Page 1 of 6 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 87

Thread: Libro preferito...

Lieutenant Brcondor's Avatar

Default Libro preferito...

Che libro preferite tra tutti quelli che avete letto? Quale consigliereste agli altri? Io direi alla grande "Il maestro e Margherita", più di 1 capolavoro, magnifico e perfetto, con due storie grandiose e un finale che definire fantastico sarebbe riduttivo... però boh volevo qualche consiglio su 1bel libro da laggere, ora sto leggendo 1 fottio per la tesina: sn tutti libri interessanti si, ma nn divertenti(sn saggi o robe simili, spesso delle vangate gratuite sui coglioni). Volevo un parere su qualche libro che valesase la pena leggere... per chi nn l'ha letto, il libro sovracitato è 1 perla, davvero consigliato...
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

ma stai già facendo la tesina per la maturità?
    io l'ho preparata a giugno

cmq penso sia impossibile rispondere a questa domanda... di libri belli ce ne sono una miriade... per dirne uno (ma non penso sia il mio preferito): narciso e boccadoro

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

l'ombra dello scorpione versione integrale da 920 pagine circa. Finalmente ho trovato il tempo di leggerlo, lo guardo da anni e dopo averlo letto posso dire che ho aspettato anche troppo. La mia ambientazione preferita fatta dal mio autore preferito, il mitico stephen

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Ricordo ancora come mi ha catturato la lettura del Signore degli Anelli di Tolkien.Mai un libro mi ha fatto volare così tanto la fantasia.Certo che è un genere che o si odia o si ama.

Libri "normali", ho regalato/consigliato a molte persone due libri in particolare:
    "Un posto nel Mondo" di F.Volo che mi ha aperto gli occhi sul discorso "coppia" e sul sentimento (sembra assurdo che una persona così comica riesca a scrivere cose così impegnate ma non sono stato l'unico che dopo averlo letto, ha riflettuto molto sul discorso),
    ma soprattutto "Le Mille Luci di New York" di Jay Mc Inerney che è diventato il mio autore preferito. Lui e Ellis hanno creato una tipologia di scrittura che mi fa impazzire e le storie che scrivono, sebbene abbiano protagonisti diametralmente opposti, hanno un filo comune.
    searching for free time...

Lieutenant Commander Va$h's Avatar

Blu Profondo
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there
    Spoiler

Petty Officer 3rd Class Azalinn's Avatar

I pilastri della terra
    Medicus
    Il nome della rosa

Ambientazione medioevale, tutti e 3 dei capolavori. Non saprei dare un ranking.
    Ma son tantissimi i libri che mi han entusiasmato, dall'isola del tesoro, allo scudo di talos (ho letto tutti i libri di Manfredi e una buona parte mi son veramente piaciuti). E' difficile trovare "il libro" almeno per me, perchè ho il vizio\abitudine di appassionarmi a determinati filoni per periodi di tempo precisi. Dal fantasy, che nonostante sia avvincente è tradotto\scritto abb maluccio, alle spy story, a Smith, a Coelho, a Ludlum etc
    Comunque sui primi 3 vai sul sicuro
    DAOC:
    Arnus - Rune - DragonLance
    Azalinn - Selvaggio - DragonLance
    WOW:
    Azalin - Hunter - DragonLance
    WAR:
    Azalin - IronBreaker - DragonLance

'

Warrant Officer dariuz's Avatar

il dio del fiume --->ambientazione : antico egitto
    il settimo papiro --->nostri giorni piu o meno
    figli del nilo ---> nuovamente antico egitto , ma in anni sucessivi a quelli de il dio del fiume

autore: wilbur smith

da leggere in quell'ordine in quanto "collegati"

posso senza dubbio affermare che fra tutti i libri che ho letto siano i miei preferiti
    Last edited by dariuz; 7th March 2007 at 18:52.
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Lieutenant Tibù's Avatar

la spada di shannara,forse x' è stato il primo fantasy che ho letto(1 anno prima di lotr)in prima media,+volte riletto in seguito.

cmq che mi ha preso al massimo è la saga del ghiaccio e del fuoco
    mandale83 on PSN
    Spoiler

Warrant Officer Beleriand's Avatar

Jim entra nel campo di basket - Jim Carrol
    http://www.internetbookshop.it/libro...ET.html?shop=1

Praticamente il diario di un adolescente ambientato negli USA anni '60. Un manifesto.

