa dei genitori con un bambino e la famiglia ne risente.E' proprio insito nella natura preoccuparsi della femmina e non del maschio.Il maschio al max tromberà una e se non la vuole la manderà a cagare.
    Come diceva guccini :
    "Noi non siamo perseguibili per legge"

Lieutenant Commander Axet's Avatar

@fashion:

Si ma avvisare se si ritarda a pranzo o cena non è stupido, anzi, è completamente sensato.

Parlavo di ben altre cose io

edit:
    Nel test ho fatto 42 punti, genitore democratico.
    Last edited by Axet; 22nd February 2007 at 16:32.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

beh, avvisare a casa se si ritarda o cose simili è buona educazione che andrebbe fatta con chiunque... a partire dai genitori fino al più stronzo dei clienti con cui hai un appuntamento
    Actually:

Puppatemelo aoe

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Axet;

edit:
    Nel test ho fatto 42 punti, genitore democratico.
    29

39
    Actually:

Puppatemelo aoe

Axelfolie's Avatar

37 nel test.

btw io, nel limite del possibile, ho sempre avuto quello ke kiedevo ma MAI senza essermelo guadagnato, partendo dalle cazzate come l'andare ad aiutare ad imbiancare per comprarmi il primo cellulare alle cose più "serie" come il lavorare per pagarmi la vacanza cn gli amici ecc. all'inizio mi pesava questa cosa, vedere gli amici ke avevan tutto senza doverselo guadagnare ma poi col tempo ho imparato a dare un valore alle mie cose.
    Limitazioni non ne ho mai avute, ho iniziato ad uscire a 13 anni circa, agevolato dal fatto che abitavo in un paesino di 800 abitanti dove tutti si / mi conoscono e quindi farmi uscire era più sicuro, di certo se fossi nato a Milano nn credo mi avrebbero fatto uscire da solo così presto. Il coprifuoco è durato fino ai 17 - 18 anni cn vari aumenti di orario tra un anno e l'altro.
    Insomma, tutto sommato credo di essere cresciuto normalmente.... fino a DAoC, e da li il declino ^^

Lieutenant Commander Va$h's Avatar

Quote Originally Posted by Verci View Post
    http://www.psicologiaoggi.it/index.p...df4dc2b27ff48a
    Appartenete alla categoria dei genitori democratici: questo comportamento richiede molta pazienza, disponibilità e sensibilità, ma a lungo andare dà ottimi risultati, crea stabilità familiare e gioia a tutti i componenti del gruppo, ai genitori ed ai figli.
    Identico a te
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there
    Spoiler

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Miave View Post
    se mai diventerò genitore - se dovesse capitare - vieterò a mio figlio qualsiasi tipo di mmorpg

imho sei gia padre e lo scoprirarai tramite telefonata della tua ex fra 2 ore

featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

37 punti, nun male.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander

anche io 37 punti e genitore democratico...la nuova generazione di genitori firmata uein tu chei uan!
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Warrant Officer

42
    democratico.
    c'e da dire che i miei genitori sono molto giovani e mi hanno educato in una maniera splendida..

Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar

Risposta:
    Il tuo punteggio è di 36
    Appartenete alla categoria dei genitori democratici: questo comportamento richiede molta pazienza, disponibilità e sensibilità, ma a lungo andare dà ottimi risultati, crea stabilità familiare e gioia a tutti i componenti del gruppo, ai genitori ed ai figli.
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Page 3 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast