I'm no hero. Never was. Never will be.
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Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
E' derivata dalla A4?
Guarda che è proprio la filosofia della vettura ad esser differente, la brera è una granturismo non una sportiva dura e pura.
Per intederci, è più simile a una bentley continental che una F430, estremizzando.
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dai ragazzi ma continuate a parlare con uno che paragona la serie 3 ad una spider..
una cabrio 4 posti con una spider 2 posti secchi...
cavolo vuol dire se i posti dietro non sono comodi..il frangivento puoi anche non metterlo e in ogni caso è una cabrio...
spider = 2 posti secchi...(per gli amanti pure motore centrale anteriore..tp ..capote manuale..leggera e agile)
alfa spider ..stesso segmento Z4 .. TT ... Boxster ... = le piglia da tutte .. è un cesso di macchina.. e se proprio vai a vedere i dati dichiarati dice 8,4 ...poi ci sta che realmente sia 7.8 ... per l'MX5 2.0 in realtà ci mette 6.9/7.0 invece di quelli dichiarati..solo che consuma meno dell'alfa spider ha 40cv in meno è TP ed è una vera spider...poi esteticamente ognuno da i suoi giudizi ...
l'alfa spider da 200cv va come la mia da 126cvme li immagino gia' sti turbonaftoni al semaforo con quei 4 bui di ulo ...."pffff pffff pfff pfff" (lediselsgassate) e fermi lì
e ovviamente costa 20mila euro di piu'
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e se proprio ho soldi da spendere mi prendo un S2000 che la owna pure esteticamente .. se la sciampista di turno non riconosce la macchina xkè non è in me ne frego .. non sono ancora arrivato a questo grado di figalesione...
no.. rileggi i post vecchi io dicevo del TUO (x) commercialista che aveva cambiato l'audi per l'alfa e io ti dicevo bella cazzata se l'ha fatto solo per la benzina (!??!buahahaha!?!?!) visto che la seconda si svaluta molto di piu' della prima... e infatti avevo ragione... Falco owna!: tu arrampica!
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oh mi raccomando eh.. se uno ti chiede un consiglio sulla spider comincia a fare l'elenco
Serie 3 cabrio..
Golf III cabrio...
Peugeot CC
Megane CC
Maggiolone
A4 cabrio
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e giusto per ripetermi un po'...non contano un caxxo le dimensioni (se non quelle del minipene per riusicre a comprarsi na macchina con 4 scarichi e solo xkè esteticamente è bella e si spera in qualche sciampistotrombata di piu') la Brera è una coupè 2+"quasi"2 con una certa cilindrata e quindi va con le stesse coupè 2+"quasi"2 come Z4 coupè ... TT ..350Z
CLK è una categoria diversa ad esempio in quanto i sedili dietro li ha seriamente... idem l'RX8 (anche se è un 2+"veramente"2).. puoi anche paragonarla alla Z4... TT.. ma è diversa... e sicuramente va a toccare di piu' il segmento dell'alfa GT...
tanto per farti un esempio idiota...
se io dico che voglio una coupè non vado per i concessionari con il righello a chiedere è il telaio di chi.. è fatta su cosa... è lunga di qui o di la...
guardo numero posti..
tipologia di auto(carrozzeria)..spider, cabrio, SW, berlina, coupè..
cilindrata....
e ci butto dentro un tot di macchine....
secondo il tuo ragionamento a sto punto la punto cabrio è nella stessa categoria della barchetta.. tanto oh. il telaio è quello .. sono tutte e 2 SPIDER![]()
edit: ho letto ora.. guarda che la TT dietro ha lo stesso spazio di una Brera.. dietro ci stanno forse forse 2 bambini di 8 anni max.. sono montato sia dietro una brera che una TT... ci sto SOLO io e tutto storto in tutte e 2.. sono alto 1.80 e non sono grasso... nn sono mai montato su una Z4 coupè ma a giudicare dalle foto è uguale...e cmq bello il paragone..dopotutto anche la TT è una vera sportiva dura e purasi vede bene dal video Z4 coupè VS new TT coupè
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Last edited by Falcodiluce; 18th March 2007 at 03:45.
