Page 7 of 9 FirstFirst ... 3456789 LastLast
Results 91 to 105 of 130

Thread: Quanti di voi hanno casa propria?

Sturm's Avatar

Quote Originally Posted by Rad View Post
    mia madre ha già detto che dopo l'uni mi butta fuori a calci in culo ahahah
    E' per questo che sei ancora al primo anno?
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Lieutenant Commander Rad's Avatar

Quote Originally Posted by Sturm View Post
    E' per questo che sei ancora al primo anno?
    sono io regola ma devo pensare a qualche provvedimento

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Eehhh?
    lascia stare genererebbe solo flame politici inutili ....resta il fatto che grazie al nuovo governo tra me e i miei genitori si e perso la bellezza di 40 mila euro come caparra per una casa nuova...questo dimostra che sono una persona moltooooo civile , diversamente avrei ucciso sindaco del mio paese e prodi con le sue idee del cazzo.

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    lascia stare genererebbe solo flame politici inutili ....resta il fatto che grazie al nuovo governo tra me e i miei genitori si e perso la bellezza di 40 mila euro come caparra per una casa nuova...questo dimostra che sono una persona moltooooo civile , diversamente avrei ucciso sindaco del mio paese e prodi con le sue idee del cazzo.
    No, a parte il flame politico, non ho ben capito di cosa stai parlando in relazione a cosa.

Parli dell'introduzione della tassa del 20% sul capital gain per la vendita di immobili entro i 5 anni dall'acquisto?

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    No, a parte il flame politico, non ho ben capito di cosa stai parlando in relazione a cosa.
    Parli dell'introduzione della tassa del 20% sul capital gain per la vendita di immobili entro i 5 anni dall'acquisto?
    No lo scrissi gia in un vecchio post su questo forum , non ottenni risposte ne flame, perche effettivamente c'era poco da flammare ...hanno " cambiato " la valutazione delle varie edilizie a livello comunale/regionale ( c'era gia prima , ma funzionava in modo diverso ) quindi da adesso il comune di residenza decide o puo decidere affitti/valori catastali dell'appartamento ovviamente non su tutte le tipologie di edilizia.
    Un consiglio che vi do' , se dovete comprare casa o fare mutui , EVITATE le agevolazioni statali come -buoni casa- , sono inculate o almeno per ora con il nuovo governo e in piu se avete un comune bastardo , vi ritroverete con un valore della casa bloccato per 20 anni , l'appartamento avra 1/3 del valore effettivo ( se vale 220 mila euro , non sara superiore a 60-70 mila euro ), l'affitto idem ...., inoltre sono soggetti a numerosi controlli , quindi e molto difficile uscirne indenni con manovre " particolari "

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Warrant Officer Rob's Avatar

No lo scrissi gia in un vecchio post su questo forum , non ottenni risposte ne flame, perche effettivamente c'era poco da flammare ...hanno " cambiato " la valutazione delle varie edilizie a livello comunale/regionale ( c'era gia prima , ma funzionava in modo diverso ) quindi da adesso il comune di residenza decide o puo decidere affitti/valori catastali dell'appartamento ovviamente non su tutte le tipologie di edilizia.
    Un consiglio che vi do' , se dovete comprare casa o fare mutui , EVITATE le agevolazioni statali come -buoni casa- , sono inculate o almeno per ora con il nuovo governo e in piu se avete un comune bastardo , vi ritroverete con un valore della casa bloccato per 20 anni , l'appartamento avra 1/3 del valore effettivo ( se vale 220 mila euro , non sara superiore a 60-70 mila euro ), l'affitto idem ...., inoltre sono soggetti a numerosi controlli , quindi e molto difficile uscirne indenni con manovre " particolari "
    Tutto questo perchè con "i soldi tuoi" vogliono fare "i cazzi loro". Si tratta non di soldi rubati ma di soldi guadagnati e già tassati, ma non entra in testa alla gente. Mi fermo qui ovviamente.

