Ieri sera ho scoperto una cosa e volevo sapere se eravate a conoscenza e se volete provare..
una mia amica ha fatto vedere come schiacciando i tasti 0 e 8 e inviando la chiamata, questa partisse. Il fatto è che solo alcuni cellulari (il suo sì, di altre 5 persone no) permettono questa cosa. Riesce persino a schiacciare la combinazione con la tastiera bloccata!
Il ragazzo che ci ha fatto scoprire la cosa strana ha detto di aver sentito la voce che chi riesce a fare quella chiamata ha il cellulare sotto controllo della polizia.
La curiosità ci ha spinto a provare. Chiamata in corso (agli altri dava errore nel dispaly), un solo squillo e poi una voce maschile che diceva "Commando di polizia, buonasera". La paura ha fatto mettere giù il cellulare.
Ora mi chiedo quanto sia una delle classiche leggende metropolitane e quanto sia vera.
Il mio primo pensiero è che o per certe sim card, o certi cellulari (lei aveva un nokia ma non ricordo il modello, cmq uno simile al 6100 quindi di almeno un paio di anni fa) i produttori abbiano messo questa funzione in modo da permettere di fare chiamate d'emergenza anche con cellulare bloccato e anche se non ricordi il numero della polizia (magari se lo fai in USA ti sostituisce il 911).
So che pare una cazzata ma mi è sembrata curiosa.
PS:spero di averlo messo nel forum giusto ma più che qualcosa di Tech mi pare sia di attualità poter sapere se si ha il cellulare sotto controllo.