Once upon a time@DAoC
Evildark, Mercenario Unicorn Knight
http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html
il musaka a me fa cagare
cmq una cosa iper buona e iper unta balcanico-turca è il burekcon la carne o il formaggio!
tipo una roba di pasta sfoglia penso... è untissimo, c'è sta pasta sfoglia con dentro un formaggio o carne (mi pare macinata).
io lo mangio sempre in slovenia, ma si trova anche in qualche "kebaberia", quindi penso che derivi sempre dalla turchia... cmq ora provo a scoprirne qualcosa di più!
edit: link da wikipedia: http://en.wikipedia.org/wiki/Burek
mi sono letto l'articolo... probabilmente nasce in turchia, ora è diffuso in molti paesi dell'ex-impero ottomano. poi nell'ex jugoslavia si è sviluppato abbastanza, sarà per questo che magari è più noto là che in bulgaria... boh!
riedit: anzi c'è pure in bulgaria! c'è proprio un capitolo dedicato
terzo edit: in tutto ciò non ti ho fatto i complimenti per sti achievements: gratz!
Last edited by Kolp; 6th March 2007 at 21:07.
Congratulazioni e in bocca al lupo per tutto!![]()
Mi sa che la Burek sia la Banitza, ora cmq controllo il link messo prima.
La Baklava cmq è a base di zucchero e acqua.
L'intingolo è appunto questo, senza contare che nell'impasto ci sono noci tritate e zucchero.
Appunto, come dicevo il burek è un tipo di banitza fatta con il formaggio.
La banitza è un tipo di pasta foglio che può essere fatta stile torta salata millestrati oppure come una sorta di megarondellona arrotolata. Dentro ci puoi mettere un composto di:
yogurt, formaggio, uova e sale. Mescoli bene il tutto per ottenere una sostanza liquida ma non troppo, poi prendi questa sorta di pasta foglio, la stendi e la cospargi leggermente di olio, ci metti sopra il composto e la ricopri con un'altro strato e via. Finito tutto, metti in forno e quando la superficie è dorata spegni e levi. La mangi a colazione o come una sorta di secondo a pranzo/cena.
Dentro la puoi fare pure con la zucca o i porri.
P.S.
Ma ndo ti sposi? England o Italia?
Last edited by Shub; 7th March 2007 at 08:53.
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
di tutto di più. forse ho un collegamento lì, ma info dirette di chi ci vive o di chi ci va spesso fa comodo... tieni conto ad esempio che varsavia mi ha fatto divertire in 3 giorni più di 8 anni a bologna, budapest invece no...![]()
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
Ok allora apro un thread a parte e magari discutiamo delle mete vacanziere da vedere.
alka ma perchè devi sposarti ?
te la facico io ora sta domanda , tanto poi te la farai per il resto dei tuoi giorni dopo sposato asdasdasd
Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.