Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 31 to 45 of 75

Thread: Pareri pc ^^

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

Quote Originally Posted by x4d00m View Post
    mi pare un ragionamento poco logico.....anche perche' i bench sono TUTTI dx9 based.....sulle dx10 la ram fara' davvero la differenza anche a risoluzioni basse e una sk video che traduce le istruzioni dx10 nativamente ma lo fa lentamente a causa di un memory gap non vale la pena.....piuttosto prendo una dx9 come la ati x1950
    btw....avendo attualmente una 8800gts 640mb e avendo provato una versione da 320mb prima so precisamente la sostanziale differenza
    si, lo so e ti do ragione, ma qui non si tratta di confrontare le due versioni della 8800 (640mb contro 320mb), non ha senso perche sono su due fasce di prezzo differenti. intorno ai 100€ e passa di gap

confronta la 8800 320mb con la x1950xtx, tenendo ben presente che la seconda costa di più, scalda di più, nn è dx10 ready. chi vince?

that's all

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

potrei avere un link su cui ci sono bench su giochi dx10?....che io sappia per ora ce ne e' solo uno di famoso in sviluppo e di cui esistono numerosi filmati (ma non techdemo utilizzabili).....
    dire che non cambia nulla da dx9 a dx10 e' un grosso azzardo credimi
    semplicemente perche si sa realmente ben poco della dx10 , attualmente ci sono le dx9, e se devi " proprio " comprarti una 8800 io consiglierei la 320 ,sopratutto per il monitor che compra chi ha aperto il post... , se si parla col senno di " poi " , sinceramente non azzarderei l'acquisto di nessuna 8800 ...., sono in arrivo le nuove Nvidia , e le Ati R600 ( di cui avevo anche postato modelli e prezzi..) , e visto che se stato tu uno di quelli a farmi cambiare idea sulle ATI in passato............aspetterei :P :P

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

potrei avere un link su cui ci sono bench su giochi dx10?....che io sappia per ora ce ne e' solo uno di famoso in sviluppo e di cui esistono numerosi filmati (ma non techdemo utilizzabili).....
    dire che non cambia nulla da dx9 a dx10 e' un grosso azzardo credimi
    non ci sono giochi dx10, quindi non possiamo toccare con mano, tieni presente però che lo stesso codice ha minore overhead se scritto per le dx10 piuttosto che 9. quindi addirittura un risparmio di memoria

resta da vedere se con i nuovi giochi si fara largo uso dei geometry shader (un nuovo effetto per disegnare texture realistiche), che potrebbero "pesare molto" visto che si utilizzano triangoli 3d per rivestire gli oggetti

http://www.driverheaven.net/articles/dx10/

una bella novità delle dx10 è che gira a livello utente e non è piu uno strato vicino al kernel, cio significa che se c'è un crash si puo riavviare la dx10 (audio compreso). quindi evitiamo parecchi blue screen of death

tutto questo per dire che imo val la pena prendere la scheda dx10 tutto sommato

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    semplicemente perche si sa realmente ben poco della dx10 , attualmente ci sono le dx9, e se devi " proprio " comprarti una 8800 io consiglierei la 320 ,sopratutto per il monitor che compra chi ha aperto il post... , se si parla col senno di " poi " , sinceramente non azzarderei l'acquisto di nessuna 8800 ...., sono in arrivo le nuove Nvidia , e le Ati R600 ( di cui avevo anche postato modelli e prezzi..) , e visto che se stato tu uno di quelli a farmi cambiare idea sulle ATI in passato............aspetterei :P :P
    si ma il punto e' che non si deve dare x scontato che l'utente in questione fa un preventivo in previsione di cambiare sk video fra 6 mesi.....320mb di memoria di differenza sono parecchi, soprattutto in vista di alcune features delle dx10 (di cui una citata da baku) che saranno delle mangia memoria ALLUCINANTI....quindi pongo il quesito, che senso ha comprare una scheda dx10 se a malapena fara' girare i giochi con tale libreria? e lo dico da possessore di una scheda dx10 eh
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Chief Petty Officer Ransy's Avatar

