Page 3 of 10 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 150

Thread: Giro di vite per le stragi del sabato sera

Tuttologo Estrema's Avatar

Rob c'hai ragione ma abbiamo pure le peggio strade d'europa eh le nostre autostrade so ridicole strette e fatte male con manutenzione scadente; ora è vero che in italia è difficile costruire le strade a causa della conformazione del territorio però e che che cacchio basta vedere la Romea pz trafficatissima e ridotta peggio dell'iraq bombardato

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    Rob c'hai ragione ma abbiamo pure le peggio strade d'europa eh le nostre autostrade so ridicole strette e fatte male con manutenzione scadente; ora è vero che in italia è difficile costruire le strade a causa della conformazione del territorio però e che che cacchio basta vedere la Romea pz trafficatissima e ridotta peggio dell'iraq bombardato
    C'è la famosa barzelletta (che poi non è tanto barzelletta) sui 2 politici che si incontrano:

<<Ciao vieni in villa da me (e arrivano ad una splendida villa su un cocuzzolo)
    .. il secondo politico dice al primo: "ma come hai fatto tutti stì soldi?"
    ed il primo risponde: "tangenti su strade ed autostrade!"

Dopo un anno si reincontrano ed il secondo politico invita il primo nella sua residenza: arrivano su un magnifico poggio con vista panoramica, megavilla circondata da uliveti e vigne a perdità d'occhio...
    al che il primo politico sbotta "azzo! ma come hai fatto tutta stà grana!??"
    ed il secondo risponde "come te, appalti stradali! Guarda laggiù.. tra quelle 2 valli (passando un binocolo) .. lo vedi quel tratto di autostrada sopraelevata che unisce i 2 lati della vallata e che permette di risparmiare tanta strada a gli italiani??"
    .. al che il primo politico guarda bene, guarda ancora ed esclama "scusa ma non riesco a inquadrarla, dov'è esattamente?"
    ed il secondo politico sussura ghignando "appunto...." >>

Rob
    Last edited by Rob; 5th March 2007 at 15:23.
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Come detto a me dispiace solo se coinvolgono altre persone, ma se si spiattellano a 190km all'ora meglio.
    Più posti di lavoro, meno pensioni da pagare, più aria da respirare, meno inquinamento, meno smog e meno spappolamenti di cazzo.
    La selezione naturale è buona cosa, incentiviamola.
    mi fai quasi cagare.

Lieutenant Tibù's Avatar

è buona cosa anche fare auto che nn superino i 135 km/h
    certo ci si può ammazzare lo stesso direte voi,ma almeno i limiti in autostrada son sempre rispettati e le possibilità di far finire le auto come se fossero finite sotto la pressa delle acciaierie calano di molto,e forse cinture e airbag diventano + utili quando nn ti ritrovi il motore al posto dello stomaco
    mandale83 on PSN
    Spoiler

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    guarda se uno vuole correre lo fa con qualsiasi mezzo , ovviamente se c'ha la macchina potente sotto il culo è un ulteriore incantivo , ma partiamo sempre dal ragionamento che quello che stia a guidare nella macchina non ci stia tanto bene di testa ( causa alcol o perchè semplicemente è un minchione )

sono d'accordo ...resta il fatto che quando ero neo patentato con la mia bella seat ibiza 900cc l'unica cazzata che potevo fare era tentare in un rettilineo di 500 km di riuscire a superare i 90 km/h , o in salita di riuscire a mettere la 3 senza che si spegnesse l'auto....., ricordandomi bene che quando prendevo L'audi coupe di mio padre pur essendo un mattone enorme , si ottenevano ben altre velocita'......

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Lieutenant Commander Shub's Avatar

ti farò anche cagare ma a me poco ne cala, come detto meno coglioni in giro meglio si sta.
    se ti spappoli in auto a 190km all'ora non devi dar la colpa a nessuno se non alla tua coglioneria.
    mi dispiace solamente se i coglioni di turno si spiattellano su altra gente che non centra niente.
    Io intanto ho il coraggio di dire quello che molti pensano ma per eccesso di buonismo non dicono.
    Quanto ci costano sti deficienti ogni anno? Quando in assistenza sanitaria, quando in pensioni, quanto in polizia, pompieri...troppo.
    Quindi chissene se ti faccio cagare, io spero sempre che ne sghignino sempre di più, magari la prossima generazione ha nel DNA l'intelligenza tale che li porta a capire che guidare carichi di alcool e/o roba porta probabilmente una volta o l'altra a stamparsi.

