Page 5 of 9 FirstFirst 123456789 LastLast
Results 61 to 75 of 130

Thread: Quanti di voi hanno casa propria?

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    mica so vecchio c'ho 29 anni
    be dai sei a 3/4 della tua vita

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    be dai sei a 3/4 della tua vita

ti ano anche io

Warrant Officer Rob's Avatar

shub in parte hai ragione...ma hai idea di come funziona l'interland bolognese??
    la periferia di firenze è periferia....ora come ora i vari centri attorno a bologna stanno diventando dei quartieri...
    15 anni fa a castel san pietro compravi casea unterzo del costo bolognese e ti parlo di 17-18 km da bologna ora costano praticamente lo stesso prezzo e si parla di 250k euri per una casa con 2 camere ...se ti va bene...si arriva a pagare in centro per la stessa tipologia anche 400k euri
    Ma quanto dici è ovvio: quelli prima di te, i miei coetanei per intenderci, facevano lo stesso discorso che fai tu adesso ed hanno deciso di uscire dalla città ed andare nella prima periferia: questa "prima periferia" è divenuta negli anni una "estensione della città" e la "prima periferia" si è spostata ancora.. Se hai presente milano e le sue "città satellite", Londra(dove nella City non si abita in linea di massima ma si fa 1 ora di treno) Parigi, Monaco di baviera, Amsterdam.. è ovunque così .. ovunque il "richiamo" al centro città sia dovuto all'altissima concentrazione di attività lavorative. Per correggere la cosa, in olanda moltissime società sono state costrette (dal governo) ad aprire le loro sedi lavorative (non le rappresentanze) fuori dalle grandi città, spalmando su un vasto territorio la concentrazione lavoro/gente.

Pensa cosa accadrebbe a Milano se tutte le aziende fossero in qualche modo sollecitate ad aprire i nuovi uffici a Novara (per esempio): crollo della congestione stradale, stessa facilità d'accesso ad aeroporti, servizio ferroviario strepitoso ed accessibilità autostradale eccellente, ed i prezzi delle case (visto la diminuzione di "domanda obbligata") scenderebbero

Rob
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Rob View Post
    Ma quanto dici è ovvio: quelli prima di te, i miei coetanei per intenderci, facevano lo stesso discorso che fai tu adesso ed hanno deciso di uscire dalla città ed andare nella prima periferia: questa "prima periferia" è divenuta negli anni una "estensione della città" e la "prima periferia" si è spostata ancora.. Se hai presente milano e le sue "città satellite", Londra(dove nella City non si abita in linea di massima ma si fa 1 ora di treno) Parigi, Monaco di baviera, Amsterdam.. è ovunque così .. ovunque il "richiamo" al centro città sia dovuto all'altissima concentrazione di attività lavorative. Per correggere la cosa, in olanda moltissime società sono state costrette (dal governo) ad aprire le loro sedi lavorative (non le rappresentanze) fuori dalle grandi città, spalmando su un vasto territorio la concentrazione lavoro/gente.
    Pensa cosa accadrebbe a Milano se tutte le aziende fossero in qualche modo sollecitate ad aprire i nuovi uffici a Novara (per esempio): crollo della congestione stradale, stessa facilità d'accesso ad aeroporti, servizio ferroviario strepitoso ed accessibilità autostradale eccellente, ed i prezzi delle case (visto la diminuzione di "domanda obbligata") scenderebbero
    Rob
    ma guarda..io stavo infatti valutando di cercare casa appunto in quella zona e cosa comportava...cmq un viaggio di + di mezzora e poco risparmio per l'acquisto...indo 2 anni fa sono tornato a casa che dista da bologna un centinaio di km...tanto il pendolare l'avrei dovuto fare cmq...il problema che pure qua stanno arrivando a prezzi assurdi...