Poi secondo me andrebbe letto qualsiasi libro di Bukowski, anche se il rischio di diventare maniaci sessuali è molto alto.

ciao
    "Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"
    .::Zaknafein Do'Urden::.

«Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
    .::Charles Bukowski::.
    Spoiler

XBOX360 Live: IYIaxximo

Lieutenant Brcondor's Avatar

Lol idee caruce... molto li ho già letti(il nome della rosa, molto bello; la saga di shannara fino alla regina degli elfi, bello pure quello; tolkien tutto o quasi-mi manca giusto il caccciatore di draghi; lo scudo di talos), ma secondo me nn avete colto- o nn mi sn espresso in maniera giusta io- l'essenza di questo post: nn parlo di libri belli, ma di quei libri che ti cambian la vita, che nn fai altro che rileggerli: Il maestro e margherita, 500 pag lette in 2 giorni, èer me è 1 esempio: ho costretto mia sorella a leggerlo(ed pè diventato il suo libro preferiot), a mio padre, era così bello che mi sembrava 1 insulto alla misera nn fare in modo che lo leggesse più gente possibile. Tolkien mi è piavciuto da morire(lett tutto il signore degli anelli 3 volte), ma appena è finito nn ho detto a nessuno di leggerlo(ho desiderat che dopo il ritorno del re ce ne fosse 1 quarto 1 quinto e 1 sesto...), nn mi ha cambiato la vita... nn so se mi sn spiegato
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Ensign Malbrouk's Avatar

Saltatempo di Stefano Benni

Stupendo!

E anche io cerco di convincerlo tutti a leggerlo...

a.k.a. connit

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Lol idee caruce... molto li ho già letti(il nome della rosa, molto bello; la saga di shannara fino alla regina degli elfi, bello pure quello; tolkien tutto o quasi-mi manca giusto il caccciatore di draghi; lo scudo di talos), ma secondo me nn avete colto- o nn mi sn espresso in maniera giusta io- l'essenza di questo post: nn parlo di libri belli, ma di quei libri che ti cambian la vita, che nn fai altro che rileggerli: Il maestro e margherita, 500 pag lette in 2 giorni, èer me è 1 esempio: ho costretto mia sorella a leggerlo(ed pè diventato il suo libro preferiot), a mio padre, era così bello che mi sembrava 1 insulto alla misera nn fare in modo che lo leggesse più gente possibile. Tolkien mi è piavciuto da morire(lett tutto il signore degli anelli 3 volte), ma appena è finito nn ho detto a nessuno di leggerlo(ho desiderat che dopo il ritorno del re ce ne fosse 1 quarto 1 quinto e 1 sesto...), nn mi ha cambiato la vita... nn so se mi sn spiegato

ho capito il tuo discorso e infatti oltre a Tolkien, che ho inserito come libro bello da leggere, ho scritto anche due libri letti e consigliati a tutti proprio per il loro significato
    searching for free time...

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Ramses di christian jacque
    O il sempreverde excalibur di cornwell.
    Senno vabbè papa' goriot mi fece patire ma era bello davvero.

Tunnel's Avatar

Illusioni di R. Bach
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Ensign Malbrouk's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    cut
    O il sempreverde excalibur di cornwell.
    cut

Ho letto tutti e 5 i libri 2 volte...credevo di essere il solo a conoscerlo! l'ho letto quando avevo tipo 12 anni

a.k.a. connit

Page 1 of 6 12345 ... LastLast