Discorso invece dei limiti, sfido chiunque a rispettare i limiti sulla Firenze-Bologna, addirittura ci sta un limite di 40km su un dirittone. Si passa dai 100km all'ora, che cambiano a 130 ogni 5-6km ai 40km tutto in un botto causa lavori.

Quote Originally Posted by Tibù View Post
    è buona cosa anche fare auto che nn superino i 135 km/h
    certo ci si può ammazzare lo stesso direte voi,ma almeno i limiti in autostrada son sempre rispettati e le possibilità di far finire le auto come se fossero finite sotto la pressa delle acciaierie calano di molto,e forse cinture e airbag diventano + utili quando nn ti ritrovi il motore al posto dello stomaco
    Ma cosa dici Tibu .,. stare anche a 60km/h a 5 metri da chi ti precede rende il tamponamento matematico, altro che 135km/h .. e se poi io andassi con la mia auto a Monaco di Baviera, dove non ho limiti di velocità?? (e dove gli incidenti sono infinitamente inferiori rispetto ai nostri!)

Non è percorribile quella strada, serve civiltà, come in tutte le cose, e non è una "legge" od un "provvedimento" ad insegnartela.

Rob

Quote Originally Posted by Rob View Post
    Ma cosa dici Tibu .,. stare anche a 60km/h a 5 metri da chi ti precede rende il tamponamento matematico, altro che 135km/h .. e se poi io andassi con la mia auto a Monaco di Baviera, dove non ho limiti di velocità?? (e dove gli incidenti sono infinitamente inferiori rispetto ai nostri!)
    Non è percorribile quella strada, serve civiltà, come in tutte le cose, e non è una "legge" od un "provvedimento" ad insegnartela.
    Rob
    e gia ma allora cosa bisogna fare? leggi restrittive? pene pesantissime? la materia è complicata.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

leggi che dicono chiaramente "se fai la cazzata vai in triciclo".

per far capire magari a chi non intende quello ch volevo dire prima, chi muore per fatalità non lo considero un coglione, quelle son disgrazie che possono capitare, ma chi muore spappolandosi perchè vuole provare a quando fa una curva o se riesce a passare il muro del suono.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    ti farò anche cagare ma a me poco ne cala, come detto meno coglioni in giro meglio si sta.
    se ti spappoli in auto a 190km all'ora non devi dar la colpa a nessuno se non alla tua coglioneria.
    mi dispiace solamente se i coglioni di turno si spiattellano su altra gente che non centra niente.
    Io intanto ho il coraggio di dire quello che molti pensano ma per eccesso di buonismo non dicono.
    Quanto ci costano sti deficienti ogni anno? Quando in assistenza sanitaria, quando in pensioni, quanto in polizia, pompieri...troppo.
    Quindi chissene se ti faccio cagare, io spero sempre che ne sghignino sempre di più, magari la prossima generazione ha nel DNA l'intelligenza tale che li porta a capire che guidare carichi di alcool e/o roba porta probabilmente una volta o l'altra a stamparsi.

Discorso invece dei limiti, sfido chiunque a rispettare i limiti sulla Firenze-Bologna, addirittura ci sta un limite di 40km su un dirittone. Si passa dai 100km all'ora, che cambiano a 130 ogni 5-6km ai 40km tutto in un botto causa lavori.
    no vabbè shub perdo in partenza e ci mollo , spero che non ti capiti mai un giorno che una persona a te cara abbracci un platano perchè andava forte per N motivi stupidi fin che vuoi...poi nn so se poi dirai che speravi ci crepasse così meno smog e meno coglioni.

