Siccome l'ho vista al mediaworld volevo sapere se allora alla fine è meglio (a prescindere dai titoli dal prezzo e dalla giocabilità) la ps3 o l'xbox 360 perchè su internet si trovano solo robe contradittorie...
Siccome l'ho vista al mediaworld volevo sapere se allora alla fine è meglio (a prescindere dai titoli dal prezzo e dalla giocabilità) la ps3 o l'xbox 360 perchè su internet si trovano solo robe contradittorie...
[url=http://narutofantasyheart.forumcommunity.net/?t=9346526&st=0]
Potenza di calcolo data dalla cpu:
PS3 >>>>>>>>>>>> x360
Per quanto riguarda invece la potenza grafica il vanttaggio per la console sony è molto meno marcato (e anche lì è dato dall'aiuto che il Cell offre alla GPU).
Alla fin della fiera, graficamente la ps3 sarà avanti sì ma non eoni alla x360, ma potrà vantare una gestione della fisica molto più realistica.
Cmq più che altro è una questione dei giochi che ti interessano. Se ti interessa di più quella tipologia di giochi che ha la ps2 e che avrà quindi la ps3, oppure quei giochi che solitamente si vedono su x360.
edit:
Questo è l'inizio della fine!
Cmq, andando un po' OT, oggi da mediaworld ho visto per la prima volta una ps3. Come gioco dimostrativo girava formula uno qualcosa.
Io mi chiedo, ma se volevano fare pubblicità alla console non potevano scegliere qualcos'altro? Credo che sia il videogame più brutto della storia quello, e tra l'altro è pure graficamente ORRIDO![]()
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
non hai idea di quello che stai per scatenare....
Ti dico solamente che hw X360 > PS3, ora devo uscire quindi ti butto un paio di link, quando torno argomento
http://dpad.gotfrag.com/portal/story/35372/?spage=1
http://www.hardcoreware.net/reviews/review-348-1.htm
http://en.wikipedia.org/wiki/Xenos
Comunque alla fine non c'è differenza abissale tra le due console, il prevalere di una sull'altra sarà data solo dalle esclusive, il resto poi si vedrà
L'xbox360 ti cucina delle uova strapazzate che sono alla fine del mondo...
pero' la ps3 fa delle salsicce alla piastra che ownano tutto il resto.. quindi direi che PS3 >> 360..
mi giunge pure voce che il wii tiri delle crepes che fan paura... quindi forse tutto è in bilico per la sacrosanta legge
Nutella > Salsiccia > Tutto il resto.
"Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music.""What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
Official DickShit of [W] Games Pwnage!
![]()
![]()
|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||
-He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
-I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
-Silence is golden but duct tape is silver
rispondete che interessa anche me visto che sto wii ha rotto il cazz![]()
BUM
La potenza di calcolo del cell è largamente superiore a quella di QUALSIASI altra cpu commerciale esistente. QUALSIASI eh, non solo quella della x360
Per quanto riguarda il comparto grafico, l'RTX, cioè la gpu nvidia usata dalla ps3, è si meno potente della soluzione ATI utilizzata da x360. Ma questo è vero se si considera l'unità da sola, dimenticandosi così del fatto che l'RTX viene aiutato nei suoi calcoli da quella potentissima fonte di calcolo che è il cell, portando così le sue prestazioni in linea con quelle della x360 e in alcuni campi maggiori.
Come conseguenza si ottiene che a livello grafico la ps3 è migliore, ma non di molto e che la vera superiorità stà nella gestione della fisica che, appunto, viene gestita dalla cpu. E il Cell è troppo più potente.
Discorso diverso per la programmazione, è vero che x360 è molto più facile da programmare in quanto è un simil-pc, mentre per spremere la ps3 ci vorrà tempo in quanto è un architettura proprietaria. Ma.. who cares? Era così anche per PS2 del resto![]()
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Quello che io proprio non capisco della PS3 è questo: Cell sburo, scheda nVidia praticamente stile DX10, e poi solo 256MB di GDDR3 e 256MB di ram di SISTEMA.
Posto che in un futuro non troppo prossimo magari inizieranno a sfruttare la capacità del BR per textures e giochi, ndo cazzo li vanno a sbattere in quella miseria di memoria? Questo aspetto della PS3 mi è sempre sfuggito, e continua a sfuggermi. Caricamenti continui dall'HD che fa da passaggio fra lettore e RAM? Mmmhhh...
Cmq questa storia ha davvero stracciato il cazzo.
Non serve a niente quanto è potente la console conta solo come sono ottimizzati i giochi.
Tanto giochi di merda su una console pazzesca = giochi di merda cmq.
Smettetela di pensare a quanti trilioni di zilioni di poligoni puo gestire una console tanto i programmatori non sfrutteranno MAI le piene potenzialita di una console.
però quando arriveranno a sfruttarle (e ci riusciranno) allora giocherò con una console più sbura![]()
[url=http://narutofantasyheart.forumcommunity.net/?t=9346526&st=0]
si ma te la compri tra 3 anni![]()
hdr.
bnet profile