Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 43

Thread: Anzi ci apro un thread apposta

  1. #16
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.912

    Default

    Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    Vero, però un bicilindrico dovrebbe essere un bel po' + leggero rispetto ad un quadri, no?
    in realtà a parità di cubatura fino a questo gioiello i bicilindrici erano sempre stati più pesanti (parlo del motore e basta eh), il basamento di un biclindrico è (era) sempre stato più pesante (non chiedermi perchè), questo motore ducati rispetta al precedente (che aveva pure 100 cc in meno) pesa 5 kg in meno, un enormità. L'unica cosa che al limite al limite potrebbe far guadagnare peso rispetto a un 4 è che hai 2 collettori di scarico in meno, ma già si esce dal motore in senso stretto e ci sono N soluzioni diverse, quindi non conta. Erroneamente si pensa al bicilindrico più leggero rispetto ai 4 perchè in certe competizioni i 2 possono avere un peso complessivo inferiore per bilanciare la cavalleria in meno, ma questo non vuol dire che i 4 non potrebbero arrivarci, anzi, è solo regolamento.


    poi il paragone del motore con quello della R1 non regge, i 4 cilindri hanno per forza di cose un dato di potenza massima più elevato, ma è spalmato in lunghissimo, il tiro che ha un bicilindrico è un qualcosa di inconcepibile su tutto l'arco (quasi tutt ovviamente), se vuoi paragonare un 4 yamaha paragonalo al 4 della desmosedici stradale (esce a luglio), oltre 200 cv, per carità, più esasperato, ma se ne facessero uno tranquillo 180 li fanno straisi


    @colori: oh ma nera è STUPENDA eh, è che il colore storico ducati è il rosso, delle moto da corsa dai tempi di Mike "The Bike" Hailwood, cioè la Ducati è rossa, come per la ferrari, poi cmq un gioiello del genere qualsiasi colore la prendi è sempre bella, ma il rosso secondo me solo certi capolavori possono sostenerlo, è un colore impegnativo, prendi un suzuki tingilo di rosso e dovrai bruciarla prima che i tuoi occhi scappino
    Last edited by Pazzo; 22nd February 2007 at 22:08.

  2. #17
    Sillybee's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Reading, Pennsylvania
    Posts
    4.405

    Default

    Conosco bene il tiro dei bicilindrici, VTR 1000 SP-2 docet

    Troppo bella cmq la 1098, forse un pelo squadratina ma dai tempi della 916 non vedevo qualcosa di cosi cattivo

    L'R1 è + armoniosa nelle forme.

    per entrambe.
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
    __________________

    *DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

    *GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

  3. #18
    Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Abruzzo, Teramo
    Posts
    3.357

    Default

    a me non piace...oh, so gusti
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

  4. #19
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.807

    Default

    Bella, ma il mio sogno è e resta solamente uno.

    MV Agusta F4.

    Il resto è solo roba da poco

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  5. #20

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Bella, ma il mio sogno è e resta solamente uno.
    MV Agusta F4.
    Il resto è solo roba da poco
    Beh, è bellissima, ma appunto un sogno data la cifra impossibile.

    Voci di corridoio invece danno la 1098 a un prezzo stranamente accessibile per essere un ducati (si parlava di 15000 contro i 22 della 999 per capirsi, poi non so se han cambiato listini).

    Silly... la 1098 è un ritorno voluto alle linee della 916, da sempre la piu' amata tra le ducati (perché innegabilmente la piu' bella ducati di sempre).
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  6. #21
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.807

    Default

    Vabbè Jarso una F4 "base" costa 20k euro

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  7. #22
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    ecco dopo aver detto nel post di nonsochi sul monster che le naked non mi piacciono....

    Pazzo se ne esce e posta la mia moto preferita



    edit: il forcellone monobraccio è quaclosa di sbrrrrrrrruaaaaaaaaaazz
    Last edited by Kith; 23rd February 2007 at 01:23.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  8. #23
    Sillybee's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Reading, Pennsylvania
    Posts
    4.405

    Default

    Qui l' F4 è diffusissima, come tutte le altre italiane... ah già le facciamo noi a Varès! Alla faccia dei romagnoli!!!!
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
    __________________

    *DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

    *GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

  9. #24
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.912

    Default

    oh a me piace di piu questa della F4 che pure è un altro capolavoro e in serie oro ha delle chicche da sborrata maxima.... ma bho ducati da 916 a 998 e questa 1098 gaaaaaahhhh....

  10. #25
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.807

    Default

    Ti dirò pazzo, a me la 999 non piaceva per nulla. Con questa 1098 siamo tornati ai livelli che competono a ducati, è stupenda.

    Però boh, l'F4 per me resta l'F4. Ha una linea senza tempo che è eccezionale... poi oh se mi dovessero regalare una 1098 mica la butto via eh

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  11. #26
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    E voi vi definite ducatisti?
    Guardate la data vavava'
    http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=51986

  12. #27

    Default

    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E voi vi definite ducatisti?
    Guardate la data vavava'
    http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=51986
    Beh se ci fai caso c'avevamo postato già tutti in quel thread arthu, solo che ora è come dire, un thread sulla sua effettiva presenza in commercio

    Lo so che tu da Ducatista DOCG & IGP non te l'eri persa
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  13. #28
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Beh se ci fai caso c'avevamo postato già tutti in quel thread arthu, solo che ora è come dire, un thread sulla sua effettiva presenza in commercio
    Lo so che tu da Ducatista DOCG & IGP non te l'eri persa

  14. #29

    Default

    Comunque mi sono informato.

    La versione standard (rosso ducati 160CV) sta a 16.995€ di listino.
    La versione S è a 20.995 e la S tricolore è a 23995.

    Tutte e tre le 1098 montano un motore da 160CV@9750rpm, la versione normale pesa 173Kg contro i 171 delle versioni S.

    L'ulteriore differenza sta nella ciclistica, le S montano forcelle Ohlins completamente regolabili con TiN mentre la versione normale monta forcelle Showa con TiO, anche queste completamente regolabili.

    La chicca della S Tricolore (a parte la carena ovviamente tricolore verde sotto, bianca al centro e rosso sopra), sono i cerchi, lega leggera forgiata e lavorata di macchina da 17" contro i normali in lega prodotti industrialmente sempre da 17".

    Con queste premesse, quando uscirà la R ci sarà da ridere sia per il prezzo, sia per l'enormità della roba che ci monteranno sopra (come MINIMO avrà l'impianto di scarico interamente in titanio ultraleggero)

    Edito per aggiungere questa piccola chicca trovata sul sito ducati:

    Quote Originally Posted by Ducati.com/it
    Infine, la 1098 S è dotata del sistema Ducati Data Analyzer di serie. Il pacchetto DDA fornito con la versione 'S' consente il recupero dei dati e l'analisi dei valori raccolti durante precedenti viaggi in moto o sessioni in pista. Il pacchetto DDA, completo di istruzioni, comprende un software su CD per il vostro personal computer e una chiavetta USB per il recupero dati.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  15. #30
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.807

    Default

    Considerato che sono abbastanza ignorante in fatto di moto, è più performante (nel complesso, non solo dati velocistici) una F4 Tamburini o una 1098 (nelle sue varie varianti)?

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 107.38 Kb. compressed to 91.93 Kb. by saving 15.44 Kb. (14.38%)]