Lieutenant Tibù's Avatar

Rob
    lo so che se devi schiantarti lo fai anche ai 60 km/h,ma le possibilità che accada calano di molto no?

poi ovvio che cè da fare il lavaggio del cervello alla gente ed essere molto + pesanti con le sanzioni,ma secondo te in Italia è + facile attuare la prima ipotesi(limitare la potenza delle auto) o la seconda(civilizzare e cambiare la mentalità alla gente)?
    mandale83 on PSN
    Spoiler

Quote Originally Posted by Tibù View Post
    lo so che se devi schiantarti lo fai anche ai 60 km/h,ma le possibilità che accada calano di molto no?
    poi ovvio che cè da fare il lavaggio del cervello alla gente ed essere molto + pesanti con le sanzioni,ma secondo te in Italia è + facile attuare la prima ipotesi(limitare la potenza delle auto) o la seconda(civilizzare e cambiare la mentalità alla gente)?
    No tibu, non cambiano di molto (all'interno delle soglie oggi previste intendo), se abbassi la vel ma permetti alla gente di ridurre la distanza di sicurezza lo schianto lo fai lo stesso. Ovvio poi che un ragazzo alle prime armi si schianta + facilmente a 190km/h ma non parlo di quelle velocità, parlo di un range tra i 120 ed i 150 in autostrada 3 corsie BO-MI per esempio.

Vedi, fino a che su 3 corsie la gente (non si capisce perchè) insisterà a stare nella centrale, indipendentemente dal fatto che viaggi a 80km/h o a 110, fino a che ti si incollano al culo a 5 metri sfanalando anche se sei a 130 o oltre, fino a che chi ti segue anche solo a 60km/h scriverà gli sms... il botto ci sarà sempre! Poi gli imbecilli che si sentono Dei alla guida normalmente fanno la fine che si cercano, l'unico vero dramma è quando coinvolgono altre persone oltre loro stessi.

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    e gia ma allora cosa bisogna fare? leggi restrittive? pene pesantissime? la materia è complicata.
    Non c'è una soluzione unica a mio avviso, ma un fritto misto di singoli interventi atti a stroncare il connubio sabato sera/morti sulle strade.

Controlli fatti bene, pene severe come punti patente, pecuniarie, contributo alle spese ospedaliere per chi trovato positivo ai tests su droghe/alcool o quant'altro (semplice controllo, non incidente: se positivo = tickets sanitari tutto l'anno triplicati o, nei casi gravi, 50% delle spese sanitarie da rimborsare a suon di 1/5 dello stipendio) .. le sto buttando li eh! Droghe leggere, droghe pesanti, alcoolici ... non fa testo, non giochiamo sui microgrammi e sugli effetti.
    Obbligo per le discoteche al rispetto di soglie di pressione acustica drasticamente ridotte rispetto alle attuali, anche abbassando della metà il volume! etc etc

In strada i comportamenti ben controllati, la velocità è solo una delle cause i incidente, e spesso non è quella ad essere determinante ma tutto il resto del comportamento alla guida.

Rob
    Last edited by Rob; 5th March 2007 at 15:59.

Limitare la potenza delle auto è impossibile specialmente se non è una questione globale, vallo a dire alle case automobilistiche che qui puoi importare solo auto che fan 100 all'ora.

Randolk's Avatar

Ritiro della patente immediato, sospensione di minimo 2 anni e confisca del mezzo per guida in stato di ebbrezza e/o sotto effetto di stupefacenti. Non ho problemi con l'indice troppo basso dello stato di ebbrezza, chi guida non tocca alcool, pasticche o polverine.

Per iniziare.
    Spoiler

Obbligo per le discoteche al rispetto di soglie di pressione acustica drasticamente ridotte rispetto alle attuali, anche abbassando della metà il volume! etc etc
    non metterci in mezzo le discoteche eh che oggi è più facile farti ritirare la licenza che averla.
    questione volume, fanno controlli audiometrici almeno 4 volte all'anno e dopo la seconda che non passi ti mettono i sigilli ai finali dell'amplificatore e se li trovan rotti so dolori.

Page 3 of 10 FirstFirst 1234567 ... LastLast