Page 1 of 10 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 150

Thread: Giro di vite per le stragi del sabato sera

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Default Giro di vite per le stragi del sabato sera

http://www.ansa.it/opencms/export/si...110085252.html

Le stragi avvengono il sabato sera, al 99% in strade statali, da giovani, e il ministro vuole dimuire i limiti in autostrada dove vanno i rappresentanti e gente che lavora e che è abituata a stare ore e ore in macchina e quindi con esperienza.

Pensare più a sistemare le strade che fanno schifo, a fare controlli a tappeto fuori dalle discoteche (ci vuole veramente tanto a mettere una pattuglia con l'alcoltest??) invece che rompere le scatole a chi ha veramente bisogno della macchina.
    E tutto per colpa di 4 bimbiminchia che no sanno reggere l'alcol, che volgiono fare i fighi bevendo più del dovuto e poi correre come pazzi con l'auto di papà.
    Vergogna.
    searching for free time...

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Indipendentemente da quello, diceva giustamente un radioascoltatore ad una trasmissione su rai radio1 delle 14,20...."scusate ma tralasciando il fatto che un autovelox sia giusto o meno, chi decide i limiti di velocità? Alcuni limiti sono veramente stupidi." Io appunto vorrei sapere il deficiente che ha messo il limite di 40km su ponte all'indiano a firenze con autovelox annesso e 2 uscite importanti nel giro di 200mt.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

il problema è che non sono 4 .

Anche se sono d'accordo con te nel dire che abbassare i limiti non cambia la situazione , come ti sbatti su un albero a 130 km lo fai a 100 se stai ubriaco -.-
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Kin che siano 4 o 400 se si spiattella un deficiente di bimbo con l'A3 a 190km all'ora, sono solo cazzi suoi, anzi meglio se sono 400 invece di 4, meno coglioni in giro per il mondo.

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Indipendentemente da quello, diceva giustamente un radioascoltatore ad una trasmissione su rai radio1 delle 14,20...."scusate ma tralasciando il fatto che un autovelox sia giusto o meno, chi decide i limiti di velocità? Alcuni limiti sono veramente stupidi." Io appunto vorrei sapere il deficiente che ha messo il limite di 40km su ponte all'indiano a firenze con autovelox annesso e 2 uscite importanti nel giro di 200mt.
    ci sta una sezione di quattroruote dove vai appunto a elencare con foto le minchiate di velocità che ti mettono. Per quell autovelox : se ti fai un idea dei soldi che si fanno con quello strumento capisci perchè posson oanche metterlo a velocità assurde

Cmq da me ce ne sono asociati a semafori , se stai sopra al limite parte il rosso e ti fermi . E' un metodo un po bastardo perchè ti parte anche con 5 km in piu , ma lo preferisco ahgli autovelox inboscati dietro le siepi che ti beccano per 10 km piu su mentre sorpassi un 3 ruote in una strada di campagna -__-

Lieutenant Commander Arcotemo's Avatar

Kin che siano 4 o 400 se si spiattella un deficiente di bimbo con l'A3 a 190km all'ora, sono solo cazzi suoi, anzi meglio se sono 400 invece di 4, meno coglioni in giro per il mondo.

è un pò il mio pensiero, peccato che poi chi ne paga le conseguenze sono i familiari, o la vettura che passava di li che subisce il frontale.
    #Guild Wars
    Arcotemya O <O Zen>
    #Daoc
    Arcotemo <Zen> Theurghist 7Lx Galahad
    Arcotemya <O> Eldricht 10Lx Deira
    Nessessity <O> Bard 6Lx Deira
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cmq morale della favola anche per farsi una scopata bisogna stare attenti a non fr piangere gesù

Tuttologo Estrema's Avatar

Sembra che non hai mai avuto 18/20 anni ( reggere l'alcool questa si che è buona).

l'unica cosa che ti do ragione è la pattuglia fuori delle discoteche ogni sera; ma sopratutto che faccia controlli anche all'ingresso non solo alle 4/5 del mattino e sopratutto l'introduzione obbligatoria del test per la droga.

Sul fatto dei limiti di veloctà vabbè sorvolo tanto sono pressochè inutili a meno che nn metti autovelox ogni 100mt

Il discorso dei familiari, sinceramente non credo d'aver mai avuto dei genitori bacchettoni, ho bevuto e quando non ero in grado davo le chiavi ad altri e dicevo a loro di guidare, cosa che è capitata raramente.
    Se sei un deficiente e ci tiri il calzino a me non cade manco una lacrima, i genitori dovevano essere più vigili ma ormai è meglio dire sempre "o poerino è colpa di XXXXX" questo vale per tutto.
    Mai a dire "o poverino sei morto ma se eri più intelligente..." sui limiti di velocità Estre hai ragione, ma basterebbe fare molto semplicemente combini na cazzata, patente ciao ciao per 2 anni.

