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Thread: Superbike..come funziona?

  1. #16
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    bhè diciamo che normalemtne le doti tecniche di un pilota di superbike sono leggermente inferiori di uno di motogp propio perchè la guida a mio parere è molto diversa è in motogp serve molto più manico per gestire le moto.
    stesso dicasi per formla indy e f1 è questo il paragone che devi fare non sulle prestazioni dei mezzi ma sul manico del pilota per arrivare al limite della categoria.

    Nelle corse motoristiche funziona cosi si parte da cose facile per arrivare al massimo inizi dai art ma non è detto che finisci in f1 vedesi per le moto inizi dai campionati nazionali ma non è detto che finisci in motogp ma stai sicuro che se fallisci in motogp puoi sempre avere una buona possibilità in superbike.

  2. #17

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    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    bhè diciamo che normalemtne le doti tecniche di un pilota di superbike sono leggermente inferiori di uno di motogp propio perchè la guida a mio parere è molto diversa è in motogp serve molto più manico per gestire le moto.
    stesso dicasi per formla indy e f1 è questo il paragone che devi fare non sulle prestazioni dei mezzi ma sul manico del pilota per arrivare al limite della categoria.
    Nelle corse motoristiche funziona cosi si parte da cose facile per arrivare al massimo inizi dai art ma non è detto che finisci in f1 vedesi per le moto inizi dai campionati nazionali ma non è detto che finisci in motogp ma stai sicuro che se fallisci in motogp puoi sempre avere una buona possibilità in superbike.
    Ma in che film l'hai visto che la Superbike è l'anticamera o il ripiego della MotoGP?

    All'epoca della 500 non mi risulta che Kevin Schwantz desiderasse correre in SBK o che Carl Fogarty abbia mai desiderato di correre in 500, sono classi diverse.

    Sarebbe come dire che Colin McRae è diventato campione di Rally perché era una sega a guidare una monoposto da F1, ci arrivi che non c'entra niente?

    In MotoGP ci si arriva, salvo RARI casi che in genere son pippe anche in SBK (escluso bayleis ma è un altro discorso il suo), passando dalla gavetta costituita da 125 e 250, non passando dalla SBK.

    Sentire discutere di doti tecniche su specialità diverse è davvero esilarante. Vai a raccontare a King Carl che in realtà a portare la moto era una sega perché non ha mai corso in MotoGP, vai...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  3. #18
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    Biagi è un gran pilota, l'unico grosso suo difetto era non ammettere che Valentino era più forte di lui.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  4. #19
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    Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Ma in che film l'hai visto che la Superbike è l'anticamera o il ripiego della MotoGP?
    All'epoca della 500 non mi risulta che Kevin Schwantz desiderasse correre in SBK o che Carl Fogarty abbia mai desiderato di correre in 500, sono classi diverse.
    Sarebbe come dire che Colin McRae è diventato campione di Rally perché era una sega a guidare una monoposto da F1, ci arrivi che non c'entra niente?
    In MotoGP ci si arriva, salvo RARI casi che in genere son pippe anche in SBK (escluso bayleis ma è un altro discorso il suo), passando dalla gavetta costituita da 125 e 250, non passando dalla SBK.
    Sentire discutere di doti tecniche su specialità diverse è davvero esilarante. Vai a raccontare a King Carl che in realtà a portare la moto era una sega perché non ha mai corso in MotoGP, vai...
    la sbk è o era nelle intenzioni un campionato molto vicino alla produzione di serie un campionato dove se non sfondavi in 500 potevi tranquillamente andarci a cercare fortuna perchè il livello tecnico era ed è più basso inutile rigirarle come volete la realtà è questa perciò vedesi se non ffai fortuna in motogp c'è sempre la riserva di andare in sbk.

    cosi vale per moltissimi altri campionati sia di moto che di auto il rally è un discorso diverso mica ho detto che chi non fa fortuna in motogp va a correre il moniale cross o enduro

    Poi se voi volete elevare la superbike a campionato per eccellenza nel mondo delle 2 ruote problema vostro il fatto è che non è cosi, perchè come la F1 è il massimo delle 4 ruote la motogp è il massimo delle 2 ruote per dierla ancora meglio la 250 è tecnicamente più valida della sbk come la 125.Non esiste un campione di sbk che abbia mai fatto risultati in motogp e un mtivo c'è ed è semplice l'sbk è più facile.

  5. #20
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    Vai a raccontare a King Carl che in realtà a portare la moto era una sega perché non ha mai corso in MotoGP, vai...
    specialità diverse ma dai su siamo seri ma la differenza la fanno le prestazioni e la difficoltà nel gestire una moto che è costruita in maniera differente l'sbk e la stessa identica specialità della motogp solo con limiti molto minori.

    Specialità diverse sono il cross l'enduro il motard dove la guida è completamente diversa non una sfumatura l'una dell'altra.

