Page 4 of 10 FirstFirst 12345678 ... LastLast
Results 46 to 60 of 150

Thread: Giro di vite per le stragi del sabato sera

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    no vabbè shub perdo in partenza e ci mollo , spero che non ti capiti mai un giorno che una persona a te cara abbracci un platano perchè andava forte per N motivi stupidi fin che vuoi...poi nn so se poi dirai che speravi ci crepasse così meno smog e meno coglioni.
    Ho 2 cugini morti in macchina e una zia uccisa sulle strisce, so cosa voglia dire perdere qualcuno che ami per questi problemi.
    Uno dei suddetti si è spappolato a 150km all'ora menomale era solo, ok ci so stato male ma è e rimane un coglione.
    Non lo dirò mai di fronte a mio zio ma questo è quello che penso e quello che ho detto ad altri parenti quando siamo entrati nel discorso e mi hanno fatto incazzare.

Quindi non mi venire a fa pipponi sentimentalistici, se ti stampi perchè guidi veloce per l'X motivo, non venire a fare la morale, sei un coglione e stop. Dispiace per i parenti ma il vittimismo ipocrita, sport molto in voga in Italia, è veramente fuori luogo.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    mi fai quasi cagare.
    ti dirò a me invece shub non fa affatto cagare perchè per schiantarsi andando a 190 o uno lo fa di proposito o semplicemente non puo accadere. Ho detto a 190 ma intendo ovviamente qualunque manovra stupida, vedi fare zig zag con sorpassi azzardatissimi, contromano, distanze di sicurezza che rasentano il centimentro et simili eh
    Cosi come rischi di crepare se ti fai di coca o di qualche altra merda, pure li mi sta benissimo se schiattassero tutti, e pure li beccai insulti dai soliti beceri bigotti della minkia ma nonostante tutto resto dell'opinione.

Se fai il coglione in qualche modo mettendo a repentaglio la tua vita e quella degli altri, crepi e sono anche felice, un pirla di meno. Non rompete i coglioni adesso dicendo " e mah se capitase a uno in famiglia da te o un tuo amico non parleresti cosi"... beh vi rispondo di andare AFC in primis, ed in secundis io non mi circondo di idioti, ne tantomeno sono stato cresciuto da pirla.

Questa è la differenza che c'è fra un incidente e una coglionata. La prima ti capita perchè l'ha deciso il padre eterno (forse) la seconda perchè l'hai decisa tu.
    Last edited by Necker; 5th March 2007 at 16:14.
    Daoc
    Spoiler

Senior Chief Petty Officer IrideL's Avatar

scusate ma e' pura utopia

le uniche manovre possibili sono un ridimensionamento della " scuola guida " che dovrebbe essere una vera scuola guida non accendi la macchina fai il giro del quartiere e parcheggia, ma un corso su pista ,da bagnato da asciutto facendo capire che significa stare a 5 metri dalla machina avanti a 130km questa dovrebbe essere una cazzo di scuola guida;

gia'far guidare la macchina alla persona meno ubriaca o piu' responsabile sarebbe la miglior cosa...ma sno troppo idioti per capirlo..

poi senti ai telegiornali che aumenteranno gli autovelox per frenare questi incidenti..ma si drogano ? cioe un autovelox dovrebbe fermare un tizio ubriaco che sta' a 190? cioe' vi rendete conto come stanno messi sti qui lol.
    Last edited by IrideL; 5th March 2007 at 16:20.
    .: FireWorkS Guild :.
    bard 10l5 ml10
    Champ 7l6 ml10
    sorc
    erer 5l1
    Theurgist 4l9
    eldritch 5l
    4
    druid 4l9

Spoiler

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

io ancora non conosco nessuno che non abbia superati i limiti di velocità e che rispetti costantemente le distanze. e ho l'impresisone che voi non state messi diversamente
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

il problema è vasto e non facile da sistemare, non si tratta di spingere l'interruttore.

E' ovvio che si deve operare da più fronti in modo tale da arginare questa voragine di incidenti e cercare di ridurla.

Più autovelox significano + soldi che entrano e coi quali si spera si paghino infrastrutture e personale in più per fare i controlli.

