Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 44

Thread: Annozero - Mastella si alza e se ne va

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Sono sempre + convinto che la riforma elettorale deve mettere un tetto minimo ai partiti, chi non supera il 5% fuori dalle palle...vi rendete conto che siamo in mano a gente che con 0.5% fa quel cazzo che vuole....o gente votata in uno schieramento (Follini) si sposta come una bandiera.

Ridadisco 5% quelli sotto a casa e fuori dalle palle i Mastella&C, LegaNord, Rosa nel Pugno, Verdi, Mussolini e coglioni vari, tanto sia Prodi che Berlusconi prima erano Proni al volere di questi politici "Bifronte".....

Leggendo il tuo intervento SHUB, si vede che chiunque vota a SX e DX ne ha piene le palle di questa gente, riciclo spazzatura della DC, che con i soli voti di Parenti e Amici...hanno + potere di FI, Margherita, AN, RC
    Last edited by Karidi; 9th March 2007 at 10:27.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Credo che chiunque abbia un minimo di senso civico e un medio concetto di democrazia, sa che il sistema politico italiano deve essere rivisto.
    Il problema è che sfortunatamente l'Italia è piena di vecchi rintronati, giovani deficienti e clientelismo di merda.
    Ripeto però che pare i grandi partiti si siano spappolati la minchia di sti bizzosi "figlioli", speriamo veramente passi.
    Poi che si riformi pure la DC, che la sinistra sia il megapartito DS+Margherita e che la CDL sia la destra.
    Vedremo a quel punto con 3 macro coalizioni cosa viene fuori, a quel punto, cmq sia...saremmo in balia di una coalizione che al minimo c'ha un 10% credo.

Tornando it, per tagliare la testa al toro, fino a quando l'Italia non fa una campagna forte contro l'ingerenza della chiesa e del cattolicesimo nella nostra vita politica, elementi come Mastella, l'eterno Andreotti o la siliciata Pandolfini o come si chiama, saranno ancora la a fare le bizze e a credere in un mondo che ormai esiste solo nelle chiese, nella testa di vecchi rincoglioniti e nei baciapile bigotti.

Come ha detto bene Santoro "lei non può non rispondere ad una domanda fatta dai cittadini" e io aggiungo "lei è un politico a servizio del popolo e per il popolo, la politica fine a se stessa è un mero gioco di potere".

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Credo che chiunque abbia un minimo di senso civico e un medio concetto di democrazia, sa che il sistema politico italiano deve essere rivisto.
    Il problema è che sfortunatamente l'Italia è piena di vecchi rintronati, giovani deficienti e clientelismo di merda.
    Ripeto però che pare i grandi partiti si siano spappolati la minchia di sti bizzosi "figlioli", speriamo veramente passi.
    Poi che si riformi pure la DC, che la sinistra sia il megapartito DS+Margherita e che la CDL sia la destra.
    Vedremo a quel punto con 3 macro coalizioni cosa viene fuori, a quel punto, cmq sia...saremmo in balia di una coalizione che al minimo c'ha un 10% credo.

Tornando it, per tagliare la testa al toro, fino a quando l'Italia non fa una campagna forte contro l'ingerenza della chiesa e del cattolicesimo nella nostra vita politica, elementi come Mastella, l'eterno Andreotti o la siliciata Pandolfini o come si chiama, saranno ancora la a fare le bizze e a credere in un mondo che ormai esiste solo nelle chiese, nella testa di vecchi rincoglioniti e nei baciapile bigotti.

Come ha detto bene Santoro "lei non può non rispondere ad una domanda fatta dai cittadini" e io aggiungo "lei è un politico a servizio del popolo e per il popolo, la politica fine a se stessa è un mero gioco di potere".
    Esatto Senatori a vita di 90% con pensioni stratosferiche che non capiscono + una bega fuori dalle palle.....gente che si ricicla in anni di anonimato e poi come per magilla rieccoli sulla cresta dell'onda (EX-DC)
    Partitelli inutili.....ma che hanno peso specifico spropositato.

ok ai Macro schieramenti...ma non a coalizioni cozzaglia di 10 partitelli che litigano in continuazione.

Chi sale deve avere una maggioranza che gli consente di governare per anni e non essere vittima di ricatti di gente come mastella follini che con il loro 2 3 voti fanno il brutto e cattivo tempo....chiunque sale sinistra o destra....e non Prodi (ultimo esempio)succube di sti 4 pirla Mastella .P.Ascanio Rosa nel pugno & C.
    Il Mio Vangelo

Se passa il modello Tedesco i partiti che rimangono son 6 mi pare se si guarda alle vecchie elezioni.

FI
    DS
    AN
    UDC
    Margherita
    Rifondazione

Mi pare non manca niente, il resto sparisce. Che vengano poi assorbiti i partiti piccini m'importa sega, tanto spariscono, vengono deletati se non passano il 5%.

Meno soldi per i segretari di partito, portaborse, sottosegretari, casse di partito, finanziamenti pubblici, auto blu, scorte e cazzate varie.
    Tanto se non ci pensano i partiti ora ci sta il referendum che va avanti e io lo firmo appena riesco a reperire il testo.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

faccio solo notare che la senatrice Binetti, pezzo grosso della margherita proprio al senato, è una che se ne va ingiro fiera di far sapere che porta il cilicio e che lo considera cosa buona e giusta.