  6. #21
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    Quote Originally Posted by Kith View Post
    Biagi è un gran pilota, l'unico grosso suo difetto era non ammettere che Valentino era più forte di lui.
    si però come giornalista è N mila volte più bravo.

    non ho resistito >,<

    cmq imho se in Italia si è iniziato a sapere qualcosa della sbk è per merito dei giochini della EA, foggy lo massacravo

  7. #22
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    Vabbè inutile dire che da patito di corse in moto non staro' nemmeno a considerare le dichiarazioni di estre.Siete appassionati di macchine ,avete guidato l'f40 , bravi continuate a parlare di macchine e non mettetevi a dire cazzate sulle 2 ruote thx
    Motogp e sbk non hanno nulla a che fare le une con l'altre.Specifiche tecniche totalmente diverse , piste quasi sempre diverse tranne 2-3 , formula a 2 gare da un lato e a una dall'altra.Gomme morbide da tempo in motogp , superpole con giro secco come nella vecchia f1 in sbk.File da 4 invece che da 3 , pesi diversi , freni in acciaio invece che in carbonio ( non per nulla quando piove piloti sbk >>> )....
    Detto questo non è assolutamente vero che arriva un pilota medio di motogp e owna l'sbk.
    Barros l'anno scorso ha vinto gara1 dell'ultimo gp di sbk e poi non ha vinto niente di che.
    Biaggi non è che ha vinto oggi perche è un miracolato , ha vinto sulla suzuki alstar corona che è cmq una delle 3 moto piu forti del lotto ( oltre ad avere vinto negli ultimi 2 anni in qatar in quanto pista favorevolissima a lei ) , l'anno scorso gara1 la vinse kagayama -_-
    Bayliss l'anno scorso ha fatto una gara per caso e ha vinto ma cmq sia la ducati arrivava in fondo all'anno in formissima su una gara molto favorevole , in un gp dove a causa della caduta di rossi nessuno aveva bisogno di forzare , e bayliss all'ultima gara in ducati nel 2004 aveva cmq fatto il terzo posto proprio li a valencia.
    E' chiaro cmq che mentre chi ha corso con moto espressamente da gara come motogp è avvantaggiato a passare in sbk (moto derivate dalla serie si suppone le abbiano guidate tutti ) , mentre magari un pilota di sbk non ha mai visto un freno in carbonio , un elettronica spinta , o una moto che pesa 30-40 kg in meno , si parla di 148-150kg su una motogp contro 175-180 di una sbk a volte.
    Cmq king carl l'unica volta che venne chiamato a correre in inghilterra sulla cagiva fini' terzo dietro a doohan e non so chi' e non l'aveva mai vista una 500.

  8. #23
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    c'è anche da dire che un pilota di sbk passato in motopp non ha mai avuto una moto decente, escluso bayliss che infatti in ducati ha fatto bene (e cmq la ducati ancora non è a livello assoluto di honda e yamah ni motogp) ed edwards che cmq non è un alieno ma è un signor pilota e pure in motogp ha fatto bene, e non era nemmeno il più forte che sia passato in sbk.

    la grossa differenza tra motogp e sbk cmq e che crea difficoltà a chi passa da sbk e motogp è la messa a punto del mezzo, infinitamente più complessa. E senza uns etup ottimo in motogp non fai un cazzo, di converso un pilota esperto che va da motogp a sbk ha la vita molto facile nella messa a punto, si parla sempre di passare da prototipi a mezzi prototipi diciamo

  9. #24
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    siete propio ridicoli pnsatela come volete per me e purtroppo per voi per la realtà tecnicamente un pilota di motogp è più performante di uno di sbk poi vabbè se volete per forza avere ragione che ve devo dire pazienza è giusto cosi.

  10. #25
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    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    siete propio ridicoli pnsatela come volete per me e purtroppo per voi per la realtà tecnicamente un pilota di motogp è più performante di uno di sbk poi vabbè se volete per forza avere ragione che ve devo dire pazienza è giusto cosi.
    non è un voler aver ragione, è che pure secondo me sono due cose diverse.

    fare confronti è tipo confrontare un giovanardi con un raikonnen...son guide diverse su mezzi diversi con regolamenti pure diversi, possibilissimo che chi si trova bene da una parte vada male dall'altra, e non sempre perchè sia scarso, semplicemente perchè si trova meglio in un altra specialità, magari non più facile, semplicemente diversa...

  11. #26
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    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' chiaro cmq che mentre chi ha corso con moto espressamente da gara come motogp è avvantaggiato a passare in sbk (moto derivate dalla serie si suppone le abbiano guidate tutti ) , mentre magari un pilota di sbk non ha mai visto un freno in carbonio , un elettronica spinta , o una moto che pesa 30-40 kg in meno , si parla di 148-150kg su una motogp contro 175-180 di una sbk a volte.
    Giusto per confermare che ho già detto che chi corre in motogp è avvantaggiato rispetto a chi corre in sbk.

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