Il debosciato in coma etilico non lo fermi di certo con l'autovelox, però fai intanto venire la strizza a tutti i pirla che vedono il tizio in coma con 6 milioni di multa e la patente sbriciolata. ( e magari pure il mezzo confiscato mmmh)

Si chiama deterrente, se è riuscito ad impedire a russi e americani di nuclearizzarsi fra di loro con noi in mezzo a fare da campo di battaglia, secondo me può servire anche a diminuire il numero di morti ammazzati in macchina.
    L'educazione è ovviamente un altro fronte molto importante e da non trascurare per affrontare la questione. Io lo farei non a scuola guida che è una troiata ma direttamente a scuola, fin dalle medie. Cominci a bombardare i mongoloidi quando ancora girano col grembiulino e forse vedi che le cose cambiano.
    Io mi ricordo addirittura alle elementari, la mia scuola organizzò una tre giorni coi vigili che venivano in classe a parlarci del codice della strada... non è un salvavita ma se ancora me lo ricordo a distanza di 20 anni ,a qualcosa è servito.
    Daoc
    Spoiler

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    io ancora non conosco nessuno che non abbia superati i limiti di velocità e che rispetti costantemente le distanze. e ho l'impresisone che voi non state messi diversamente
    Io sono in "classe 1" con l'assicurazione (*sgrat sgrat*), dopo che ho imparato a mie spese (ed a quelle di mio Padre) certe regole di base quando avevo 18 anni.

Non sono però quello che rispetta puntualmente i limiti di velocità (da 130 ad 80 per poi tornare a 130 non mi ci vedi, mentre se si abbassa il limite per molti KM lo assecondo) .. hai mai visto i cantieri con limite 20km/h in autostrada ? Mica ci entro a 130 eh, ma nemmeno passo a 20... a meno che non ci siano condizioni tali da obbligarmi a tale velocità.

Ok sono un delinquente
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Io non rispetto i limiti, non rispetto le distanze, non rispetto molte cose ma in 13 anni ho preso 2 multe, anzi 3.
    Una eccesso di velocità perchè sulla Fi-Pi-Li prima del curvone che porta all'uscita di Pontedera, 70km di limite dopo 2km di rettilineo e una discesa di 1km mi hanno flashato a 114km i vigili appostati in una piazzola di sosta con un camioncino bianco senza insegne. Ora li ci sta un autovelox fisso, poi un volta niente cinture che avevo la vecchia macchina senza ariacondizionata e mi hanno fermato a Empoli ad Agosto i Poliziotti, ho pagato e zitto. Un'altra volta divieto di sosta, avevo le ruote fuori dalle strisce ma il muso dentro quindi multa, ho pagato e zitto.
    Io in 13 anni sono costato allo stato 0, all'assicurazione 0, ai miei genitori 0.
    Toccando ferro e grattandosi ben bene i coglioni spero che la tripla cifra sarà sempre 0, io esco, bevo, scopo e corro pure ma a differenza di altri non guido se non sono sobrio e non corro se non ci sono le condizioni che lo permettono.
    P.S.
    Occhio Rob sulla Firenze Bologna, entrambe le direzioni...li dovrebbero arrestare la polizia stradale per tentata strage....ci sono autovelox in zone assurde...

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    il problema non è superare i limite della strada è essere intelligenti da capire quando e quali limiti si possono superare e quando non bisogna assolutamente farlo; è questo che distingue una persona che guida con la testae un altra che ha la testa d un altra parte.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Purtroppo sono uscito e ho notato che ho creato un bel vespaio...

Ho visto che qualcuno mi ha citato, ad esempio Fara, ma che è subito stato corretto da altri che a quanto pare hanno capito il senso del mio discorso.
    Non serve abbassare i limiti, specie in autostrada! Fammi una % di incidenti che avvengono in autostrada dove la velocità è maggiore rispetto al totale. Secondo me meno del 5% avviene lì (certo che se il camionista che fa 24h consecutive si addormenta e fa rovesciare il camion, questo provoca un disastro). il problema sono le strade e i bimibiminchia, non le persone che usano l'autostrada. Come mai fino a qualche anno fa l'autostrada non era nemmeno considerata dalle scuole guida? perchè a 18 anni non ci vai (poi come sempre esistono i casi particolari).

Io ho avuto 18 anni ed ero astemio infatti facevo l'autista per tutti. Ho iniziato a bere e se lo facevo non guidavo. Ora sono perfettamente cosciente quando bevo e so trattenermi se devo guidare. So quanto reggo, so quali sono i miei limiti per mettermi alla guida.Era questo che intendevo quando parlavo di ragazzini che fanno a gara a chi beve di più senza pensare alle conseguenze-
    searching for free time...