be a prescindere dal fatto che tra manco 1 anno potrò cambiare scheda video.. anche se dovessi cambiarla piu tosto preferisco avere 2 schede video tipo quello che vuol fare un mio amico con la radeon crossfire ecc.. con la 8800 non si può ?
    cmq sia 100€ in più non li posso spendere e non posso neanche togliere cose come tastiera ecc... visto che da piu di 2 anni ho una 256mb di scheda che cade a pezzi e gioco a tutto abbastanza decentemente penso che tra 1 anno girerà ancora più che più che più che bene la 8800 anche se sicuramente la 640mb avra prestazioni migliori ma ripeto non ho altri 100€ da aggiungere anzi gia 1500 so un pò tantini.
    p.s. anche perchè a sto punto se avevo piu soldi prendevo il monitor che diceva hador o ancora meglio un 21 pollici

Hador's Avatar

Il pc è una investimento, in base al tuo budget e al tuo scopo decidi cosa prendere.
    Qual è il tuo budget? ma soprattutto, COSA CI DEVI FARE?
    Partendo dal presupposto che non puoi avere tutto devi fare delle rinunce:
    MB: SLI costa di più ma è un investimento per il futuro
    CPU: 6400 direi che è un buon compromesso
    RAM: 533 invece che 800 tanto nn è che ti cambi molto se non fai overclock, certo le value select non saranno le dominator ma in sostanza mi pare più sensoato prendere delle memorie mediocri rispetto a un monitor mediocre.
    HD: si vive anche senza il raid soprattutto se non te lo sai installare, 320 giga sono sufficienti anche con fw (io ne ho 500 e non li ho ancora riempiti)
    Scheda Video: anche qua, una 8800 è figa ok, ma a cosa ti serve? se per prenderla devi rinunciare ad un monitor bello non ha senso, con una 9500 ci fai girare tutto al massimo, io gioco a tutto in 1600x1200 con dettagli full. Tra una anno quando usciranno giochi dx10 ci penserai se vale la pena cambiare scheda.

è chiaro che uno avendoci 2k euro si prende pc ninja, ma se devi far rientrare in 1400 euro pc + monitor + accessori dedica 1000 euro al pc (tipo config postata da me) + 300 euro monitor + 100 euro accessori.
    Se già ne hai 1500 il discorso cambia con 100 euro in più puoi prenderti una scheda video più potente, una ram migliore, un monitor 20" non wide, un altro hd eccetera dipende sempre da cosa ci devi fare.

Il fatto caro Hador che il monitor piu figo ti fa avere un migliore qualita grafica una ram migliore ti cambia le prestazioni, vedi giochi tipo AAO (America's Army) ci gioco da qlc anno alcuni con cui giocavo qlc tempo fa testando il gioco io con 1 gb loro con 512mb ma che costavano il doppio del mio gb a prestazioni mi ammazzavano, a prescindere che nel caso di AAO e consigliata la ATI. Io ho gia specificato che a me serve per giocare, ma se devo rischiare di perdere prestazioni in un gioco come AAO dove una differenza di prestazioni come di ping di connessione ecc.. significa sukare anche se si è pro io rinuncio a un monitor 20 pollici. Anche perchè assendo abituato a una merda 17 pollici non lcd semipietosa un 19 gia mi strabiglia. Il mio buget puo arrivare a 1500€ diciamo, anche se arrivare a tale cifra significa togliere soldi che avevo messo da parte per Giugno che ritorno in Tailandia , ma preferisco spendere 100€ in più per un pc che mi deve durare abbastanza che 100€ in meno e pentirmi. Pensa che sto monito avra 7 anni , sulla scheda video io di sicuro tra un anno non la cambio prendo diretto la 8800, e cmq sia sto monitor non mi pare mediocre se devo scegliere tra prestazioni e qualità grafica io scelgo le prestazioni.

p.s. Hd raid l ho gia tolto schiaffo un 320 gb e gg.. anche se ero tentato da mettrgli un ramptor con dentro solo xp, America's army e il gioco a cui gioc più attualemtne tipo daoc, wow o quando sara warhammer, ma 36bg costa sui120€ mi pare troppo... resto con un 320 gb Wester Digital e GG.
    Last edited by Ransy; 28th February 2007 at 19:11.

