Page 2 of 10 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 150

Thread: Giro di vite per le stragi del sabato sera

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

E' la solita storia dei cellulari in classe,delle manifestazioni,delle botte allo stadio.
    Ormai si giustifica tutto in questa società di teste di cazzo.
    Vanno troppo forte in macchina?Eh son ragazzi.
    Spaccano tutto?Eh son ragazzi.
    Fanno i filmini sulla cattedra e tirano roba dalla finestra?Eh son ragazzi.

Ma dove CAZZO è finito il rispetto?I sani scapaccioni quando fai le stronzate.Odio i genitori moderni che sono una massa di teste di cazzo senza palle.
    I ragazzi sono stati abituati a non rispettare NIENTe , nessuna regola , nessun divieto.Si deve fare 80?160.Si deve bere una birra?5 cuba libre.Le canne fanno male?Cocaina estasy crack bombe a mano.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

la gente quando si schianta o è ubriaca , oppure va a 800 all ora . o entrambe le cose . Ci sta da trovare un modo per sistemare questi problemi in maniera attiva ( fermando la gente come deterrente ) o passiva ( cercando di mettere i ntesta la gente che se non te reggi in piedi è meglio se non guidi , ma un ubriaco non dirà mai di esserlo , ergo in un gruppo ci vuole il classico soggetto che non se ubriaca e riporta gli altri a casa )
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Petty Officer 1st Class elroniel's Avatar

secondo me se uno guida un'auto con bassa cilindrata ALMENO in città in termini di velocità la cosa cambia molto. almeno a milano centro c sono un sacco d semafori incroci etc e uno con quella che può essere l'accelerazione d una yaris, una c1 etc a + di tanto nn arriva.. . cioè almeno dal mio punto di vista in una macchina piccola il guidatore sente molto di + la velocità e magari se è alle prime armi più di tanto non va..
    Lancelot
    Elro hero 8Lx..
    Elrobard bard 9Lx..
    Iodosan shaman 10Lx..
    Umbertone savage 6Lx..
    Bheowulf ranger 5Lx..
    Wighlaf nightshade 3Lx..
    Lurikion enchanter 3Lx..
    Eleneamh druid 3Lx..
    Mordred
    Ghrendel valkyrie 4Lx..
    Czernin theurgist 3Lx..
    Elhro friar 3Lx..
    umberh cleric 4Lx..
    Lamorak
    elroz healer 4Lx..

http://riccardia.miniville.fr/

Tuttologo Estrema's Avatar

Mi dispiace tanto fare sempre la parte del vecchietto però 15 anni fa quando c'avevo 18 anni io almeno dalle mie parti c'avevamo leggermente più testa e sopratutto il concetto di sballo era leggermente diverso e non contare il fatto che secondo me c'erano meno veicoli in giro di notte.
    cazzo io sabato alle 6 del mattino a 18 anni contavo le macchine sulla punta delle dita ora me ce vole il pallottoliere.

ps altro fatto da non sottovalutare le ambulanze fuori dalle discoteche una volta erano una rarità oggi so all'ordine del giorno.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Come detto a me dispiace solo se coinvolgono altre persone, ma se si spiattellano a 190km all'ora meglio.
    Più posti di lavoro, meno pensioni da pagare, più aria da respirare, meno inquinamento, meno smog e meno spappolamenti di cazzo.
    La selezione naturale è buona cosa, incentiviamola.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    dipende , io abito in un paesino e sotto casa mia c'e il ritrovo della " new-generation " ..e una zona prettamente " villettosa " ( so tutte villete e 2 soli condomini ) , saro io prevenuto ..ma chi passa sparato per le vie o fa cazzate ha la macchina turbo-blabla-intercooler , quello con il pandino evita di farlo e sale sulla macchina dell'altro ...sfido cmq a prendere in una viuzza da 200 metri i 160 con un pandino 750 , per una golf GTI o audi A3 S3 penso sia cosa ben diversa
    poi tutto imho ovviamente
    guarda se uno vuole correre lo fa con qualsiasi mezzo , ovviamente se c'ha la macchina potente sotto il culo è un ulteriore incantivo , ma partiamo sempre dal ragionamento che quello che stia a guidare nella macchina non ci stia tanto bene di testa ( causa alcol o perchè semplicemente è un minchione )
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Quote Originally Posted by elroniel View Post
    secondo me se uno guida un'auto con bassa cilindrata ALMENO in città in termini di velocità la cosa cambia molto. almeno a milano centro c sono un sacco d semafori incroci etc e uno con quella che può essere l'accelerazione d una yaris, una c1 etc a + di tanto nn arriva.. . cioè almeno dal mio punto di vista in una macchina piccola il guidatore sente molto di + la velocità e magari se è alle prime armi più di tanto non va..
    ok il tuo discorso è perfetto quando A) non sei ubriaco o altro B) non hai la ventenne fichettina sfasciata a finco e sei impaziente di trovare un angolino per la pipatina c) ti sei accorto che la vit è preziosa.

