Page 6 of 8 FirstFirst ... 2345678 LastLast
Results 76 to 90 of 117

Thread: Lione - Roma

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Jark io non avevo espresso niente (solo per essere puntigliosi..).
    Tra l'altro essendo romano mi dispiace dover ammettere certe cose di una parte dei miei concittadini. Se solo a Roma chiudessero il 95% dei programmi che si occupano di calcio nelle radio locali la situazione sarebbe decisamente migliore...
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Quote Originally Posted by Jarkheld View Post
    ....nn è che se vado in calabria/puglia/qualsiasialtraregione e becco 1 juventino gli sputo in faccia...
    Anche perchè sennò lui ti spara!!

Ultimamente sti francesi sucano vs l'itaGlia....

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

sarà senza senso...però io ho sempre ritenuto importante il legame squadra-città,avere la squadra "vicino" (e sentirla vicina...),i giocatori "vicino", le partite che vengono giocate "vicino" eccetra, nn capisco come si possa Tifare una squadra, stanto a N km di distanza, da dove gioca, da dove si allena ecc...guardando praticamente solo le partite in tv, poi nn so, magari sono io che vedo la questione in un'ottica tutta mia
    No, non è un'ottica tutta tua, conosco molti tifosi romanisti che la pensano come te (molti dei quali si vedono le partite solo in tv, fregandosene di tutto ciò che gira intorno alla squadra), però onestamente è un'ottica alquanto obsoleta.

Aveva un senso imho quando le partite della squadra o te le vedevi allo stadio o non avevi la possibilità di guardarle, di conseguenza seguire (nel vero senso della parola) una squadra non della propria città era molto difficile (e parecchio costoso).

Ma oggi come oggi ha veramente poco senso.

Uno può essere tifosissimo di una squadra (molto di + di gente che magari abita nella città di quella squadra) anche abitando a Nmila Km di distanza, non vedo proprio il problema onestamente.

Il tifo, come la passione, non ha confini
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    No, non è un'ottica tutta tua, conosco molti tifosi romanisti che la pensano come te (molti dei quali si vedono le partite solo in tv, fregandosene di tutto ciò che gira intorno alla squadra), però onestamente è un'ottica alquanto obsoleta.
    Aveva un senso imho quando le partite della squadra o te le vedevi allo stadio o non avevi la possibilità di guardarle, di conseguenza seguire (nel vero senso della parola) una squadra non della propria città era molto difficile (e parecchio costoso).
    Ma oggi come oggi ha veramente poco senso.
    Uno può essere tifosissimo di una squadra (molto di + di gente che magari abita nella città di quella squadra) anche abitando a Nmila Km di distanza, non vedo proprio il problema onestamente.
    Il tifo, come la passione, non ha confini
    io vivo in sardegna
    forza romahhhhh

Lieutenant Commander Jarkheld's Avatar

Quote Originally Posted by Gathz View Post
    io vivo in sardegna
    forza romahhhhh
    lol tue sei storto di tuo

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

A Roma coi coltelli?
    Non so... Allo stadio Olimpico ti fanno la perquisizione uno per uno prima di entrare... Al Meazza sono entrati con un motorino "sottobraccio"...

mboh
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Lieutenant Commander Jarkheld's Avatar

Quote Originally Posted by Dictator View Post
    A Roma coi coltelli?
    Non so... Allo stadio Olimpico ti fanno la perquisizione uno per uno prima di entrare... Al Meazza sono entrati con un motorino "sottobraccio"...
    mboh
    pure questa...è tutto relativo... in teoria ti dovrebbero "sequestrare" gli accendini...un paio di domenica fa sono entrato con 8...otto, non 1 o 2 (nn era per lasciarli era per vedere con quanti fossi riuscito ad entrare)...quindi volendo il coltello te lo porti easy

pure questa...è tutto relativo... in teoria ti dovrebbero "sequestrare" gli accendini...un paio di domenica fa sono entrato con 8...otto, non 1 o 2 (nn era per lasciarli era per vedere con quanti fossi riuscito ad entrare)...quindi volendo il coltello te lo porti easy
    si uin conto è un accendino.
    Un conto è un serramanico.
    Altro conto è un motorino. E dai Jarko, lo stadio olimpico ormai è diventato no stadio serio, non è piu' il "dammi 20 mila e ti faccio entrare"...