Lessi alcune settimane fa una sua intervista, roba da impallidire.
    Il guaio che la gente nonsa (ma che potrebbe benissimo sospettare) è che è stato Ruini in persona a spingerla per farle ricoprire quella carica proprio in quello schieramento li.

In questo modo è evidente che la chiesa ha di fatto una pedina che può comandare a suo piacimento... un loro "uomo", anche se io la definirei una mina, pronta a esplodere nel momento in cui c'è da dibattere su tematiche sensibili per gli interessi del Vaticano.

Non hanno probabilmente nemmeno bisogno di influenzare le masse a votare si o no per il referendum di turno, noi poveri mortali siamo già stati bypassati da tempo immemore, quelli ti sbattono il loro politico nelle fila del nemico ( la sinistra) e poi agendo dall'interno fanno e disfano a loro piacimento.
    Non crederete che il governo sia praticamente caduto solo per una questione di politica estera
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    faccio solo notare che la senatrice Binetti, pezzo grosso della margherita proprio al senato, è una che se ne va ingiro fiera di far sapere che porta il cilicio e che lo considera cosa buona e giusta.
    Lessi alcune settimane fa una sua intervista, roba da impallidire.
    Il guaio che la gente nonsa (ma che potrebbe benissimo sospettare) è che è stato Ruini in persona a spingerla per farle ricoprire quella carica proprio in quello schieramento li.
    In questo modo è evidente che la chiesa ha di fatto una pedina che può comandare a suo piacimento... un loro "uomo", anche se io la definirei una mina, pronta a esplodere nel momento in cui c'è da dibattere su tematiche sensibili per gli interessi del Vaticano.
    Non hanno probabilmente nemmeno bisogno di influenzare le masse a votare si o no per il referendum di turno, noi poveri mortali siamo già stati bypassati da tempo immemore, quelli ti sbattono il loro politico nelle fila del nemico ( la sinistra) e poi agendo dall'interno fanno e disfano a loro piacimento.
    Non crederete che il governo sia praticamente caduto solo per una questione di politica estera

Binetti-cilicio

Ma solo io inorridisco leggendo cose del genere?
    L'assurdità di avere come alleato una persona che tu dichiari considerare malata di mente?
    Mi spieghi come fai a stare insieme a discutere a metterti d'accordo??

Parlo con la gente e vedo che purtroppo in Italia ognuno pensa al bene personale, cercando chi fa la promessa più bella senza ragionare su ogni singolo punto di un programma politico.
    searching for free time...

Tuttologo Estrema's Avatar

Uff e io che pensavo che dopo la dipartita di Ruini ci sarebbe stato un periodo di tranquillatà e invece no; ho gia telefonato per la fornitura annuale di cloro

Il cloro non serve, basta un bel bastone nodoso.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Un solo commento: .

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by Karidi View Post
    Sono sempre + convinto che la riforma elettorale deve mettere un tetto minimo ai partiti, chi non supera il 5% fuori dalle palle...vi rendete conto che siamo in mano a gente che con 0.5% fa quel cazzo che vuole....o gente votata in uno schieramento (Follini) si sposta come una bandiera.
    sono d'accordo, ma non dimenticarti che c'è anche gente che si è sposta dall'altra parte (de gregorio dell'idv)

Ensign Hardcore's Avatar

non so se alcuni di voi l'abbiano visto, domenica sera su rai 3 alle 21 , c'era viva l'italia condotto da un giornalista a mio modo di vedere molto bravo. L'inchiesta era sulla città di catanzaro e limitrofi, in cui praticamente i vari politici vengono votati in base alla persona ,cioè agli aiuti che questi hanno dato nel corso degli anni (lavoro,appalti ecc)vi erano alcuni candidati a sindaco che facevano parte per esempio di an-udc-italia dei valori- margherita ,e anhce quelli che nn veninvano eletti ma chje possedevano un bagaglio di 100-200 voti , diventavano fondamentali nella strategia politica cittadina. Potendo andare a chiedere questo e quello, usando i propri voti come merce di scambio.. Alla fin fine quel che succede in parlamento è +o- la stessa identica cosa.

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

io un po' l'ho visto... ma poi sono andato a dormire, che lunedì mi svegliavo presto.
    ma quel giornalista ricorda lo stile di ballarò o sembra a me? prima era anche a che tempo che fa, ma non ho seguito

Basta andare a Catanzaro, arrestare la giunta comunale, mettere un commissario e si sistemano le cose.

Ma che lol...quel grand'uomo di Mastella vuole che allontanino Santoro

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    sono d'accordo, ma non dimenticarti che c'è anche gente che si è sposta dall'altra parte (de gregorio dell'idv)
    Si si ma io prenderei tutti questi, "truffatori del voto" tali sono, perchè sono stati votati per uno schieramento...vedi Follini si è presentato alle Elezioni come UDC quindi nel CDX, ora con i voti di quelli che hanno dato la preferenza della DX ingrassa la Sinistra...per me è una cosa completamente scorretta
    Il Mio Vangelo

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast