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Thread: LotRO beta3 [lungo]

  1. #1
    Petty Officer 1st Class Tele's Avatar
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    Default LotRO beta3 [lungo]

    Sono entrato tre settimane fa in beta3, se si loggava durante lo stress test consentivano di proseguire la beta fino alla data d'uscita prevista per il 14 Aprile.
    Al momento ho un melee dps 41 e conto di portarlo al 50 per provare l'end-game e il monster play; salvo sorprese (positive) non prevedo di giocarlo all'uscita, ma è senz'altro un gioco che potrebbe piacere a molti, a chi è piaciuto wow e a chi ha bisogno di una dose di mmo prima di WAR e non ha un pc NASA e la pazienza del monaco per sopportare i bug di Vanguard.

    l'NDA è caduta un po' di tempo fa, ecco le cose che mi sono piaciute:


    ▪ parti dell'arco narrativo tra il 1 e il 50esimo avvengono in istance con un solo giocatore, è piacevole la sensazione di far parte di un rpg sigle player e di avere tutti gli effetti cinematici del caso e poi, finita la quest, tornare in un mondo persistente


    ▪ non essendoci per ovvi motivi i nuker puri caster, l'unica classe dps è melee, ed è abbastanza divertente


    ▪ qualche aspetto rivoluzionario c'è, vedi gli spell che si attivano menando gli elite in gruppo, una sorta di minigame in cui ogni membro del party scegle un'effetto per creare combinazioni; trovata che spezza il ritmo e aumenta un po' la profondità del sistema di combattimento


    ▪ le zone sono molto ben fatte, soprattutto quelle iniziali; gli stili decorativi delle varie razze sono ben connotati e, anche se non al punto dello stile artistico dei film di peter jackson, fanno la loro figura


    ▪ animazioni non male, con alcuni emote molto tolkeniani (/smoke su tutti è spassosissimo); eventi in game gestiti dai GM come in Ultima; in generale sembra il gioco perfetto per chi piace fare roleplaying (nicchia)


    ▪ essendoci poche classi ogniuna può fare molte cose, nel bene e nel male; sembra la direzione opposta rispetto a quello che stanno facendo con WAR e sembra comunque una scelta che porta a un gioco di gruppo abbastanza vario e divertente dove esistono solo 2 classi essenziali, il solito healer e il solito tank, e che il resto più essere circa random, almeno prima delle instance cazzute end-game


    ▪ effetti audio e musiche molto buoni


    ▪ il monster play sembra abbastanza ricco, quasi un gioco a se; a prescindere dal livello ogniuno ha la possibilità di giocare una classe di morgoth di 50esimo e di menarsi in una grande zona contro i "popoli liberi" in un grande BG ala daoc, con tonnellate di quest e avanzamento parallelo e simultaneo del mostro e del pg principale; sebbene debba ancora provarlo a fondo promette bene come end-game ameno per qualche settimana

    ▪ serv
    er stabili e lag quasi assente, se non incasinano tutto alla fine il lancio dovrebbe andare liscio; GM (CSR) abbastanza tempestivi



    cose che NON mi sono piaciute


    ▪ stile artistico dei personaggi a mio parere mediocre, due personaggi della stessa classe e dello stesso livello sono spesso molto simili


    ▪ pochi modelli di mostri vengono riutilizzati parecchie volte nelle varie zone, combatti lo stesso modello di "lince malandrina" al quinto livello nella contea e di "lince assassina" al 45esimo an angmar; quello che succede nell'hibernia di daoc dove meno dal 1 al 50esimo gli spriggan, ma qui si sente di più perchè dovrebbe essere un MMO di "terza generazione"


    ▪ sistema di chat in stile wow/ mancanza di un sistema di log di combattimento chiaro che faccia ben comprendere le meccaniche più intime del gioco


    ▪ limitatezza delle possibilità narrative per via del periodo scelto per ambientare il gioco; essendo nella terza era non ci sono nuker maghi puri, c'è relativamente poca magia, in fin dei conti si sa già come "andrà a finire"; a detta di molti sarebbe stato meglio ambientarlo nella prima o nella seconda era (silmarillion) ma la Turbine ha i diritti solo de lo Hobbit e della trilogia