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Io non rispetto i limiti, non rispetto le distanze, non rispetto molte cose ma in 13 anni ho preso 2 multe, anzi 3.
    Una eccesso di velocità perchè sulla Fi-Pi-Li prima del curvone che porta all'uscita di Pontedera, 70km di limite dopo 2km di rettilineo e una discesa di 1km mi hanno flashato a 114km i vigili appostati in una piazzola di sosta con un camioncino bianco senza insegne. Ora li ci sta un autovelox fisso, poi un volta niente cinture che avevo la vecchia macchina senza ariacondizionata e mi hanno fermato a Empoli ad Agosto i Poliziotti, ho pagato e zitto. Un'altra volta divieto di sosta, avevo le ruote fuori dalle strisce ma il muso dentro quindi multa, ho pagato e zitto.
    Io in 13 anni sono costato allo stato 0, all'assicurazione 0, ai miei genitori 0.
    Toccando ferro e grattandosi ben bene i coglioni spero che la tripla cifra sarà sempre 0, io esco, bevo, scopo e corro pure ma a differenza di altri non guido se non sono sobrio e non corro se non ci sono le condizioni che lo permettono.
    P.S.
    Occhio Rob sulla Firenze Bologna, entrambe le direzioni...li dovrebbero arrestare la polizia stradale per tentata strage....ci sono autovelox in zone assurde...
    tra galleria e galleria, lo so.. idem passando per GE ... io invece di continuo tira e molla metto il cruise a 100km/h e ciao ciao, arrivo quando arrivo, se poi mi fanno la multa perchè a 100 dove per 50mt dovevo andare a 80 .. amen (ad oggi, mai presa *sgrat sgrat*)

Sto cruiser lo vojo pure io, sono andato a Venezia è m'è venuto un crampo alla gamba...inizia a farmi fatica pure fare la fi-pi-li dove stanno per mettere 23 autovelox in più....oltre al dolore fisico del cazzo...ci sta pure il livello di attenzione che cala notevolmente per vedere quel cazzo di contachilometri se sta a 90 o sono troppo sopra....

P.S.
    Ho sorpassato un camion che per 10km andando a 100 in discesa continuava a invadere la corsia di sorpasso..trovo un diritto, sorpasso a 120 e ovviamente trovo l'autovelox...se prendo la multa a sto giro la contesto e vedo di citare la polizia stradale o l'azienda che gestisce la Fi-Bo

Sto cruiser lo vojo pure io, sono andato a Venezia è m'è venuto un crampo alla gamba...inizia a farmi fatica pure fare la fi-pi-li dove stanno per mettere 23 autovelox in più....oltre al dolore fisico del cazzo...ci sta pure il livello di attenzione che cala notevolmente per vedere quel cazzo di contachilometri se sta a 90 o sono troppo sopra....

P.S.
    Ho sorpassato un camion che per 10km andando a 100 in discesa continuava a invadere la corsia di sorpasso..trovo un diritto, sorpasso a 120 e ovviamente trovo l'autovelox...se prendo la multa a sto giro la contesto e vedo di citare la polizia stradale o l'azienda che gestisce la Fi-Bo
    Lo sai che a FI mi hanno "beccato" a passare con semaforo rosso sul "ponte da verrazzano" con sistema PhotoRed F-17 ? Io che passo con il rosso... come dire che Berlusconi è alto.. e non mandano nemmeno la foto queste merde, ho telefonato al comune dicendo "ma che cazzo dite, io con il rosso" ed il vigile mi risponde "anche se lei passa con l'arancio appena scattato per noi è rosso".. ho pagato e sfanculati (-6 punti) poi ho scoperto che ero passato con il verde ed è scattato l'arancio con le mie ruote anteriori già oltre la linea del semaforo (.....) peccato che non posso + contestare perchè passati i 90gg previsti.
    E' tutto un magna magna, cercati su google "Photored" e capirai da solo...

Rob

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

P.S.
    visto che parli tanto di coglionaggine e sicurezza , rispettare le distanze non costa nulla , un amico in moto è stato tamponato da uno che non rispettava le distanze e c'ha rimesso il bacino.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Rob View Post
    E' tutto un magna magna, cercati su google "Photored" e capirai da solo...
    Rob
    a da me è pieno di photored tant'è che hano cosi tanti ricorsi che han dovuto chiamare un perito per controllare tutti i funzionamenti; per legge deve scatare dopo il il giallo e il giallo deve durare minimo 4 sec;

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    a da me è pieno di photored tant'è che hano cosi tanti ricorsi che han dovuto chiamare un perito per controllare tutti i funzionamenti; per legge deve scatare dopo il il giallo e il giallo deve durare minimo 4 sec;
    Eh lo so, e dovrebbero pure annullare d'ufficio quegli scatti di auto "passate con il rosso" in quanto incolonnate a centro incrocio (dove invece il codice ti obbliga a liberarlo nel minor tempo possibile) .. invece a FI scattava (ora non lo so, risale a aprile 2006) l'arancio e.. SHOT!
    Ovvio che non mandano le foto, glie le contesterebbero.. invece le devi richiedere PAGANDO!

Rob

Page 4 of 10 FirstFirst 12345678 ... LastLast