Hador's Avatar

qua c'è un problema di comunicazione, ora senza offesa ma i tuoi reply non vogliono dire assolutamente nulla - ora come ora con un core duo a caso, un geffo 7900 e 2 giga di ram random giochi benissimo a tutti i giochi in commercio eh, soprattutto a quelli online dove uno evita di attivare AA 8x multisampling gamma antialias eccetera.
    Io non spendo 1300 euro di pc per giocare al meglio solo alle cose che ci sono ora (o ancora meglio ai giochi vecchi quali aao, daoc, wow) ma perchè faccio un investimento - con un pc di 700 euro ad aao ci giochi benissimo.
    Io trovo insensato comprarsi una scheda video di nuova generazione e prendersi un monitor da 200 euro 19" con 8ms di tempo di risposta che va fino alla 1280x1024, semplicemente non la sfrutti. Il discorso ram quelle da me consigliate sono cmq corsair, le migliori per quel prezzo (ah ps, sei sicuro che a MB supporti ram a 800mhz?), ma neanche sto a imbarcarmi in un discorso di influenza della ram nei videogiochi.
    Il problema di comunicazione sta nel fatto che nn devi convincere me che i tuoi amici con 512 giocano meglio di te con 1 giga, devi leggere i miei reply e prenderli in considerazione (se vuoi) o dirmi semplicemente che vuoi fare di testa tua, mica mi offendo a me come spendi i soldi, ripeto, frega nulla.

no guarda qui si parla di prestazioni con un pc da 700€ non avrai mai la stessa prestazione di un pc da 1500 gia si vede a labirint gente che senza vede 1 nemico scatta gente che in inc da 30 pg non gli scatta 1 sec.. e la grafica di labirint e abbastanza pesante il mio pc la regge a stento se facevo un inc fg vs fg tiravo certe botte di lag.. con un pc da 700€ non so quanto risolvi col pc che invece o messo io spero vivamente di non sentirne neanche parlare. (a prescindere da problemi di connesione io parlo con una connesione decente).
    Cmq tu che monitor consiglieresti su questo sito ? http://www.aginformpc.com/
    e cmq sia anche se prendo per esempio le ram un po meno potenti con 30€ di differenza che prendo u monitor da 230€ la scheda video oviamente non la cambio per la 7950...
    p.s. Questa scheda madre che ho scelto monta le 800, almeno cosi c'è scritto.

ocio che su sito dell la g15 costa 27€ + 17€ spedizione (alta, perche fanno sempre l'assicurata)

nel caso pigliala li

edit: rotfl, l'hanno levata a quel prezzo non c'è piu, fino a ieri c'era e infatti su trovaprezzi la da ancora
    Last edited by bakunin; 28th February 2007 at 20:13.

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Ransy View Post
    no guarda qui si parla di prestazioni con un pc da 700€ non avrai mai la stessa prestazione di un pc da 1500 gia si vede a labirint gente che senza vede 1 nemico scatta gente che in inc da 30 pg non gli scatta 1 sec.. e la grafica di labirint e abbastanza pesante il mio pc la regge a stento se facevo un inc fg vs fg tiravo certe botte di lag.. con un pc da 700€ non so quanto risolvi col pc che invece o messo io spero vivamente di non sentirne neanche parlare. (a prescindere da problemi di connesione io parlo con una connesione decente).
    Cmq tu che monitor consiglieresti su questo sito ? http://www.aginformpc.com/
    e cmq sia anche se prendo per esempio le ram un po meno potenti con 30€ di differenza che prendo u monitor da 230€ la scheda video oviamente non la cambio per la 7950...
    p.s. Questa scheda madre che ho scelto monta le 800, almeno cosi c'è scritto.
    Il monitor che indichi è una merda.
    Mi pesa dirlo ma ha ragione hador su sto punto
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Hador's Avatar

oh cos'è sta moda che tutti quelli che mi danno ragione dicono "mi pesa dirlo"?

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    oh cos'è sta moda che tutti quelli che mi danno ragione dicono "mi pesa dirlo"?
    Che fai sempre lo stronzetto saccente e poi la gente rosika a darti ragione quelle poche volte che ce l'hai

on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Hador's Avatar

io fo lo stronzetto perchè HO ragione

osa dovrei guardare in un monitor per giudicare che sia migliore a parte i 20 pollici ? oppure devo perforza piarlo 20

Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast