Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 41 of 41

Thread: Avete un portatile fico ma la scheda video fa schifo? Ecco la soluzione...

Sillybee's Avatar

Quote Originally Posted by Deimo View Post
    Fixed
    Wrong

400 di picco per la GTS e 450 per la GTX, dichiarazione del produttore eh...

Quote Originally Posted by X4d00m
    scusa l'eufemismo ma e' una stronzata.....quell'affare regge fino a 55w a livello di slot pci-ex ed e' cosi' in molti pc, e' uno degli standard di assorbimento massimo del connettore....gli altri watt vanno tutti sull'alimentazione ESTERNA, in poche parole 55w li fornisce lo slot per schede video che NON hanno alimentazione esterna, le altre schede video che assorbono di piu' prendono tutto l'esubero di potenza NON dal connettore ma dall'alimentazione ESTERNA

spero sia chiaro
    Era ovvio... appunto per quello si deve tornare addirittura ad una s.video senza alimentazione supplementare... quindi una scheda di ben DUE generazioni fa... affarone
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Petty Officer 3rd Class Deimo's Avatar

Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    Wrong
    400 di picco per la GTS e 450 per la GTX, dichiarazione del produttore eh...
    Era ovvio... appunto per quello si deve tornare addirittura ad una s.video senza alimentazione supplementare... quindi una scheda di ben DUE generazioni fa... affarone
    Eccerto però almeno prendi in considerazione le SLI allora li si che puoi dire 400W ogni scheda eh
    On XboxLive: Deimo76

x4d00m's Avatar

ehm....guarda che quello scatolotto ha l'alimentazione ESTERNA ergo piu' permetterti di montare schede video di qualsiasi generazione....
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Sillybee's Avatar

Quote Originally Posted by x4d00m View Post
    ehm....guarda che quello scatolotto ha l'alimentazione ESTERNA ergo piu' permetterti di montare schede video di qualsiasi generazione....
    Assolutamente no... non è prevista alimentazione oltre a quella derivante dallo slot PCI-E

Inoltre noto ora che la connessione avviene tramite lo slot PMCIA, dubito fortemente che la capacità di banda di quello slot sia anche solo 1/10 di quella di una scheda video (ad esempio 86 GB/SEC per una 8800 GTX e 64 GB/SEC per una GTS...)

A me sembra una cagata quel coso, magari sbaglio eh
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off

Lieutenant Commander

Assolutamente no... non è prevista alimentazione oltre a quella derivante dallo slot PCI-E
    Inoltre noto ora che la connessione avviene tramite lo slot PMCIA, dubito fortemente che la capacità di banda di quello slot sia anche solo 1/10 di quella di una scheda video (ad esempio 86 GB/SEC per una 8800 GTX e 64 GB/SEC per una GTS...)
    A me sembra una cagata quel coso, magari sbaglio eh

mi sembra ci sia l'alimentazione, sillo..
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Sillybee's Avatar

Quote Originally Posted by Evildark View Post

mi sembra ci sia l'alimentazione, sillo..
    Ovvio, ma oltre alla corrente attraverso lo slot pci-e le schede delle ultime 2-3 generazioni hanno il connettore supplementare

Quello qui in primo piano...

x4d00m's Avatar

Ovvio, ma oltre alla corrente attraverso lo slot pci-e le schede delle ultime 2-3 generazioni hanno il connettore supplementare
    Quello qui in primo piano...
    beh all'interno puo' essere presente il connettore.....il punto cardine pero' non e' se l'alimentazione esiste o no, quella e' il meno visto che e' possibile che ne creino uno con un powersupply imponente....il punto e' che e' davvero un passo avanti per chi ha un portatile da lavoro assegnato e non intende acquistare un pc nuovo ma semplicemente espandere il medesimo....
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Sillybee's Avatar

Quote Originally Posted by x4d00m View Post
    beh all'interno puo' essere presente il connettore.....il punto cardine pero' non e' se l'alimentazione esiste o no, quella e' il meno visto che e' possibile che ne creino uno con un powersupply imponente....il punto e' che e' davvero un passo avanti per chi ha un portatile da lavoro assegnato e non intende acquistare un pc nuovo ma semplicemente espandere il medesimo....
    Se dimezzano il prezzo se ne può parlare...

Rimane la questione banda però...

Se dimezzano il prezzo se ne può parlare...
    Rimane la questione banda però...
    Sillo, ma perché PER FORZA uno deve pensare a una cazzo di 8800GTX???

Se vuoi giocare su un portatile, considerando che probabilmente non stiamo parlando di sparare roba dx10, non vedo dove sia il problema...

Fermo restando che costa troppo e l'ho già detto anche io, se uno su un portatile con una GMA950 riesce a metterci, che so, una x1600 che non ha alimentazione esterna a quanto mi ricordo, o una nVidia (tipo la 7300 e mi pare che pure la 7600 sia senza alimentazione esterna), direi che può andar piu' che bene, e non ho nominato schede di 2-3 generazioni fa...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Sillybee's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Sillo, ma perché PER FORZA uno deve pensare a una cazzo di 8800GTX???
    Se vuoi giocare su un portatile, considerando che probabilmente non stiamo parlando di sparare roba dx10, non vedo dove sia il problema...
    Fermo restando che costa troppo e l'ho già detto anche io, se uno su un portatile con una GMA950 riesce a metterci, che so, una x1600 che non ha alimentazione esterna a quanto mi ricordo, o una nVidia (tipo la 7300 e mi pare che pure la 7600 sia senza alimentazione esterna), direi che può andar piu' che bene, e non ho nominato schede di 2-3 generazioni fa...
    Va beh, analizzavo i pochissimi pro e i moltissimi contro, non ti alterare Jarsolo

E' il titolo a trarre in inganno... il portatile fico include la scheda video fica, altrimenti è un portatile mediocre, ecco, usiamo le parole con criterio

Va beh, analizzavo i pochissimi pro e i moltissimi contro, non ti alterare Jarsolo
    E' il titolo a trarre in inganno... il portatile fico include la scheda video fica, altrimenti è un portatile mediocre, ecco, usiamo le parole con criterio
    Perché tu non ci lavori, ma ci fai lo sborone.

Un portatile fico per lavoro è un portatile potente, ergonomico, con un buon monitor ad alta visibilità, un bel parco di roba integrata (Wi-fi, bluetooth and so on), alta autonomia/bassi consumi, affidabilità e leggerezza.

La scheda video, se si parla di aspetti puramente professionali (a meno di non lavorar di grafica, ma in quel caso non esiste confronto con un MacBook Pro), è l'ultima da considerare, a meno di non avere budget molto alti, cosa rara per un dipendente in una azienda.

Ti faccio il mio esempio, amo il portatile che ho perché per lavorarci è meraviglioso. Solo che, sempre per mantenere l'esempio personale, mi piacerebbe poter ogni tanto caricare che so, Oblivion, che non parte perché il GMA950 non ha il T&L in hardware (se pensi che America's Army e Medal Of Honor ci girano senza problemi, ma Oblivion fa il check e non parte)... bene, se potessi a una cifra ragionevole (ovvero meno dell'acquisto di un pc sufficiente a poterlo giocare con tranquillità) a schiaffarci accanto una x1600 (o una 7600GS), io sarei piu' che soddisfatto. E' ovvio che se devo pagare 600 euro solo il case e altri 150-200 la scheda video, io con 800 euro mi ci faccio un pc con i controcoglioni coi prezzi rivenditore / senza pagare IVA, quindi per me al momento non è allettante, ma solo dal punto di vista economico, non per le prestazioni...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Page 3 of 3 FirstFirst 123