Sicuramente più della brera, e cmq non mi pare che la TT derivi dalla A4
Cmq inutile perdere fiato con uno che per screditare alfa posta una classificia che vede il costruttore italiano in cima alle valutazioni, ti ricordo solo che la brera / spider 2.4 mjet è dichiarata a 8 secondi netti sullo 0-100, non alle cifre inventate che ti ostini a postare![]()
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è vero hai ragione.. parlando di dati DICHIARATI 8 sec solo la 2.4 disel ...forse![]()
http://www.motorbox.com/Auto/VisteeP...piderjtdm.html
"nell’architettura e nelle prestazioni per albergare sotto il cofano dell’Alfa Spider che grazie al Multijet si spinge fino a 228 km/h passando dai 100km/h con partenza da ferma in 9,4 secondi. Prestazioni da sportiva e consumi dichiarati da media, con più di 10 km/litro in città e quasi 15 nel ciclo combinato. Due allestimenti e due prezzi: 39.800 euro per la"
http://www.motorbox.com/Auto/alfarom....html?a=069381
http://www.motorbox.com/Auto/alfarom....html?a=069382
http://www.motorbox.com/Auto/alfarom....html?a=073116 (8sec..solo la disel)
non hai risposto su tutto il resto xkè non puoi rispondere... oh veramente... che spider mi consigli? una bella PT Cruiser SPIDER?!?!![]()
http://www.newstreet.it/articolo_id_...fa_Spider.html
"Cuore sportivo anche se Diesel. Alfa Spider si dota di un potente 5 cilindri 2.4 JTD 20 valvole da 200 Cv, che è in grado di raggiungere la velocità massima di 228 Km/h. Consumi medi attestati a 6.8 litri ogni 100 Km ed accelerazione 0-100 in 8.4 secondi."
scusa eh..dove sarebbe il costruttore italiano al top delle valutazioni?!?l'unica alfa sta nel segmento D e la brera nell'H ...
cmq dove hai trovato scritto che fa 7.8 secondi da 0-100 x curiosità?
e in ogni caso non cambia niente..sono cmq 1800kg in movimento ....
La Platinette delle Auto 2007
Last edited by Falcodiluce; 18th March 2007 at 11:09.
Affidabile motorbox, quello è chiaramente un errore di battitura. O credi davvero che una vettura con 200cv e 400nm impieghi 9.4 secondi da 0-100?
I link che hai postato sono senza senso alcuno, cosa vorrebbero dire? Oltretutto non hai nemmeno linkato il 3.2 V6 da 260cv, dichiarato a 6.8 e testato da AUTO (rivista tendenzialmente filo-tedesca) a 6.5 sullo 0-100 e una velocità massima di 240 km/h.
Prestazioni da chiavica? Forse, ma quella che è universalmente riconosciuta come una grande sportiva, cioè la rx8 della tua tanto cara mazda, copre lo 0-100 in 6.4 ed ha una velocità di punta di 235km/h.
Non rispondo a tutto per vari motivi: scrivi come un adolescente con le prime polluzioni e ti comporti anche come tale, senza contare la mole assurda di cazzate che scrivi ogni volta.. non posso star dietro a tutto e sinceramente non ho voglia di perdere tempo con te, tanto non capisci e ti arrampichi sugli specchi sparando cazzate, quindinon hai risposto su tutto il resto xkè non puoi rispondere... oh veramente... che spider mi consigli? una bella PT Cruiser SPIDER?!?!![]()
http://www.newstreet.it/articolo_id_...fa_Spider.html
"Cuore sportivo anche se Diesel. Alfa Spider si dota di un potente 5 cilindri 2.4 JTD 20 valvole da 200 Cv, che è in grado di raggiungere la velocità massima di 228 Km/h. Consumi medi attestati a 6.8 litri ogni 100 Km ed accelerazione 0-100 in 8.4 secondi."
scusa eh..dove sarebbe il costruttore italiano al top delle valutazioni?!?l'unica alfa sta nel segmento D e la brera nell'H ...
cmq dove hai trovato scritto che fa 7.8 secondi da 0-100 x curiosità?
e in ogni caso non cambia niente..sono cmq 1800kg in movimento ....
La Platinette delle Auto 2007
Innanzitutto ti rispondo a una cosa dell'altro reply che non avevo visto, cioè quello del commercialista di mio padre. Tu, come ricordi, avevi detto che aveva sbagliato perchè alfa si svaluta immensamente più di audi e ci avrebbe quindi perso una barca di soldi.
