C'è da aggiungere che gli esami che dai all'estero durante l'erasmus li passi isy almeno ai miei tempi ^^
C'è da aggiungere che gli esami che dai all'estero durante l'erasmus li passi isy almeno ai miei tempi ^^
Non è mica detto che tu li debba dare nella lingua nativa.
Io sono stato in finlandia, e gli esami li davo in inglese, non certo in finlandese, che è una lingua matematicamente impossibile da imparare per qualunque persona normale![]()
Ero comunque ad una università moooolto internazionale, con professori da tutta europa. Comunque generalmente se vai in paesi dove è regola parlare inglese, di solito gli esami li fai in inglese
...
Now Working..
certo che non sapere cos'è l'erasmus nel 2007...![]()
@cagate sulla borsa
ma che dite -.- la borsa è quasi 150euro al mese il contributo statale, più quello della vostra uni, c'era gente della bicocca che arrivava a prendere 400 euro al mese, e no, non è in base al reddito.
@inglese ?
in spagna gli esami si danno in spagnolo, così come in francia li dovete dare in francese![]()
A me avevan detto che era in base al reddito e che quindi se me la davano mi davano na cazzatella tipo 50 euro al mese t_t
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Meglio così
Ma la borsa la danno a tutti quelli che prendono parte al progetto?
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Mah, a noi danno senza essere borsista 120/130€ e non te li danno quando ti servono. Ti devi pagare tutto da solo, ora come ora non ho i soldi per farlo.
Anche a noi di borsa danno sui 120/130 euro al mese. Poi potrebbero esserci dei contributi maggiori.
@inglese:
E se vai in spagna dove stanno messi peggio di noi a inglese..
Io parlavo di paesi nordici, olanda, germania.. Comunque se ti informi un minimo le trovi le università dove fanno esami in inglese. Io con tutti i borsisti che erasmus che conosco dell'anno scorso di ingegneria abbiamo fatto esami in inglese (meno che quelli che sono andati in spagna..)
...
Now Working..
@Sintak,
esistono DUE contributi che vanno sommati, quello statale e quello dell'università, forse tu finora sei al corrente soltanto di uno dei dei due
ps : in germania si presume tu sappia il tedesco. per l'olanda è diverso, l'inglese va bene.
@Axet, la borsa la prendono tutti quelli che finiscono in graduatoria.
Once upon a time@DAoC
Evildark, Mercenario Unicorn Knight
http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html
Io sinceramente non sottovaluterei Santiago...
Ci sono stato e vi assicuro che ha molti lati interessanti...prima cosa la città è davvero bella,i cileni sono molto molto calorosi...io che ero li per lavoro ho fatto amicizia subito con gente conosciuta al pub e mi sono divertito come un matto(grandi Paul e Ramon!!!^^)
Le cilene non esistono vie di mezzo...o sono cessi o sono strafiche...ma Santiago essendo una grande città ha un sacco di argentine e loro sono davvero paurose che stravedono per noi ita...
Vicino a SAntiago trovi Vigna cittadina in stile rimini dove si concentra tutto il figodromo argentino
E se ti rompi il cazzo?Beh caro mio aereo e in 2 ore sei in Brasile...e ti ho detto tutto,ma difficilmente ti servirà vista la qualità e quantità argentina...
Cmq costo della vita molto molto basso e costo dei voli interni anche molto basso...
Unico lato negativo il prezzo del volo aereo intercontinentale...800 e fischia era il costo alla mia azienda,ma direi che da privato a meno di un 1200/1300 non trovi...
cazzata ^_^
sorry ma è bastato fare una semplice ricerca su internet per vedere come anche al " politecnico di milano " c'è la borsa integrativa
cito :
" Oltre alla borsa erasmus, che attualmente ammonta a euro 140 al mese, sono previste delle borse integrative. Il MINISTERO della università e della ricerca ( ndr : come avevo scritto prima, contributo statale gg ) eroga dei fondi destinati all'incentivazione della mobilità internazionale degli studenti.
Negli ultimi anni accademici i finanziamenti provenienti dal ministero hanno pressochè raddoppiato i fondi erogabili.
fonte http://www.polimi.it/internazional/f..._2007_2008.pdf
ps : il guaio è che la quasi totalità degli studenti non sa che le borse erogate per l'appunto sono sempre due![]()