Rob
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Quote Originally Posted by Rob View Post
    Tutto questo perchè con "i soldi tuoi" vogliono fare "i cazzi loro". Si tratta non di soldi rubati ma di soldi guadagnati e già tassati, ma non entra in testa alla gente. Mi fermo qui ovviamente.
    Rob
    No no continua perche non ho capito se sei ironico nei miei confronti ...resta il fatto che da quando e passato il nuovo governo e questa modifica , sono in tanti , ma veramente in tanti come me , che si trovano un bene pagato tempo fa praticamente al 98% del valore , attualmente valere un cazzo , costa piu comprare un garage in centro a Torino che casa mia da 90-100mq ...in una zona signorile di sole villette ....pero effettivamente questa volta l'hanno studiata molto bene , l'unico modo per venderla e trovare una persona che faccia il valore della casa in mutuo ( esempio 60 mila euro ) e il restante ( se il valore complessivo fosse 220 ) 160 mila euro in contanti ...o tutto il valore della casa in contanti ...., praticamente evadi di tutto e di piu , ma muovere una mole del genere tra banche , richiama controlli..quindi...

Grazie Prodi te e la tua stirpe!!!

No no continua perche non ho capito se sei ironico nei miei confronti ...resta il fatto che da quando e passato il nuovo governo e questa modifica , sono in tanti , ma veramente in tanti come me , che si trovano un bene pagato tempo fa praticamente al 98% del valore , attualmente valere un cazzo , costa piu comprare un garage in centro a Torino che casa mia da 90-100mq ...in una zona signorile di sole villette ....pero effettivamente questa volta l'hanno studiata molto bene , l'unico modo per venderla e trovare una persona che faccia il valore della casa in mutuo ( esempio 60 mila euro ) e il restante ( se il valore complessivo fosse 220 ) 160 mila euro in contanti ...o tutto il valore della casa in contanti ...., praticamente evadi di tutto e di piu , ma muovere una mole del genere tra banche , richiama controlli..quindi...

Non mi pareva che le mie parole fossero fraintendibili, e certo non volevo sfotterti.. constato solo che soldi "non rubati ma guadagnati e già tassati" (un dato di fatto nella stragrande maggioranza dei casi) non sono lo stesso tuoi (e la cosa si dimostra molto facilmente).

Mi spiace per la tua situazione, io cerco di non averci proprio niente a che fare con lo staterello, è inaffidabile, faccio il dovuto e stop, ma guai a "chiedere agevolazioni".

Rob

Lieutenant Commander Kith's Avatar

altro che wayne2k1, beverly hills 2k1 dovrebbe chiamarsi la board lol

1 casa appena finita di pagare dai miei (119mq) e basta...

io e mia sorella dovremmo farci il culo per pagare mutui :\
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Tuttologo Estrema's Avatar

mmm non ho capito bene il problema scusami; se ti riferisci al fatto che non si possono più erogare mutui per l'85% massimo del valore dell'immobile la colpa è del sistema bancario, se il problema è la concessione del mutuo per il valore catastale e non per il valore reale del bene la colpa è sempre delle banche.

Sugli immobili questo governo ha solo rivisto il sistema catastale cercando di adeguarlo appunto al valore reale dell'immobile; era impossibile vedere valori catastali di 30.000 euro di case che venivano vendute a mezzo milione.