Warrant Officer Rob's Avatar

ma guarda..io stavo infatti valutando di cercare casa appunto in quella zona e cosa comportava...cmq un viaggio di + di mezzora e poco risparmio per l'acquisto...indo 2 anni fa sono tornato a casa che dista da bologna un centinaio di km...tanto il pendolare l'avrei dovuto fare cmq...il problema che pure qua stanno arrivando a prezzi assurdi...
    Io sono andato a vedere case nel novarese: costano dalla metà ad 1/3 rispetto a MI: 160mq villetta+annessi e garage a 230k euro, nuova costruzione... certo che se la vuoi a Novare centro, in pieno "corso" a 30 sec dalla stazione con quella cifra prendi un appartamento, ma basta uscire di 1km! (poi ho scelto di spostarmi ancora un pò più verso TO, sopra Santhia per avere terreno vista lago immerso nel verde, scommettendo sul futuro della mia famiglia: se ho sbagliato vuol dire che tra 10 anni cambierò casa )
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by ahzael View Post
    ovviamente se vivete a casa coi genitori non conta, perche sarebbe una presa per culo del dato, visto che uno lascia casa dei genitori se ha una casa, non il contrario.
    IO - no
    e chi lo dice ?

io c'ho un bellissimo appartamento finito pure di pagare ma meglio riscuotere che vivere l'onta di andarci solo a dormire

Lieutenant Commander Verci's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    e chi lo dice ?
    io c'ho un bellissimo appartamento finito pure di pagare ma meglio riscuotere che vivere l'onta di andarci solo a dormire

io l'onta la vedo se uno rimane a casa a vivere lavorando...

forse perchè ce l'ho con tutti i mammoni, ma se lavori fuori dalle palle, in affitto o acquisto son cavoli tuoi, devi imparare a camminare da solo...

p.s. vivo fuori casa da prima di laurearmi e col cavolo che ci torno, piuttosto mangio pane e cipolle tutti i giorni, ma vivere in casa mia >>>> ogni cosa
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Verci View Post
    io l'onta la vedo se uno rimane a casa a vivere lavorando...
    forse perchè ce l'ho con tutti i mammoni, ma se lavori fuori dalle palle, in affitto o acquisto son cavoli tuoi, devi imparare a camminare da solo...
    p.s. vivo fuori casa da prima di laurearmi e col cavolo che ci torno, piuttosto mangio pane e cipolle tutti i giorni, ma vivere in casa mia >>>> ogni cosa
    scusa se ci rido ma io so andato via di casa a 19 anni per 4 anni son tornato ho comprato casa so stato fuori fino a 30 tanto mi so preso un immobile commerciale, ho 220mq di appartamento ( praticamente sono 2 in uno ) a perugia e la mia sta poco fuori la periferia; perchè dovrei andare a vivere la se tanto c'ho i genitori che non rompono le palle, di tirar su un altro muro non ho voglia sto tanto bene,almeno ripeto non faccio come molti che va via di casa però porta a lavare le mutande dalla mamma e ci va pure a pranzo

Lieutenant Commander Mez's Avatar

dicono pure che un italiano con lo stipendio medio si compra una casa in 26 anni, mentre germania 5, francia 7 (tipo) possiamo dare testa alla cine, 100 anni

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    faccio come molti che va via di casa però porta a lavare le mutande dalla mamma e ci va pure a pranzo

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Ho 29 anni e abito con i miei , si e cercato negli ultimi 6-7 mesi di vendere questa casa per comprare una villetta Bifamiliare ..., ma devo aspettare che ritorni il governo del Berlusca e mi sblocchi il valore della casa...se no nada

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Le famiglie che hanno tante case le hanno sulla pelle dei nonni e dei bisnonni come nel mio caso
    Vero ma in parte.

Cmq spero di non dovere mai aprire un mutuo in vita mia..

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    ma devo aspettare che ritorni il governo del Berlusca e mi sblocchi il valore della casa...se no nada
    Eehhh?

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    A memoria negli ultimi 40 anni il mattone non s'è MAI svalutato.
    Figurati poi una casa "eco-compatibile" o a "risparmio energetico" (come la vuoi chiamare la chiami), quando il problema fra 20-30 anni sarà ancora più pesante di oggi.
    però si parla di possibile bolla del mercato immobiliare...

Quote Originally Posted by Rob View Post
    Rob
    ma guarda che a milano la maggior parte delle aziende ha la sede nel hinterland, mica in centro...

Page 5 of 9 FirstFirst 123456789 LastLast