Page 5 of 11 FirstFirst 123456789 ... LastLast
Results 61 to 75 of 151

Thread: Gioco Da Tavola

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Onestamente non me lo ricordo, era una serie di manovre da effettuare proprio ad inizio partita (compreso un certo setup ben preciso della Russia) tale che la Germania non sarebbe mai e poi mai riuscita a sfondare la prima linea, e come hai giustamente fatto notare tu, se la Germania non sfonda subito la prima linea russa, l'asse ha perso. Oh, sono 15 anni che non tocco A&A.
    Se rivedo uno dei 2 tizi con cui giocavo, gli chiederò se se lo ricorda, in caso affermativo ti potrai bullare.
    si di solito era abbandonare il 1 territorio e fortificare la fabbrica quella a nord solo con fanteria a questo punto la 3 mano se la germania non aveva culo ai dadi praticamente restava in stallo.
    ma non era un bug anche a questo c'era rimedio bastava non seguire le classiche idee che la germania non c'aveva la flotta

Lieutenant Commander Shub's Avatar

BloodBowl>>>>>>>All

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    si di solito era abbandonare il 1 territorio e fortificare la fabbrica quella a nord solo con fanteria a questo punto la 3 mano se la germania non aveva culo ai dadi praticamente restava in stallo.
    ma non era un bug anche a questo c'era rimedio bastava non seguire le classiche idee che la germania non c'aveva la flotta

Sicuramente come ho detto prima, il boardgame rifletteva parecchio la realtà che fu a quel tempo, quindi ci divertivamo a modificare completamente usando vie alternative modi per vincere stranissimi e delle volte ci si riusciva.
    searching for free time...

Lieutenant Commander

No, nessuna scuola.
    Dipende a quale gioco ti riferisci. Se parli di World in Flames, i 2 requisiti fondamentali sono: avere talmente tanta voglia di giocarci da non farsi spaventare dal manuale delle regole (perché un wargame tipo WiF è MOLTO più complesso di un qualsiasi boardgame, il manuale delle regole è di circa 70 pagine, esclusi i setup delle varie campagne) e avere lo spazio a disposizione per poter lasciare tutto sul tavolo per almeno 100 ore di gioco (e spesso si sfora, soprattutto se si gioca 1vs1).
    Per fare un'analogia chiara, è la differenza fra quello che vuole giocare a tennis quando gli gira, impegnare 1 o 2 ore della sua vita mandando la pallina dall'altra parte del campo e fine (boardgame), oppure decidere di voler imparare a giocare, e allora dedicare più tempo e pazienza alla propria passione (wargame).
    Non sono, i wargames seri, giochi da fare con gente poco paziente, spesso soprattutto in 1vs1 il turno di un giocatore può arrivare a durare anche un'ora, mentre l'altro reagisce limitatamente alle mosse del giocatore di turno e comunque nel frattempo valuta e stabilisce in linea di massima cosa fare quando tocca a lui.
    In sostanza, i requisiti sono:
    - Pazienza.
    - Passione.
    - Spazio per giocarci.
    Il tempo, se ci si diverte, lo si trova, anche un paio di sere a settimana giocando per 3-4 ore. Il top l'ho fatto un'estate, agosto, niente vacanze, io e un mio amico una settimana di full immersion su WiF, dalla mattina alle 9 alla sera all'1, pause cibo e basta, per 8 giorni consecutivi. Una goduria immensa.
    Vash, te sei duro e non riusciresti a capire manco il gioco dell'oca.
    Ma che gioco era?
    @Tanek, se vuoi entrare nel mondo del boardgame ma sei limitato come spesso succede dall'inettitudine dei tuoi amici, c'è un sito dove puoi iniziare a capire cos'è un boardgame serio: www.brettspielwelt.de , qui puoi giocare ad una 30ina di boardgames online contro altri players, le regole dei giochi le trovi facilmente su www.boardgamegeek.com .
    Di tutti i giochi che ho fatto in vita mia (compresi i vg e i mmorpg), nulla mi ha dato più soddisfazione di quando a WiF con gli USA sono sbarcato a Tokio a settembre del '43 dopo una furiosa battaglia subito fuori nel Mar del Giappone. Ma mi sa che non potete capire se non provate almeno una volta.
    Ecco appunto, per quanto mi piacerebbe da morire giocarci, non credo che potrò mai

Mi sa che dovrei ripiegare su qualcosa di più "umano"
    ...
    Now Working..