Prendiamo allora ad esempio la classifica che hai postato tu, non mi pare che si svaluti molto più di audi, anzi, ed è cmq, probabilmente questo ti sfugge, AL TOP della tenuta del valore.
Tu dicevi che come tutte le alfa non tiene minimamente il valore, perchè parlavi per partito preso completamente senza conoscenza dell'argomento di cui si stava discorrendo, è MOLTO differente
E ti è stato dimostrato che sparavi cazzate, perchè t'avevo detto che le alfa del nuovo corso non si svalutano, anzi tengono ottimamente il mercato.
Cmq nella classifica, se la leggi con un minimo di criterio e non come un bimbo di 2 anni come fai tu, scoprirai delle cose interessanti.
Scoprirari che a parte la nuova S4 4.2, che è in una nicchia di mercato a se e quindi tiene il valore per questa ragione, non c'è una audi a4 a benzina che si svaluti meno di una croma 2.2 o di una 159 1.9 JTS
Scoprirai che, parlando di diesel, l'A4 in classifica è la versione cambio automatico che tiene il valore perchè richiesta dai commercianti sul mercato dell'usato. La versione standard, quella con cambio manuale, non è nemmeno in classifica, di conseguenza si può desumere che a parità di cambio manuale, una a4 si svaluta più di una 159
E quindi tu, ancora una volta, hai sparato boiate.
Inoltre inutile che fai ironia sulla definizione di spider piuttosto che di cabrio, il senso di quel che ho postato io era relativo al confronto tra brera e serie3 coupè. Quando ho citato la serie3 cabrio è stato solo per ricordare che di scoperte diesel, perchè di questo si parlava senza fare distinzione tra cabrio piuttosto che spider, ce ne sono un bel po'.
Per quanto riguarda ancora la svalutazione delle alfa ti ricordo che in produzione ci sono vetture che occupano 4 segmenti: C, D, E, H.
La 147 non è in classifica, risente molto del peso dell'età ma è cmq ancora una 5 stelle alla tenuta del valore da parte di quattroruote (tanto per farti capire quanto è affidabile 4ruote, le sue quotazioni sono spessissimo usate dai concessionari per determinare il valore di un usato).
La 159 è al top.
La 166 fa cagare, fa parte del vecchissimo corso ed è da diciamo 5 anni che non è nemmeno più competitiva, infatti riscuote dei risultati scadenti. Però, giusto per divertimento, vorrei farti notare la svalutazione della VW Phaeton 3.2 benzina... il 63% del valore se ne va in un anno! Guardati anche i pessimi risultati della A8 ^^
La Brera ha una buona tenuta, non eccezionale ma cmq siamo sul 30% che non è assolutamente male.
Per concludere: 1800kg in movimento? Nah, non è la platinette.. prima vengono mercedes SL, bugatti Veyron etc etc con le loro 2 tonnellate ed oltre.
Chissa perchè quelli del gruppo VAG non vogliono dare le veyron per fare un test comparativo con enzo / MC12 / Carrera GT..
edit:
Quello che mi fa specie è che tu vieni qua, apri un 3d con toni di merda e con il solo intento di flammare, arrivando oltretutto ad essere smentito da quello che tu stesso hai linkato, risultando di conseguenza ridicolo.
Questa sezione necessita di un mod.
riedit:
Giusto per sfatare il mito della brera = flop, ti posso dire che nei primi 2 mesi dell'anno son state vendute più brera che clk
Fonte: www.unrae.it
Ah, sempre sullo stesso sito potrai notare come la MX-5 venda meno dell'alfa spider.
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Last edited by Axet; 18th March 2007 at 13:12.
