Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 31 to 45 of 65

Thread: Nigeria - Nuovi Sequestri

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Shalee™ View Post
    No, io non pago le tasse a nessuno dato che sono un Residente Estero (A.I.R.E.)
    Per fare un lavoro del "genere" basta che ne sai fare uno qualsiasi e ti proponi a qualche societa'. Io seguo l'ufficio acquisti per esempio.
    Sono del 1975. Ho seguito i miei genitori nel 1982 quando sono venuti a lavorare in Nigeria per la prima volta.
    Io sono iscritto all'AIRE in quanto residente inglese, e per dio se le pago le tasse alla regina.

Shalee's Avatar

Inghilterra e Africa hanno alcune differenze ; una e' quella
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Inghilterra e Africa hanno alcune differenze ; una e' quella
    Ah ecco, quindi non parli le tasse non in quanto iscritto all'AIRE, ma in quanto residente in Nigeria. Questo e' n'altro paio di maniche.

Shalee's Avatar

Che emozione si parla della societa' per la quale lavoro (Prodeco) e del nostro life camp

http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...lberizzi.shtml
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

Lieutenant Commander Rad's Avatar

Shalee's Avatar

i love this country

P.s. Bayelsa e' uno stato che dista 100 km da dove sono io

http://www.oyibosonline.com/cgi-bin/...pl?record=1872
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

shalee x curiosità ma si riesce a trombare in nigeria? senza pagare eh!
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

credo dipenda tutto dalle quote rosa nelle aziende perforatrici

ma io una donna che perfora non l'ho mai vista ( x fortuna )
    Daoc
    Spoiler

Se esaminiamo a fondo le motivazioni per cui il "Delta del Niger" combatte e rapisce i tecnici, un poco hanno ragione. Le solite ipermega società petrolifere sono li a prendere petrolio in uno stato in cui si muore di fame, riuscendo a corrompere i governi locali in cambio di contratti vantaggiosi arricchendosi sfruttando ed andando ad esaurire le risorse naturali di quello stato. Quello che chiedono i ribelli è la ridistribuzione di quelle ricchezze nello stato nigeriano.

Certamente contesto il metodo, poichè reputo che rapire e/o uccidere dei poveri disgraziati sia quanto di più sbagliato si possa fare, però le loro motivazioni sono comprensibili.
    Guarda il Venezuela, dopo anni di sfruttamento ha nazionalizzato i pozzi petroliferi e come risposta si sono visti gli USA al largo delle loro coste organizzare una delle più grandi esercitazioni navali degli ultimi anni.
    Spoiler

Shalee's Avatar

Quote Originally Posted by Kappa View Post
    shalee x curiosità ma si riesce a trombare in nigeria? senza pagare eh!
    Bella sta domanda!Ti preoccupi troppo per la mia incolumita' !

si, come nel resto del mondo eh, solo con piu' probabilita'.
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

Shalee's Avatar

Beh, diciamo che io sono d’accordo col MEND (ma non approvo il loro operato) anche perche’ sono un paio di decenni che vengo in Nigeria e societa’ come AGIP ed ENI non hanno fatto altro che deturbare l’ambiente e sfruttarne le ricchezze per decenni.

Shell, Chevron-Texaco e poche altre sono quelle che ovunque vadano costruiscono scuole, ospedali e portano SEMPRE la corrente elettrica assieme a gruppi elettrogeni per le community locali.

L’agip non ha mai fatto un cazzo . Sono a dir poco scandalosi.

Io lavoro per una societa’ chef a da appoggio alle oil company e , credetemi, l’Aip e’ la piu’ triste in assoluto.
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

Shalee's Avatar

i nomi dei sequestrati :

1. Raffele Pascariello-Italian
    2. Alfonso Frawza- Italian
    3. John Stapleton-American
    4. Juricha Ruic-Croatia
    5. Ignazio Gugliota-Italian
    6. Mario Celetano-Italian

Fonte http://www.oyibosonline.com/cgi-bin/...pl?record=1873
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

Lieutenant Commander gilda's Avatar

certo, le aziende italiane! MA sai quanti italiani lavorano in regola in Nigeria? Il gruppo ENI e l'Impregilo.

Io , ad esempio, lavoro per una societa' Inglese (www.intelservices.com)...quindi.....non e' valida la cosa. Considera che le ditte italiane che mandano la gente in Nigeria li pagano, in pratica, 1 volta e mezza in piu' rispetto al loro stipendio normale MA sono in regola in Italia.

Noi, prendiamo di piu' ma non siamo in regola in Italia e NON siamo soggetti alle leggi italiane ma bensi a quelle Inglesi (leggi o regolamentazioni che a dir si voglia)
    La Farnesina puo' solo decidere di bloccare le uscite dei propi cittadini verso la Nigeria ma non lo fara' mai.
    nn so quanto ti pagano ma a sto punto nn ne vale la pena tornatene a casa....
    io c avrei abbastanza paura a restare lì....

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Beh, diciamo che io sono d’accordo col MEND (ma non approvo il loro operato) anche perche’ sono un paio di decenni che vengo in Nigeria e societa’ come AGIP ed ENI non hanno fatto altro che deturbare l’ambiente e sfruttarne le ricchezze per decenni.

Shell, Chevron-Texaco e poche altre sono quelle che ovunque vadano costruiscono scuole, ospedali e portano SEMPRE la corrente elettrica assieme a gruppi elettrogeni per le community locali.

L’agip non ha mai fatto un cazzo . Sono a dir poco scandalosi.

Io lavoro per una societa’ chef a da appoggio alle oil company e , credetemi, l’Aip e’ la piu’ triste in assoluto.
    ma l'agip fa parte dell'eni, no?

cmq mi sembra abbastanza chiaro che le società dovrebbero dare di più alle comunità di quanto non facciano... alla fine da quanto leggo (chiaramente non paragonabile all'esperienza diretta) il delta del niger è oramai un inferno di petrolio per le popolazioni locali, che chiaramente reagiscono in modo "sbagliato". tuttavia il risultato è che gli unici a non rimetterci sono le compagnie, visto che pure i tecnici dipendenti rischiano di essere rapiti.
    imo bisognerebbe parlare di più dei problemi sottostanti ai rapimenti, in modo da favorire una forte pressione a far migliorare la vita delle persone nel delta con parte dei profitti del "loro" petrolio

Shalee's Avatar

esatto. Il problema e' proprio quello. Se considerate che un nigeriano, operaio di una oil company, guadagna circa 200 euro al mese per stare 16 ore al giorno, 7 fiorni alla settimana, in un gas plant, mentre un tecnico (tecnico si fa per dire....) porta a casa non meno di 3000 euro al mese.

A me girerebbero le palle non poco.
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast