bho, mica lo metto in dubbio eh, però mi risulta difficile comprenderloOriginally Posted by Arthu
che poi sia 1 malattia mentale, e neanche tanto semplice nulla da dire
ma cazzarola, almeno inventati un titolo del post decente, ma come diavolo fai a chiamarlo lol?
![]()
Mi linki la fonte?
Non penso assolutamente che il 99% dei casi di bulimia/anoressia siano dovuti a traumi esterni, penso che molti dei casi siano dovuti a mancanza di fiducia in se stessa rapportata a modelli sempre + frequenti che la società di oggi ci offre, una ricerca sempre più assidua di un ideale di perfezione corporea.
In sintesi a pippe mentali all'ennesima potenza.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
Di cause scatenanti ce ne possono essere mille e la ricerca del peso minimo possibile può dipendere da fattori ambientali/mentali. Il bisogno di perdere altro peso perchè ci si sente grassi arrivato ad un certo punto si sgancia da qualsiasi fattore estetico...è la testa che non vede più le cose per come dovrebbero essere.
C'è una bella differenza tra chi smette di mangaire perchè magari ha subito un trauma come la scomparsa di qualche parente/amore che la porta a lasciarsi completamente andare......o a chi dice in continuazione "devo dimagrire un altro kilo perchè sono grassa (quando in realtà non lo è)"
Il primo caso non è assolutamente una pippa mentale, è un vero e proprio trauma causato da fattori esterni che ti porta uno squilibrio mentale non indifferente. Nel secondo caso è farsi del male da soli, puro masochismo per un problema inesistente.
on GW2 Spvp
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
Il grasso in eccesso è una misura oggettiva, se ti vedi sempre grasso (anche se non lo sei) è perchè sei entrato in un vortice di pippe mentali, che vanno contro alla realtà oggettiva.
Ma mica dico che queste persone non debbano essere aiutate eh, se entri in una spirale così assidua, da solo difficilmente ne esci.
Dico solo che c'è differenza tra chi ci entra per cause esterne e chi ci entra per problemi in realtà inesistenti.
Poi che entrambi siano entrati in uno stadio di malattia è indiscutibile.
Last edited by Marphil; 5th March 2007 at 21:29.
on GW2 Spvp
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
la cosa che però spesso sfugge a molti è che spesso succede che un anoressica inizia con una dieta per perdere qualche chilo normalmente dopo un pò entra un altro meccanismo e capita per caso,si inizia a mangiare sempre di meno e credere sempre di più che quel meno sia troppo e si inizia a credere che anche l acqua possa far ingrassare....
dopo un pò è una cosa che nn si riesce più a controllare....
io st'estate ho conosciuto due ragazze anoressiche, non in cura (peggio accettate) ma troppo magre e troppo tirate (in costume quasi facevan senso... e al di la dei miei gusti in fatto di donne l'interruzione del ciclo mestruale mi fa dire oggettivamente che eran troppo magre).
morale? hanno un problema, ma che se lo risolvano io con persone così non voglio averci più niente a che fare, mi fanno tanta pietà quato britney spears in clinica, sono esseri umani e quindi mi dispiace ma tra tutti i mali del mondo questo mi sta proprio sul cazzo.si certo oggi salto il pranzo domani perdo 20 kg, ste minchiate le scrivevano giusto sul cioè o peggio gli opuscoli a fumetti che distribuivano al liceo
hdr.
bnet profile
on GW2 Spvp
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division