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Sintak View Post
    Ecco appunto, per quanto mi piacerebbe da morire giocarci, non credo che potrò mai
    Mi sa che dovrei ripiegare su qualcosa di più "umano"
    Beh, al solito dipende dalle tue priorità. Il tempo, volendo, lo si trova. Ma se si pretende di fare una vita normale, studio/lavoro, e poi nel tempo libero andare a donne, a bere con gli amici, giocare a WoW , testare la beta di WHO, giocare a WiF, dovresti smettere di dormire. Oppure smetti di perdere tempo su WoW.

Lieutenant Commander

Beh, al solito dipende dalle tue priorità. Il tempo, volendo, lo si trova. Ma se si pretende di fare una vita normale, studio/lavoro, e poi nel tempo libero andare a donne, a bere con gli amici, giocare a WoW , testare la beta di WHO, giocare a WiF, dovresti smettere di dormire. Oppure smetti di perdere tempo su WoW.
    Nono, il mio problema è la mancanza di risorse umane, tipo un amico pazzo come me che abbia voglia di nerdizzarsi su un gioco del genere

Avrei anche un posto perfetto per giocarci, una mansarda con uno stanzone che potrei svuotare completamente, per poter stendere il tutto tipo "sala controllo"

Ma suko pesantemente perchè non c'ho amicici che giocherebbero
    Last edited by Sintak; 1st March 2007 at 17:56.
    ...
    Now Working..

Nono, il mio problema è la mancanza di risorse umane, tipo un amico pazzo come me che abbia voglia di nerdizzarsi su un gioco del genere

Avrei anche un posto perfetto per giocarci, una mansarda con uno stanzone che potrei svuotare completamente, per poter stendere il tutto tipo "sala controllo"

Beh, dipende pure da dove cerchi. Secondo me su altri forum un altro lo raccatti.

Prova sulla Tana dei Golbin come ha detto Beleriand, lì si parla solo di boardgames, gdr e wargames.

Qui che vuoi trovare che il max dell'impegno mentale è farmare su un mmorpg a random.

Petty Officer 3rd Class

gala saccentello

Quote Originally Posted by IveL View Post
    gala saccentello
    Toh, sei uscito dal loculo?

Lieutenant Commander Kith's Avatar

anche Arthu ha questo problema
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Master Chief Petty Officer Griffin's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    Gala ti facevo meno nerd asdsdaasdsdasda

cmq sia un Board game roba da 180 min max, giocatori 2+ fantasy fatto bene?

Puntavo a quello di WoW ma non so...
    up cosa consigliate alla fine?
    I WAS
    Preznov Merc 8l on Deira/Alb
    Corryd Ment 4l on Lance/Hib

Corryd Eld 2l on Lance/Hib
    FAMIGGHIA SCARFACE
    Fairx Merc 7l on Exca/Alb

Quote Originally Posted by Griffin View Post
    up cosa consigliate alla fine?
    Vai ai links che ho postato riguardo a tutti sti giochi, e sotto ci sta una sezione con le recensioni, datti na lettura e scegli quello che preferisci.

Master Chief Petty Officer Griffin's Avatar

Vai ai links che ho postato riguardo a tutti sti giochi, e sotto ci sta una sezione con le recensioni, datti na lettura e scegli quello che preferisci.
    vado.Il tuo preferito qual e' ?
    I WAS
    Preznov Merc 8l on Deira/Alb
    Corryd Ment 4l on Lance/Hib

Corryd Eld 2l on Lance/Hib
    FAMIGGHIA SCARFACE
    Fairx Merc 7l on Exca/Alb

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    anche Arthu ha questo problema
    ma arthu non va a giro a lamentarsi come una donnetta del cazzo
    Addami su msn collione.