Spoiler

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

ah, perchè i due atalantini accoltellati in atalanta-roma si sono accoltellati a vicenda? i coltelli non serve che li porti dentro gli stadi, li usi fuori e GG

cioè almeno condannate sti episodi, invece di dire "noi c'abbiamo i tifosi mejo d'italia". rispetto molto di più una tifoseria tranquilla in tutti i sensi, che una tifoseria "spettacolare e calda" che poi si rende protagonista di episodi del genere

[-- Bannato --]

dipende cosa si intende per tifoseria.
    se i 4 imbecilli con una fedina penale lunga 1kilometro o tutta una curva.

Quote Originally Posted by Sjath View Post
    dipende cosa si intende per tifoseria.
    se i 4 imbecilli con una fedina penale lunga 1kilometro o tutta una curva.
    i 4 imbecilli fanno parte della curva... e a me non pare siano 4, se no il derby con la lazio era difficile fermarlo così qualche anno fa...

poi questo non lo penso solo dei tifosi della roma, sia chiaro... tutti quelli che vedono una partita di calcio come un posto dove portare armi di qualsiasi tipo sono dei pezzenti, secondo me!

però dictator ha cominciato a dire che "almeno noi c'abbiamo una tifoseria vera" o qualcosa del genere... e non mi pare il caso, visti gli episodi di cui la tifoseria della roma si è resa protagonista negli ultimi anni, tutto qui

[-- Bannato --]

no ma quello che intendevo io è che i vandali in una tifoseria ( qualunque ) sono una minoranza.
    sempre una piaga da debellare, ma cmq una piccola minoranza.

per questo motivo parlare di tifoseria è sbagliato, tutto qui.
    poi che ci siano nella curva romanista come in tutte le altre è innegabile.

Quote Originally Posted by Sjath View Post
    no ma quello che intendevo io è che i vandali in una tifoseria ( qualunque ) sono una minoranza.
    sempre una piaga da debellare, ma cmq una piccola minoranza.
    per questo motivo parlare di tifoseria è sbagliato, tutto qui.
    poi che ci siano nella curva romanista come in tutte le altre è innegabile.
    il fatto è che esistono anche tifoserie tranquille... ti faccio l'esempio dell'udinese

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    i 4 imbecilli fanno parte della curva... e a me non pare siano 4, se no il derby con la lazio era difficile fermarlo così qualche anno fa...
    poi questo non lo penso solo dei tifosi della roma, sia chiaro... tutti quelli che vedono una partita di calcio come un posto dove portare armi di qualsiasi tipo sono dei pezzenti, secondo me!
    però dictator ha cominciato a dire che "almeno noi c'abbiamo una tifoseria vera" o qualcosa del genere... e non mi pare il caso, visti gli episodi di cui la tifoseria della roma si è resa protagonista negli ultimi anni, tutto qui
    Ehm...
    Io parlo di tifoseria non di criminali.
    Penso che solo te hai confuso l'accostamento di tifoseria e vera con tifoseria e criminalità...

Quella della AsRoma è una tifoseria calda. Ma calda di sentimento non di mattate.

Spoiler

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Dictator View Post
    Ehm...
    Io parlo di tifoseria non di criminali.
    Penso che solo te hai confuso l'accostamento di tifoseria e vera con tifoseria e criminalità...
    Quella della AsRoma è una tifoseria calda. Ma calda di sentimento non di mattate.
    Il derby di roma fermato perchè se no succedeva un macello è dovuto a una tifoseria calma e tranquilla, semplicemente calda!

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Page 6 of 8 FirstFirst ... 2345678 LastLast