    ▪ molte quest da raccoglitori di marcherite, tipo: raccogli 20 fiorellini, consegna forme di pane al villaggio e cose del genere; in generale manca l'evocazione del "male" contro il quale i giocatori dovrebbero combattere; tutto troppo "tranquillo" al di fuori delle sporadiche quest storyline in instance


    ▪ in definitiva non diverntentissimo, piace se è piaciuto il pve di wow e se ne vuole ancora; sistema di combattimento anni luce dalla complessita del daoc 1.80


    ▪ essendo ancora in beta c'è qualche bug e mancano ancora fette di contenuti, ma hanno ancora un mesee davanti


    ▪ localizzato solo in inglese, tedesco e francese

    my 2 cents
    Last edited by Tele; 26th February 2007 at 16:46.
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  2. #2
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
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    Sembra più un gioco single player che un mmorpg, tantovale comprarmi un gdr random ed ho ottenuto lo stesso risultato...

    Sembra che l'abbiano fatto giusto giusto per approfittare della licenza.
    Last edited by Ercos; 26th February 2007 at 17:19.

  3. #3
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    Qualcun'altro in beta vuole condividere le sue opinioni?
    Last edited by Tele; 26th February 2007 at 22:32.
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  4. #4
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    noto che l'interfaccia di wow ha fatto scuola
    ...
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  5. #5
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    premetto che mi sono fermato al lv 21 in closed beta (beta 1 europea) con il champion perkè m'ero rotto di non riuscire a trovare mai curatore per le quest storyline (avevo iniziato 1 menestrello, classe fottutamente overpowered se non han cambiato, ma poi c'è stato il wipe -.-), ma cmq mi è sembrato 1 semplicissimo WoW clone con ambientazione diversa
    il pvp promette bene se bilanciato come numeri cmq
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

  6. #6
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    Minchia quanto sono tozzi i nani!

  7. #7
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    Quote Originally Posted by Sintak View Post
    noto che l'interfaccia di wow ha fatto scuola
    si ma quella di wow è n volte meglio, cioè guarda le icone degli oggetti in inventario :\



    bah non capisco nessuno riesce più a fare un mmorpg sensato...
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  8. #8
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    A prima vista sembra più bello di wow.lol

  9. #9
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    In pratica è un WoW meno rifinito, costato più del doppio (80m$ contro i 30 di wow) e con un'abientazione nettamente migliore
    Lugdaag rr7x shaman Karak Azgal
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  10. #10
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    80 milioni di dollari x Lotro?? veramente?

  11. #11
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    Quote Originally Posted by Gramas View Post
    A prima vista sembra più bello di wow.lol
    disse ray charles
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  12. #12
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    lol lo facevo meglio io con 80 milioni

  13. #13
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    purtroppo la quest col nazgul e drago morto era difettosa e non l'abbiamo finita; si trattava comunque di una delle numerose quest "epiche" o di avanzamento proncipale della storia, in instance

    dal lato quest si può riassumere ancora meglio così:
    in WoW: parli con l'NPC di turno, uccidi 10 lupi, porti le pelli all'NPC, ding!
    in LotRO: storia, parli con l'NPC di turno, uccidi 10 lupi, porti le pelli all'NPC, storia ding!

    che bastino questi due fatti (quest ben fatte in instance, mondo nettamente migliore di Azeroth) per iniziare a giocarlo o per smettere con WoW e iniziare con questo è tutto da vedere.
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  14. #14
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    Quote Originally Posted by Kith View Post
    disse ray charles
    Guarda che non è che ci voglia molto è

  15. #15

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    io volevo provarlo da tempo ma non son mai stato preso alla beta e non ho avuto la possibilità di provare lo stress test... se a qualcuno avanza un account beta e non lo usa più mi farebbe un enorme favore passandomelo
    Spoiler

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