hai presente il concetto "la legge è uguale per tutti"? se esiste una legge, la rispetti o non la rispetti. ma se non la rispetti poi non vai a rompere il cazzo a chi fa come te.
io con un litro di birra ho guidato ziliardi di volte, pure con più alcol in corpo. e con un litro di birra non mi sento ubriaco. il problema è che potrei non sentirmi ubriaco neanche con 1,5 o 2 litri di birra (e questo può succedere anche nel caso tu lo sia ubriaco)... quindi per evitare questa soggettività hanno posto un limite (0,5).
ora in tutto sto thread ho letto forse una sola volta che sto limite è ridicolo. cioè nessuno ha detto che se lo superi (anche 0,6) devi andare a pisciare al sert con i tossici? è questa la tolleranza zero che vi auspicate? allora spero che quando state tornando da una cena vi fermino (e sicuro avete più di 0,5)
A questo hanno portato anni di "stragi del sabato sera", perchè fino a che in famiglia prendevi 2 calci nelle gengive se tornavi sbronzo la cosa era poco accentuata: più che altro non ti rendi conto come una volta (20 anni fa, non 50) chi beveva troppo era considerato un cretino (in linea di massima) dagli stessi amici, adesso invece "fa figo" e "sballare" è diventato obbligatorio... MA NON SCOPATE PIU' ??
I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)
Se mi beccassero sinceramente avrei solo da dare colpe a me stesso.
Mi becco una romanzina che metà basta, mi scordo la macchina per quei 3 mesi (e forse più visto che mio padre col cazzo che me la fa toccare di nuovo..) e vado a fare quello che devo fare.
A me fa più ridere non il limite, ma il fatto che chi supera il limite di un bicchiere o chi per due volte supera il limite di velocità con corsie libere e visibilità perfetta è trattato allo stesso modo di uno che ha in corpo 8 cocktail e che uccide qualcuno.
La proposta che mi sembra migliore è il controllo a tappeto all'esterno delle discoteche.
Last edited by Mellen; 6th March 2007 at 18:46.
searching for free time...
dopo il quinto cuba mi faccio trombare in sostanza![]()