Page 2 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 16 to 30 of 87

Thread: Libro preferito...

Ensign Guaire's Avatar

Quote Originally Posted by Malbrouk View Post
    Ho letto tutti e 5 i libri 2 volte...credevo di essere il solo a conoscerlo! l'ho letto quando avevo tipo 12 anni
    La saga di excalibur di Cornwell l'ho letta in 5 giorni, penso che sia una delle saghe che mi abbia preso di più in assoluto

Siddharta di Herman Hesse poi è il libro che ogni essere umano deve leggere imho

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by Guaire View Post
    La saga di excalibur di Cornwell l'ho letta in 5 giorni, penso che sia una delle saghe che mi abbia preso di più in assoluto
    Siddharta di Herman Hesse poi è il libro che ogni essere umano deve leggere imho
    Ovviamente per dimostrare di essere il solito nerd vittima di daoc .....
    Letta dal 25/12 al 28/12 tutti e 5 libri con l'exploit di 2 libri il primo giorno , tutto questo mentre sentivo un cd intitolato "merlino" di musiche druidiche/bardiche(intese come ascie ) , alla fine ero un rincoglionito che parlava a caso di nani e coboldi

Warrant Officer Drugnon's Avatar

Il Conte di Montecristo di Dumas, all'inizio ero scettico se leggerlo o meno, poi mi ha appassionato in una maniera incredibile!

Lieutenant Commander Kali's Avatar

La grande rapina al treno - M.Crichton

l'idiota di dostoevskij. 60 pagine in 1 settimana (avevo da fare).. le restanti 800 in meno di un giorno.

tonio kroger
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Warrant Officer dariuz's Avatar

Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Lol idee caruce... molto li ho già letti(il nome della rosa, molto bello; la saga di shannara fino alla regina degli elfi, bello pure quello; tolkien tutto o quasi-mi manca giusto il caccciatore di draghi; lo scudo di talos), ma secondo me nn avete colto- o nn mi sn espresso in maniera giusta io- l'essenza di questo post: nn parlo di libri belli, ma di quei libri che ti cambian la vita, che nn fai altro che rileggerli: Il maestro e margherita, 500 pag lette in 2 giorni, èer me è 1 esempio: ho costretto mia sorella a leggerlo(ed pè diventato il suo libro preferiot), a mio padre, era così bello che mi sembrava 1 insulto alla misera nn fare in modo che lo leggesse più gente possibile. Tolkien mi è piavciuto da morire(lett tutto il signore degli anelli 3 volte), ma appena è finito nn ho detto a nessuno di leggerlo(ho desiderat che dopo il ritorno del re ce ne fosse 1 quarto 1 quinto e 1 sesto...), nn mi ha cambiato la vita... nn so se mi sn spiegato
    in questo cas onon posso che dirti una cosa :

OSCAR WILDE
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Lieutenant Commander peluche's Avatar

il ritratto di dorian gray semplicemetne magnifico
    e poi ovviamente delitto e castigo di dostoevsky e i fratelli karamazov
    praticamente tutti i libri di manfredi in particolar modo la trilogia alexandros
    una miriade di altri-.-

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Storico:
    Pilastri della Terra: K.Follet

Thriller contemporaneo
    Guardiani dell'Apocalisse - R.Ludlum

Fantasy:
    Spada di Shannara: T.Brooks
    Cronache della Dragonlance: (draghi del crepuscolo d'autunno-draghi della notte d'inverno-Draghi dell'alba di primavera)

Avventura:
    Oro dell'INCA/Odissea: C.Cussler

Italiano:
    Profezia: M.Buticchi
    Trilogia di M.Raccasi (Spada del Druido, Regno di Conan e Guerriero di Stonedge)

Cultura Celtica:
    Guerrieri del Ramorosso
    Cavaliere Irlanderse
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    l'idiota di dostoevskij. 60 pagine in 1 settimana (avevo da fare).. le restanti 800 in meno di un giorno.
    Ti offendi se ti confesso che ogni tanto, leggendoti in questi ultimi anni, mi hai ricordato il principe Myskin? Prendilo come un apprezzamento.
    "L'idiota" è un bellissimo libro. E sono certo di non aver mai letto uno scrittore migliore di Dostoevskij.
    Visto che ti è piaciuto "L'idiota", mi sbilancio e ti consiglio "L'uomo senza qualità", di Robert Musil, e "Ulisse", di Joyce, se non li hai già letti. Il primo è stilisticamente ostico, ma vale la pena.

Petty Officer 3rd Class

1984

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Tutti i libri di José Saramago.

Quote Originally Posted by ghs View Post
    Ti offendi se ti confesso che ogni tanto, leggendoti in questi ultimi anni, mi hai ricordato il principe Myskin? Prendilo come un apprezzamento.
    Difatti non mi offendo affatto, anzi, come uno dei complimenti migliori che potessi ricevere. Ormai sto deviando un po' verso l'atarassia, ma l'impronta Myskin e' sempre forte in me Purtroppo quella specie di overdose che ho descritto me lo ha lasciato poco nella memoria.. fra pochi anni sara' tempo di riprenderlo in mano.

"L'idiota" è un bellissimo libro. E sono certo di non aver mai letto uno scrittore migliore di Dostoevskij.
    Visto che ti è piaciuto "L'idiota", mi sbilancio e ti consiglio "L'uomo senza qualità", di Robert Musil, e "Ulisse", di Joyce, se non li hai già letti. Il primo è stilisticamente ostico, ma vale la pena.
    L'uomo senza qualita' lo vorrei leggere, ma temo che adesso non sia il momento.
    Ulisse l'avevo iniziato, nella versione mondadori con la guida alla lettura accanto, ma fu un'estate troppo breve, cosi' come per l'arcobaleno della gravita'. Ulisse lo riprendero quest'estate, probabilmente.
    Grazie, comunque.

PS:

ora che sto cercando di imparare lo spagnolo, tuttavia, la priorita' sara' questa:

"Muchos años después, frente al pelotón de fusilamiento, el coronel Aureliano Buendía había de recordar aquella tarde remota en que su padre lo llevó a conocer el hielo. "
    Last edited by ihc'naib; 9th March 2007 at 13:21.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Warrant Officer dariuz's Avatar

Quote Originally Posted by ghs View Post
    "Ulisse", di Joyce
    l'ho letto in inglese
    tipo 9 o 10 volte ..........per frase
    cmq superato il trauma iniziale dove leggi e non capisci una sega perche ci sono di quei collegamenti assurdi , cominci a comprendere il tutto e allora diventa veramnete un Opera fantastica.
    Poi ti informi sulla vita di joyce e comprendi pure da dove abbia tirato fuori un libro cosi
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Petty Officer 3rd Class Zakke's Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    l'ombra dello scorpione versione integrale da 920 pagine circa.

Petty Officer 3rd Class Thuslands's Avatar

Tiziano Terzani " L'ultimo giro di giostra".

Page 2 of 6 FirstFirst 123456 LastLast