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buahaha ma sentite questo![]()
paragona i 1800kg di una brera con quelli di una veryon![]()
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MC12 ... ma che cavolo di paragoni fai..
e chi cavolo se ne frega del 3.2![]()
io sto parlando della 200cv.. e anche x quanto riguarda il 3.2 è ridicolo in confronto alle auto simili a parità di costo...
detto questo non serve nemmeno che ti risponda ..per quanto riguarda i toni da "adolescente" me ne f8 di quello che dici..sei un pagliaccio da forum![]()
pure gli errori di battitura mi trova..
perfavore ti ho detto..postami un link dove dice che ci mette di meno![]()
caxxo qui c'è del fanatismo peso verso alfa ehpoi hai il coraggio di dire di silly per la golf?! lol
ma se ti masturbi su una qualsiasi macchina italiana
mi sembri uno di quelli che quando parlano di politica per non ammettere gli errori del partito che hanno votato cercano di trovare quello degli altri![]()
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ti ripeto.. xkè magari oh..se scrivo da giovinotto magari non comprendi![]()
io dissi... A4 si svaluta di meno di 159.. e avevo ragione...
ti ho detto che alfa fa dei modelli veramente fantastici esteticamente ..ma che sono delle prese per il culo...
per quanto rigurda CLK solo io conosco 4 persone che ne hanno una.. di brera ne ho viste 4 da quando è uscita... 1 in conce ... 1 rossa .. una blu.. una nera in un film![]()
se qualcuno ne ha viste di piu' si puo' aprire un sondaggio
detto questo... dalle mie parti si dice..
TI CAO VI'![]()
ps: scusa per il pagliaccio..forse sei un mimo.. oh dai.. un t'offende..fammi un po' la parete di vetro dai.... sei così bravo
pps: ah si .. sono capace solo a flammare ... infatti ho aperto questo topic solo per questo , sapevo che saresti arrivato a sventolare la bandiera alfa senza nemmeno guardare i dati.. infatti hai detto che era al top
Last edited by Falcodiluce; 18th March 2007 at 15:17.
aoh e basta co sto mod... 3/4 dei flame che ci sono qui sono causa tua che con il tuo fanatismo dai contro a tutti .. offendendo sempre per primo
poi dici che scrivo da bamboretto e chiami i moderatori ... io caio
sei patetico
te non apri i post per flammare eh? ^^ nono.. ogni tanto si vede un tuo bel post con qualche foto di macchine (ovviamente non ita e possibilmente VW) dicendo che fanno altamente cagare ... mi sembri uno di quei fan di Autoblog.it
Essere tra le prime 5 equivale ad essere al top a casa mia.
Continui a mentire, tu non avevi detto che la A4 si svaluta meno della 159, tu avevi detto che TUTTE le alfa si svalutano immensamente. E sei stato smentito.
Ma non solo, è falso dire anche che la A4 si svaluta meno della 159, e i dati che hai postato ne sono testimoni.
Se leggi infatti l'analisi che ho fatto prima, potrai ben capire che una S4 non fa testo perchè facendo parte di una nicchia è ovvio che abbia una svalutazione inferiore. Ne consegue che tra le versioni benzina non c'è una A4 in classifica, mentre c'è la 159 1.9 JTS.
Stesso discorso per i diesel: l'A4 si svaluta meno della 159 1.9 mjet 150cv SOLO se è la versione col cambio automatico. Ma la versione normale, quella con cambio manuale, non è nemmeno in classifica. E a questo punto anche uno come te può capire che si svaluta di più la segmento D audi rispetto a quella alfa
Io non paragono i 1800kg della brera con quelli della veyron, dico solo che ci sono sportive ben più ciccione. Il punto è che la brera vuole essere una granturismo come può essere, per fare un esempio estremo, la bentley continetal. La veyron si pone invece l'obiettivo di essere la miglior sportiva di sempre, fallendo miseramente. Ma questo cmq è un altro discorso... ^^
Inoltre porello perchè continui a glissare? Il 3.2 è ridicolo in confronto ad auto simili? E della rx8 di cui ho parlato prima che mi dici?
Basta vedere come glissi sui DATI DI MERCATO DELL'UNRAE per dire che, visto che tu conosci più persone col CLK, allora la stessa vende più della Brera.
Btw non mi masturbo sulle macchine italiane, ho una predilizione per alfa ma sono obiettivo. La differenza tra me e te è che io conosco a fondo il settore automotive, tu non sai nemmeno cosa sia.
Non bisogna essere degli italian-fanboy per capire che la 159 è un'ottima macchina, nel complesso tranquillamente al livello della a4, o che la bravo nel suo complesso è superiore alla golf.
Il che non vuol dire che tutte le alfa o tutte le fiat siano belle, basti pensare alla multipla, alla ormai fortunatamente defunta stilo, alla 166 (che non è malissimo, solo è troppo inferiore alle sue concorrenti).
