Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 26

Thread: Provate a chiamare lo 08 col cellulare...

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Default Provate a chiamare lo 08 col cellulare...

Ieri sera ho scoperto una cosa e volevo sapere se eravate a conoscenza e se volete provare..

una mia amica ha fatto vedere come schiacciando i tasti 0 e 8 e inviando la chiamata, questa partisse. Il fatto è che solo alcuni cellulari (il suo sì, di altre 5 persone no) permettono questa cosa. Riesce persino a schiacciare la combinazione con la tastiera bloccata!

Il ragazzo che ci ha fatto scoprire la cosa strana ha detto di aver sentito la voce che chi riesce a fare quella chiamata ha il cellulare sotto controllo della polizia.
    La curiosità ci ha spinto a provare. Chiamata in corso (agli altri dava errore nel dispaly), un solo squillo e poi una voce maschile che diceva "Commando di polizia, buonasera". La paura ha fatto mettere giù il cellulare.

Ora mi chiedo quanto sia una delle classiche leggende metropolitane e quanto sia vera.
    Il mio primo pensiero è che o per certe sim card, o certi cellulari (lei aveva un nokia ma non ricordo il modello, cmq uno simile al 6100 quindi di almeno un paio di anni fa) i produttori abbiano messo questa funzione in modo da permettere di fare chiamate d'emergenza anche con cellulare bloccato e anche se non ricordi il numero della polizia (magari se lo fai in USA ti sostituisce il 911).

So che pare una cazzata ma mi è sembrata curiosa.

PS:spero di averlo messo nel forum giusto ma più che qualcosa di Tech mi pare sia di attualità poter sapere se si ha il cellulare sotto controllo.
    Last edited by Mellen; 1st March 2007 at 10:30.
    searching for free time...

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

L'avevo sentita pure sta robBa...ma nun ho mai provato, ora mi hai fatto mettere la pulce nell'orecchio e provo.

Edit: ok richiesta fallita, nn ho il cell sotto controllo.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Per me semplicemente si tratta di numeri rapidi memorizzati direttamente in fabbrica o sulla sim che compri, facendo lo 08 chiami il 113, tutto qua.

Quanto al discorso del sottocontrollo, mapperfavore, lo sarà pure, ma non è certo chiamando un numero che te ne accorgi
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Senior Chief Petty Officer Ged's Avatar

08 è il "112" del Messico
    http://www.911dispatch.com/911/911_world.html

come anche il 911 e, appunto, il 112, evidentemente alcuni telefoni hanno implementato anche la chiamata allo 08 come una chiamata di emergenza che può essere fatta anche con tastiera bloccata.
    Ed evitiamo di essere creduloni che poi si finisce a farsi togliere il malocchio da mago do nascimiento...

Infatti è quello che ho detto.

Però ieri sera mi sarebbe piaciuto dire al poliziotto "Buonasera e scusi del disturbo. Volevo vedere se stava facendo il suo dovere controllandomi il cellulare!"

Tuttologo Estrema's Avatar

questa leggenda è cosi vecchia che va in discotecada sola senza i genitori

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

A me han fatto chiamare l'1234567890. Quello che ha risposto ha detto: "113", ma dopo diversi secondi e ridacchiando. Ho chiuso subito e mi sono ritrovato con 5 euro in meno di credito.

Chief Petty Officer Helrohir's Avatar

Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    A me han fatto chiamare l'1234567890. Quello che ha risposto ha detto: "113", ma dopo diversi secondi e ridacchiando. Ho chiuso subito e mi sono ritrovato con 5 euro in meno di credito.

On Hib Avalon
    Helrowen - Championesse RR3 ML10 - NoD - [OFF]
    On Alb Lancelot
    Cihuahua - Mercenary RR7 ML10 - NoD - [OFF]
    On Mid Lancelot
    Helrohir Legio - SpiritMaster RR8 ML10 - ex GF, ex NP - [OFF]
    No Skill, All Cheat
    Messaggio per i pro Unione:
    Ora che il tuo governo ha mandato i soldati in Libano, ora che sta per tagliarti le pensioni, ora che ti obbligherà a pagare con assegni, ora che ha liberato ladri, assassini e truffatori, ora che stabilirà per legge il periodo delle tue ferie, ora che aumenterà le tasse anche sui tuoi risparmi, ora che taglierà i fondi ai comuni, ora che si intasca il tfr, ora che diminuisce l'investimento nella ricerca e università ...
    Ammettilo: inizi a sentirti un pò coglione, vero?
    Beh, pensa che qualcuno ti aveva avvertito mesi fa...

Sapevo io che finivo con l'essere preso per il culo...
    @me

bastardo google che non mi ha dato nessuna info a riguardo..

Senior Chief Petty Officer IrideL's Avatar

Quote Originally Posted by Faramjr View Post

.: FireWorkS Guild :.
    bard 10l5 ml10
    Champ 7l6 ml10
    sorc
    erer 5l1
    Theurgist 4l9
    eldritch 5l
    4
    druid 4l9

Spoiler

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post

Sapevo io che finivo con l'essere preso per il culo...
    @me
    bastardo google che non mi ha dato nessuna info a riguardo..
    Ehm... Guarda che quello che ho scritto è vero

Lieutenant Commander Necker's Avatar

cos'è sto post l'angolo della cazzata giornaliera?
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Shub's Avatar

se fai sto numero risponde Dio

0666....

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

L'unica verità è che i telefoni sotto controllo fanno un gracchio assurdo prima che inizino a squillare quando li chiami.

Lieutenant Commander Verci's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Per me semplicemente si tratta di numeri rapidi memorizzati direttamente in fabbrica o sulla sim che compri, facendo lo 08 chiami il 113, tutto qua.

Quanto al discorso del sottocontrollo, mapperfavore, lo sarà pure, ma non è certo chiamando un numero che te ne accorgi
    I nokia hanno la funzione di poter chiamare i numeri di emergenza anche con la tastiera bloccata, proprio per evitare che, in caso di panico, ci si blocchi per una stupida combinazione di tasti.

provato sul mio cell (nokia 6234) e anche con i tasti bloccati posso chiamare il 112-113-115 ed anche il 911

questa è una vecchia bufala come quella del codice da mettere nei nokia (serie 3210) che ti avvisavano con un allarme se eri in prossimità degli autovelox
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Page 1 of 2 12 LastLast