perche'? Non vedo che male ci sia nell'accettare che la qualita' dell'arte possa essere in parte studiata e riconosciuta a prescindere da quanto rozza o delicata sia la percezione artistica del "passante qualunque".
Questo relativismo forzato dei gusti giustifica semplicemente il pensare che se un signore qualunque e' appassionato di .. che so.. un'arte qualsiasi, o una qualsiasi disciplina umana, puo' passare la propria vita a comprenderne e osservarne i meccanismi e poi vedere la propria opinione relagata alla stessa stregua di quella di chi una mattina si alza e pensa di avere il gusto e l'ampiezza di conoscenze sufficiente per sparare giudizi su qualsiasi cosa gli voli sotto al naso.
Per lo stesso motivo dovresti dire che se una persona dice che i libri fatti solo di figure sono piu' belli perche' non ha mai imparato a leggere allora la sua opinione vale quanto quella di chiunque altro...
Non c'e' niente di male nell'ammettere la possibilita' che qualcun'altro ne sappia piu' di noi, anche se si tratta di discipline dove certo il gusto ha un valore fondamentale nella "consumazione", non vuol dire che questi meccanismi possano o debbano essere compresi in modo uguale da tutti.
Secondo il tuo criterio non si dovrebbe poter insegnare a fare cinema, a recitare, a dipingere, a suonare, perche' tanto conta il gusto.
Se io mi siedo a un piano e sbatacchio le mani a caso sui tasti e un mio amico suonato dice che sono un fenomeno, tu pensi sia giusto valutare la sua opinione come quella del primo conservatorista che passa li' davanti?
your daily mod
tendo asintoticamente a Chuck Norris
che ne so... se per te metropolis per il cinema ha lo stesso valore della gioconda per l'arte allora può essere![]()
sbagliato.
o meglio, giusto.
il fatto è che il punto fondamentale del tuo discorso è il valore di qualcosa e non il gusto personale, quindi non è sbagliato accettare che qualcuno ne sappia più di noi fino a quando questa persona vuole farci capire il valore di un'opera. questo però non vuol dire che la sua opinione personale rispetto a quell'opera - che converrai con me è diversa dall'affermarne il valore artistico/storico oggettivo - sia per forza giusta.
sto film l'ho visto al cinema e poi un'altra volta in tv
sara una cosa soggettiva ma a me è sembrato estremamente palloso lol , sia al cinema che a casa non sono riuscito a finire di vederlo.
cioè poi mi ricordo che mi faceva troppo ridere la confidenza che si davano la poliziotta e il ricercato lol
Lancelot
Elro hero 8Lx..
Elrobard bard 9Lx..
Iodosan shaman 10Lx..
Umbertone savage 6Lx..
Bheowulf ranger 5Lx..
Wighlaf nightshade 3Lx..
Lurikion enchanter 3Lx..
Eleneamh druid 3Lx..
Mordred
Ghrendel valkyrie 4Lx..
Czernin theurgist 3Lx..
Elhro friar 3Lx..
umberh cleric 4Lx..
Lamorak
elroz healer 4Lx..
http://riccardia.miniville.fr/
Birth, io sono Sean, con Sharon Stone e 1 bambino idiota.
Film stupido, scontato, palloso e inutile.
Se qualcuno qui dice che gli è piaciuto giuro che vado a casa sua a prenderlo a cinghiate![]()
--> Deira Ita <--
Virago GnoccaImperiale - Paladin![]()
--> Glastonbury <--
Jupiter - Paladin![]()
--------------------------------------------------------------
Special thanks to: Rush and Eclipse Guilds - Vortigern/Deira
In Kurosawa sento il grande spettacolo, che è tutto, fiaba, storia, racconto, romanzo, apologo, messaggio; sento il cinema usato in ogni suo modulo espressivo; sento l'entusiasmo e la salute del vero artista, una generosità narrativa da far invidia a un Balzac. Il suo cinema è un miracolo espressivo (Fellini).
-------------------------------------------------------------------------------
Carpenter? O lo ami o lo odi, per quanto mi riguarda...la seconda che hai detto.
Cmq il film più palloso??
Il mestiere delle armi.
mhh direi wonders boy quello con m.douglas che fa lo scrittore
mandale83 on PSN
Spoiler