Originally Posted by
Hador
sul toa i maghi ti sdrenano, se tu giochi così su alb devi essere coordinatissimo perchè, soprattutto contro mid, perdi clamorosamente in interrupt. Tu loopi e mandi assist sui tank, si sulla carta isi ma in pratica i maghi nemici che pushano non si prendono interrupt tuo e ti esplodono i tank, arms zerk savage poco importa debuffer + dder esplode tutto, i light tank sono ottimi per banelord e charge che quantomeno ti salvano la vita se iniziano a castarti addosso.
Ho giocato su alb fino al mese scorso e per me, sul toa, le limitazioni del reame sono notevoli. In particolar modo c'è una carenza enorme di interrupt sul fronte (cioè che arrivi a interruptare i caster e healer nemici), cosa che su hib fa principalmente il bardo (e un druido volendo) e su mid addirittura fa il bone lo shammy e gli healer - il sorcio e il teurgo devono giocare al limite del range ma questo limite spesso non è sufficiente a garantire un interrupt continuo come classi più corazzate (per armor ML e abilità) e con istant sugli altri reami ti garantiscono, inoltre l'assist mage è meno a prova di scemo da fare dato che il cabby ok fa solo quello ma il sorcio e il teurgo hanno altri ruoli e non possono così facilemente giocare in sincrono con il cabby per castare assieme e sviluppare dps come 2 rune o eld e inca fanno - sulla carta alb ha più dps mage e più interrupt ma richiede una tale coordinazione che basta un bone giocato da un cretino a darti problemi enormi (almeno fino alla scorsa patch).
Dal punto di vista tank non so, su lancelot i party erano quasi tutti ormai rank alto o cmq sufficiente ad avere bof barricate e minchiate, BG e grapple aiutano e morale della favola di tank seghi qualcuno solo se il party nemico è sotto interrupt pesante, e qua si ritorna al problema di prima. Mi è capitato di castare su target menati pure dai tank e non vederli cadere come riuscire a segare da solo, giocando merce, un caster se il teurgo fa la skillata.
Morale della favola sul toa secondo me, superato un certo rank, i tank arrivano ad essere più elementi di disturbo/freno/interrupt che dps e si gioca cercando di riuscire a far castare i propri maghi, debuffer + assister, che sviluppano il vero dps - questo contro party rank medio alto e ben giocati, contro party di rank inferiore o giocati non bene o con set up del cazzo cmq sono sempre ottimi.
Sul classic non so non ci ho mai giocato, l'unico consiglio che posso dare è instaurate una situazione di stallo, non pushate, loopate anche voi, provate a giocare come giocano loro, deletate la banshee e provate a mettere un ench anche se non so senza bonus vari quanto dps riuscite a fare