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

"Ad esempio -spiega- chi viene sorpreso a guidare contromano in autostrada non perderà più 10 punti, come chi parcheggia in curva, ma il doppio"

Ma uno che guida contromano in autostrada dovrebbero metterlo in galera altro che 10 punti...

E' proprio il paese delle banane...

Cmq limitare la cilindrata è na cagata, si corre lo stesso anche con le piccole. Ma son sicuro che chi dovrà prendere le decisioni su ste robBe lo saprà sicuramente... ..magari il ministro dei trasporti non ha manco la patente.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

saltaproc's Avatar

se la gente iniziasse a capire che la distanza di sicurezza non è un optional ci sarebbero meno morti...
    pd una cosa che non sopporto è la gente attaccata al culo ma pd che devi vedere la forfora che ho nei capelli dalla tua macchina

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    se la gente iniziasse a capire che la distanza di sicurezza non è un optional ci sarebbero meno morti...
    pd una cosa che non sopporto è la gente attaccata al culo ma pd che devi vedere la forfora che ho nei capelli dalla tua macchina
    ma questo è sempre il solito probema che a scuola guida non t'insegnano na sega.

saltaproc's Avatar

no estre è un problema di testa...

metti anche il caso che ti martellino i coglioni durante l'esame..ok poi una volta presa la patente un po fare quello che gli pare....

a me ad esempio rompevano i coglioni perchè avevo ed ho tuttora l'abitudine di girare con il gomito appoggiato al finestrino..ok durante le guide lo toglievo poi una volta avuta la patente ciauuuu

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    no estre è un problema di testa...
    metti anche il caso che ti martellino i coglioni durante l'esame..ok poi una volta presa la patente un po fare quello che gli pare....
    a me ad esempio rompevano i coglioni perchè avevo ed ho tuttora l'abitudine di girare con il gomito appoggiato al finestrino..ok durante le guide lo toglievo poi una volta avuta la patente ciauuuu
    certo ma mi pare che t'insegnino a frenare no? bhè inizia a bombardare le persone con i filmati dei tamponamenti quelli più scioccanti dove si vedono teste mozzate arti che si staccano vedrai come gli s'inculca in testa il fatto di tenere la distanza di sicurezza almeno nella maggior parte della gente,devi fargli vedere il dolore.

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Vergogna.
    Ma cosa dici? Come cavolo fai a criticare un provvedimento del genere? Cioè vorresti superare i limiti di velocità e non essere multato perchè tu lo fai mentre vai a lavoro e i ragazzetti lo fanno menter tornano dalla disco? Ma per piacere...

"Da subito" il ministro proporrà al presidente del Consiglio di "stralciare le 3-4 misure più urgenti a cominciare dall inasprimento delle sanzioni per quelle violazioni che sono alla base degli incidenti mortali: superamento dei limiti, guida in stato di ebbrezza e mancato rispetto delle precedenze".E "contemporaneamente stralceremo alcuni interventi sulla patente a punti" per "rendere la sanzione più corrispondente alla gravità del reato commesso. Ad esempio -spiega- chi viene sorpreso a guidare contromano in autostrada non perderà più 10 punti, come chi parcheggia in curva, ma il doppio. E nei casi più gravi: ritiro della patente".