Petty Officer 1st Class elroniel's Avatar

ho 18 anni ,e sono sempre + convinto che non bisognerebbe fare guidare ai giovani auto con una certa cilindrata... o al massimo fargliela guidare se si dichiara che in famiglia c'è solo quella lol. cioè c sono miei amici a cui io la macchina potente del padre(che usano) nn gliela farei guidare.
    forse il mio giudizio è di parte perche l'altro ieri un pirla che aveva appena preso la patente , in città ha cercato di superarmi a 80 all'ora da destra , e nel mente faceva sta bravata m'ha toccato lol.
    la mia macchina fortunatamente x lui non s'è fatto un cazzo , il suo macchinone sfregando sullo mio specchietto si è rifatto la fiancata. questo scende mezzo in lacrime SENZA avere la costatazione amichevole...
    imo cilindrata non oltre 1.4 x i primi 2 anni di patente a meno che nn ci sia un unica macchina + potente in famiglia
    Lancelot
    Elro hero 8Lx..
    Elrobard bard 9Lx..
    Iodosan shaman 10Lx..
    Umbertone savage 6Lx..
    Bheowulf ranger 5Lx..
    Wighlaf nightshade 3Lx..
    Lurikion enchanter 3Lx..
    Eleneamh druid 3Lx..
    Mordred
    Ghrendel valkyrie 4Lx..
    Czernin theurgist 3Lx..
    Elhro friar 3Lx..
    umberh cleric 4Lx..
    Lamorak
    elroz healer 4Lx..

http://riccardia.miniville.fr/

saltaproc's Avatar

ma che centra la cilindrata??

la mia corsa 1.2 faceva tranquillamente i 140 e se mi impiantavo morivo lo stesso..

l'unica differenza con le macchine di una certa cilindrata è che quando ti serve un po di ripresa per evitare ostacoli c'è l'hai...infatti ora ho un 2.0

Chiamavi la volante e gli facevi passare diversi sfruzzichi.
    Cmq non è un problema di cilindrata, anche a 100km cmq ti ammazzi.

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Il discorso dei familiari, sinceramente non credo d'aver mai avuto dei genitori bacchettoni, ho bevuto e quando non ero in grado davo le chiavi ad altri e dicevo a loro di guidare, cosa che è capitata raramente.
    Se sei un deficiente e ci tiri il calzino a me non cade manco una lacrima, i genitori dovevano essere più vigili ma ormai è meglio dire sempre "o poerino è colpa di XXXXX" questo vale per tutto.
    Mai a dire "o poverino sei morto ma se eri più intelligente..." sui limiti di velocità Estre hai ragione, ma basterebbe fare molto semplicemente combini na cazzata, patente ciao ciao per 2 anni.
    uppo....anche io tutt'ora , quando esco con amici , valuto la situazione , se bevono loro non bevo io , cerchiamo sempre di lasciare uno " normale " , che riporti gli altri a casa....lo faccio adesso e lo facevo quando avevo 20 anni ... , levare la patente 2 anni sarebbe cosa e giusta resta il fatto che se per ottenere quella " punizione " ammazza 2 persone in un frontale , abbiamo risolto ben poco

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Kinson's Avatar

elro il tuo suggerimento vale fino a un certo punto , perchè la cilindrata non è uno strumento che ti garantisce sempre sicurezza . Per schiantarsi da qualche parte basta anche un pandino . che poi ci sia il bimbominchia che vuole prendere il macchinone alla fine è responsabilità di chi gli molla la macchina .

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by elroniel View Post
    ho 18 anni ,e sono sempre + convinto che non bisognerebbe fare guidare ai giovani auto con una certa cilindrata... o al massimo fargliela guidare se si dichiara che in famiglia c'è solo quella lol. cioè c sono miei amici a cui io la macchina potente del padre(che usano) nn gliela farei guidare.
    forse il mio giudizio è di parte perche l'altro ieri un pirla che aveva appena preso la patente , in città ha cercato di superarmi a 80 all'ora da destra , e nel mente faceva sta bravata m'ha toccato lol.
    la mia macchina fortunatamente x lui non s'è fatto un cazzo , il suo macchinone sfregando sullo mio specchietto si è rifatto la fiancata. questo scende mezzo in lacrime SENZA avere la costatazione amichevole...
    imo cilindrata non oltre 1.4 x i primi 2 anni di patente a meno che nn ci sia un unica macchina + potente in famiglia
    Ma tu pensi veramente che il problema si risolva cosi; un 1.4 fa 180 tranquilli anche se montato su un utilitaria; e il dramma sai qual'è che anche se pigli un pandino 1.3 spingi sempre a tavola e sai com'è 150 su un pandino non sono come su una golf

Io lo dissi gia a suo tempo riformare l'esame con qalcosa di più idoneo a livelo pratico.

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    elro il tuo suggerimento vale fino a un certo punto , perchè la cilindrata non è uno strumento che ti garantisce sempre sicurezza . Per schiantarsi da qualche parte basta anche un pandino . che poi ci sia il bimbominchia che vuole prendere il macchinone alla fine è responsabilità di chi gli molla la macchina .

dipende , io abito in un paesino e sotto casa mia c'e il ritrovo della " new-generation " ..e una zona prettamente " villettosa " ( so tutte villete e 2 soli condomini ) , saro io prevenuto ..ma chi passa sparato per le vie o fa cazzate ha la macchina turbo-blabla-intercooler , quello con il pandino evita di farlo e sale sulla macchina dell'altro ...sfido cmq a prendere in una viuzza da 200 metri i 160 con un pandino 750 , per una golf GTI o audi A3 S3 penso sia cosa ben diversa

poi tutto imho ovviamente

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Page 1 of 10 12345 ... LastLast