Results 1 to 6 of 6

Thread: Problema cavo ethernet

Ensign Hardcore's Avatar

Default Problema cavo ethernet

Ho connesso il mio pc al router tramite un cavo ethernet (non so se cross o no), sul router (D-link Dsl 504-t) la luce corrispondente alla spina si accende segnalando quindi la presenza del cavo, cosi come fa per l-altro pc che funziona. Ma per il mio,quando vado in windows, se provo a navigare nn fa niente,se provo ad accedere al router stesso, nn mi ci entra.Se gli tolgo l-ip statico e cerco di farmene assegnare uno by dhcp, mi dice connettivita' limitata o assente. Cosa puo' essere?

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

suppongo che il cavo tu lo abbia comprato giusto?

in questo caso se non sai se e' cross o diretto basta che controlli gli spinotti e vedi i colori degli otto cavi -> se e' diretto la sequenza di colori nei due spinotti deve essere uguale

Lieutenant Commander Arcotemo's Avatar

prima di tutto controlla il cavo se è diretto ( coem dice rhelbe deve avere la stessa combinazione di colori)

poi, se hai sul router il dhcp abilitato, lascia nelle proprieta della rete --> ottieni l'indirizzo ip automaticamente"

Per il fatto che non ti fa navigare, basta che fai dalla prompt di dos:

ipconfig /all

e vedi quali sono i parametri sbagliati.

ps: il d-link ha di predefinito l'ip 192.168.1.1, quindi tu sul tuo pc dovresti avere come ip 192.168.1.x ( x è un numero da 2 a 255), e come gateway l'ip del router.
    #Guild Wars
    Arcotemya O <O Zen>
    #Daoc
    Arcotemo <Zen> Theurghist 7Lx Galahad
    Arcotemya <O> Eldricht 10Lx Deira
    Nessessity <O> Bard 6Lx Deira
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cmq morale della favola anche per farsi una scopata bisogna stare attenti a non fr piangere gesù

Lieutenant Commander Kith's Avatar

con i cavi inseriti l icona di windows della lan te li segnala connessi?
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Ensign Hardcore's Avatar

ho risolto in maniera un po strana, dovevo cmq comprare uno switch, al che ho collegato lo switch e il router con quel cavo, e con un cavetto nuovo il pc allo switch e ora sembra andare tutto bene.

Lieutenant Commander Arcotemo's Avatar

Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    ho risolto in maniera un po strana, dovevo cmq comprare uno switch, al che ho collegato lo switch e il router con quel cavo, e con un cavetto nuovo il pc allo switch e ora sembra andare tutto bene.
    ...

vabbe gg
    #Guild Wars
    Arcotemya O <O Zen>
    #Daoc
    Arcotemo <Zen> Theurghist 7Lx Galahad
    Arcotemya <O> Eldricht 10Lx Deira
    Nessessity <O> Bard 6Lx Deira
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cmq morale della favola anche per farsi una scopata bisogna stare attenti a non fr piangere gesù