Spiegami cosa c'è di sbagliato in questo. No, davvero, spiegamelo perchè non lo capisco.

Poi come dice Shub si può discutere se alcuni limiti siano o no giusti in determinate tratte stradali, ma mettere in dubbio le punizioni da comminare a chi non li rispetta no.

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    Ma cosa dici? Come cavolo fai a criticare un provvedimento del genere? Cioè vorresti superare i limiti di velocità e non essere multato perchè tu lo fai mentre vai a lavoro e i ragazzetti lo fanno menter tornano dalla disco? Ma per piacere...
    "Da subito" il ministro proporrà al presidente del Consiglio di "stralciare le 3-4 misure più urgenti a cominciare dall inasprimento delle sanzioni per quelle violazioni che sono alla base degli incidenti mortali: superamento dei limiti, guida in stato di ebbrezza e mancato rispetto delle precedenze".E "contemporaneamente stralceremo alcuni interventi sulla patente a punti" per "rendere la sanzione più corrispondente alla gravità del reato commesso. Ad esempio -spiega- chi viene sorpreso a guidare contromano in autostrada non perderà più 10 punti, come chi parcheggia in curva, ma il doppio. E nei casi più gravi: ritiro della patente".
    Spiegami cosa c'è di sbagliato in questo. No, davvero, spiegamelo perchè non lo capisco.
    Poi come dice Shub si può discutere se alcuni limiti siano o no giusti in determinate tratte stradali, ma mettere in dubbio le punizioni da comminare a chi non li rispetta no.
    ma infatti se superi i limiti è giusto che siano aumentate le punizioni ma non si può troppo giocare sulla definizione del limite...perchè se lo si utilizza come mezzo di prevenzione dalla morte allora dovrebbero essere su tutte le strade a 50km/h

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    Fara tutto giusto, ma ti ricordi quando in autostrada si andava a 140km/h ed in superstrada a 120?

Adesso 130/110 (con pioggia) e 90km/h (100 se di una certa classe)

Cosa è cambiato?

Poco mi pare, non è abbassando il imite di vel che si risolve la cosa, ma educando i ragazzi. Si esce assieme? Uno per macchina non beve altro che analcolici, non fuma canne, non prende niente! Guida lui e stop.
    Non servirebbe molto, solo un poco di coscienza ed una famiglia adeguata nell'educazione.

I limiti di vel+autovelox oramai sono solo fonte di cassa, non sono li per tutelare gli utenti della strada purtroppo, l'italia inoltre è il paese della banane ma anche quello dei cartelli stradali: io percorro circa 100k km/anno (e non faccio il rappresentante), inserisco il cruise control e macino 500km per volta (casa/lavoro) oltre a soventi trasferte .. a stare ai limiti scritti sui cartelli non potrei usare il cruise, in 50 KM passi 30 volte da 130 a 100 (fine 100 dopo 50 metri) 130 a 90 (fine di nuovo dopo 50 metri) per poi avere tratti a 3 corsie diritti come fusi con limite a 90 per km e km..

Sai quant'è facile superare i limiti in queste condizioni?

Fai tutta la tratta di genova, dove ad ogni maledetta galleria abbassano il limite ad 80km/h..

per dirtela tutta, ho avuto anche il radar anti collisione, che ti avverte quando la tua distanza di sicurezza non è più sufficiente ad avere max sicurezza e ti rallenta con cruise inserito: in ITA è impossibile utilizzarlo, perchè c'è sempre il cretino che ti passa da destra e rientra non appena lasci 30 metri liberi davanti a te. Educazione stradale (o meglio, educazione e basta) innanzi tutto, ed a questo deve pensare la famiglia; a scuola guida te le insegnano certe cose, ma se poi vedi tuo padre che sta acculatro a quello davanti "facendo i fanali" o altro capisci da solo che va tutto a *non si può dire*.

Rob
    Last edited by Rob; 5th March 2007 at 15:07.
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Page 2 of 10 FirstFirst 123456 ... LastLast