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

io ho una casettina piccina ma ho anche casa al mare

tra qualche anno mi farò una casa seria, col mutuo logicamente, ma vendendo questa per non partire da 0. nel caso i miei mi regalino la casa nuova sarei ben felice

la casa al mare la tengo perche la uso spesso d'estate e la presto a familiari ed amici quando non la uso io, non la affitto mai anche perche gli affitti son solo nei 3 mesi estivi

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    mmm non ho capito bene il problema scusami; se ti riferisci al fatto che non si possono più erogare mutui per l'85% massimo del valore dell'immobile la colpa è del sistema bancario, se il problema è la concessione del mutuo per il valore catastale e non per il valore reale del bene la colpa è sempre delle banche.
    Sugli immobili questo governo ha solo rivisto il sistema catastale cercando di adeguarlo appunto al valore reale dell'immobile; era impossibile vedere valori catastali di 30.000 euro di case che venivano vendute a mezzo milione.
    Personalmente non concepisco che si debba pagare la tassa su una casa che si compra, visto che i soldi con cui si acquistq sono già stati stra-tassati.. una piccolissima componente ok va bene. ma mica fino al 20% dai..

Quote Originally Posted by Rob View Post
    Personalmente non concepisco che si debba pagare la tassa su una casa che si compra, visto che i soldi con cui si acquistq sono già stati stra-tassati.. una piccolissima componente ok va bene. ma mica fino al 20% dai..
    Bho ti riferisci all'ici? o alle tasse sul mutuo?

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    come al solito volete vedere sempre i furbetti, anche dove non ci sono ..

Mia madre , riusci ad averlo perche la nostra situazione famigliare lo permetteva , e anche giustamente oserei dire. ( so cazzi miei e non intendo scriverlo su una board..)

Erano delle agevolazioni , se ti fa stare piu tranquillo ai tempi una casa come la nostra fuori citta' costava 115-120 milioni di lire, ora la cifra precisa non la so ma ti posso assicurare che fu pagata da noi intorno ai 110-115 , come vedi non e cambiato molto ...ora , fu pagato 1 annetto fa il diritto di superficie su questo terreno ( essendo stato sovvenzionato dallo stato c'era una sorta di Ipoteca sulla casa ) , e sborsammo circa un 15 mila euro o poco piu' , questo diritto di superficie cancellava l'ipoteca e permetteva al proprietario di " adeguare il valore del bene a quello degli altri con edilizia normale " .
    Ora il nuovo governo ha cambiato molte cose dando pieni poteri ai comuni , e bloccando queste case particolari...., il valore catatstale e' bloccato a 65 mila euro ( ai tempi lo pagai a prezzo quasi pieno e adesso mi ritrovo con una casa che di aggiornato ha solo il prezzo Lira=Euro , come tutti gli altri immmobili vero ? , chi vuoi prendere per il culo? ), e le banche GIUSTAMENTE ( io lavoro in una banca ) non rischiano piu come in passato dando mutui sopra il valore catastale , sopratutto per i controlli che stanno effettuando negli ultimi tempi......

Su questa frase :

era impossibile vedere valori catastali di 30.000 euro di case che venivano vendute a mezzo milione

Preferirei non dire niente...ma ti assicuro che non e cambiato un cazzo , ci sono case vendute a 280 m euro , e con la lire avrebbero un valore di 110 milioni , non hanno risolto un cazzo , lo stato di merda non ha risolto una beneamata cippa di minchia , anzi come ha fatto tutta la finanziaria, stanno rompendo solo i coglioni a chi i soldi non li ha, e campa come puo'.

Black scusa ma io non avevo capito il discorso non era nè un flame nè un'accusa.
    Per la questione banche purtroppo lo so benissimo come funziona ( purtroppo anche il basilea 2 ha dato na bella mazzata) visto che io ho comprato 2 immobili con 80% del finanziamento per la prima e il 100% di un immobile commerciale con doppia ipoteca; ora sto giochetto non lo posso più fare al massimo me danno il 50%.

Il commento della mia frase è semplice volevo comprare una casa in centro di 52mq valore atastale all'incirca 22.000 euro costo al mq 5000 euro.Quando la mia in zona residenziale aveva un valore catastale di 40.000euro e qualcosa e un costo al mq di 3.000 euro per 80mq.
    Last edited by Estrema; 8th March 2007 at 10:45.

Page 7 of 9 FirstFirst ... 3456789 LastLast