Inutile, sei proprio un caso disperato
Vabbè cmq scusa eh, in realtà la colpa è mia, non dovrei nemmeno dare corda a un ignorante del genere![]()
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Un conto è aprire un post per flammare come hai fatto tu, un conto è aprirne uno per prendere per il culo un ABORTO. Un 3d da dove non sarebbe potuto nascere un flame, perchè la golf variant è ridicola anche per il tedescofilo più convinto
Infatti non mi pare ci sia stata una qualche sorta di litigio nel suddetto 3d, o sbaglio?
Di contro, il tuo modo di porti in questo 3d è stato chiaramente votato alla ricerca del flame, peccato che tu sia talmente stordito da non renderti conto che i dati che hai portato a suffragio della tua tesi in realtà dimostrano l'opposto..
3/4 dei flame sono causa mia? Forse, intanto ogni volta che ti sei fatto vedere su sta sezione hai generato solo casini postando dati inventati o inesatti e cazzate gigantesche dettate da un'ignoranza completa di cosa sia il settore automotive.
A dir la verità, se ti fai un giro su autoblog.it, capirai bene che il livello culturale medio è più vicino al tuo che al mio
Ora puoi anche evaporare
edit:
edito per precisare.. secondo te il fanatismo sarebbe nel correggere gli ignoranti come te che sparano cazzate aoe? Cioè se uno mi viene a dire che la golf è meglio della bravo "perchè sì", dovrei dargli ragione invece di spiegare ARGOMENTANDO che le cose stanno in un altro modo?
GG![]()
Last edited by Axet; 18th March 2007 at 15:47.
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Cmq tanto per precisare 2 cose sul peso di una vettura, questo è relativo molto relativo alla potenza di solito una buona sportiva deve avere un rapporto peso/potenza vantaggioso e se poi pesa 1900kg e ha una potenza di 1001cv direi che il rapporto è molto vantaggioso molto migliore che ne so di 1200kg per 200cv.![]()
Ovvio estre, ma con una certa massa la vettura non può essere agile come dovrebbe.
Difatti la veyron è velocissima a livello di prestazioni assolute, ma in pista secondo me pagherebbe e anche tanto contro una Enzo / MC12 / Carrera GT / Koenigsegg CCX / Zonda Clubsport F.
Dico secondo me perchè un test comparativo non è mai stato fatto, pare che quelli del gruppo VAG abbiano paura di un test del genere che farebbe perdere alla veyron quell'aura, fasulla, di auto migliore al mondo.
Vado a veder la partita và.. gogo ronaldo go!
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mi devi spiegare cosa ci incastra una veryon in questo post... il tuo intento era solo di offendere la VWvedi come sei fanatico?
continui a offendere dicendo che sono ignorante ecc da quando ho iniziato a postare qui e poi hai il coraggio di chiamare i moderatori.. aoh sveglia bimbo nemmeno mi conosci e non devo certo dimostrare qui chi sono o su un forum qualsiasi![]()
G A S A T I
con le tue SUPERalfa![]()
non sei in grado di fare un post e stare in tema e poi offendi gli altri susu
che la veryon non è un auto da pista lo sanno TUTTI ... han lavorato sopra quel progetto per anni e anni con risultati scandalosi (alcuni di quelli che l'avevano ordinata addirittura si erano incavolati xkè era inguidabile), il xkè non danno l'auto per comprararla ad altre me ne frego .. han fatto l'auto piu' veloce non l'auto che va meglio in pista e chi spende 1milione di euro per quella macchina vuol dire che vuole quello, altrimenti spendono la metà per oggetti simili e che girano meglio...tanto intendiamoci per girare per strada direi che basta e vanza pure una lambo che costa 1/3 no? se poi non arriva a 400km/h sulla A11 sarà uguale no?![]()
e cmq solo per il fatto che hai nominato un auto con 1000cv xkè pesa 1800kg con una che pesa 1800 e ha 200 cv hai dimostrato quanto provi ad arrampicarti sugli specchi..
un auto che fa da 0-100 in meno di 3 sec (credo) direi che se ne puo' fregare se in curva è meno agile di una lotus..te che dici?![]()
Last edited by Falcodiluce; 18th March 2007 at 16:23.