Page 6 of 9 FirstFirst ... 23456789 LastLast
Results 76 to 90 of 128

Thread: lol @ mac os X x86

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Scusa ma in ogni caso il "manco ci puoi giocare" ce l'hai in mente te eh...
    Esiste un discreto parco di giochi, di cui molti in 3D (Doom3, WoW, ecc.) che girano, e per di piu' girano a 1280x800 in high details con la GMA950. Provare per credere
    discreto, e con stessa somma tiri fuori una macchina con cui giochi a crysis.
    Prima mi fai le prediche sui portatili cari jarsil e poi mi vieni a fare queste correzioni?
    Quote Originally Posted by ahzael View Post
    Hador sei l unica persona a cui winzoz non ha mai dato problemi, i tuoi ti hanno concepito durante un ritiro spirituale a lourdes?
    no sul tech in una discussione simile han postato nn poche persone, leggitela
    il mio intento è solo far ammettere ad axet e soci che si sono presi il mac perchè è bianco e attira le ragazzine ma che ad usarli per farci due minchiate in java e vederci i telefilm son soldi buttati.

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    Ma no, l'utente mac deve convincerci che è meglio spendere 1500k per un portatile sul quale manco ci puoi giocare e hai uno schermo di un orologio che 700 per fare le identiche spiaccicate cose.
    Ti ripeto la mia esperienza...
    Compro un mac mini... ci monto windows lo uso per un po' di mesi e poi mi diventa uno scrondo che non si muove piu' .....
    OSX invece continua ad essere reattivo anche dopo mesi...

Quindi se devi navigare chattare scrivere documenti ecc puoi usare osx ...
    Quando vuoi giocarci riavvii ed usi windows...

In questo modo hai il meglio dei 2 mondi

ORa non dirmi "ma il mio windows va perfetto " ... perche' secondo me se ora formatti e ci rinstalli tutto noterai cmq un incremento delle prestazioni... è strutturale windows dopo un po' diventa pesate c'e' poco da fare OSX no..

Se poi per te formattare 1 volta l'anno non vale i soldi spesi in piu' allora discorso chiuso

Hador's Avatar

cazzo finalmente uno che imbastisce una conversazione con delle motivazioni
    Qua come già detto sul tech è tutta una questione di prezzi, se apple offrisse dei mac più scalabili (o scalabili diversamente, HW meno testatoH ma con scheda video decente, hd più grossi con processori meno potenti o meno cazzate inutili) a prezzi onesti secondo me si affermerebbe come "computer da casa", peccato che nn lo faccia ergo IO se devo scegliere tra un sistema che mi scelgo io, upgradabile versatile ma con un SO che richiede manutenzione e tra un "pacchetto" (più costoso) che mi prendo e me lo tengo così com'è ma al 99% nn avrà mai un problema scelgo il primo ma capisco benissimo che qualcun'altro preferisca il secondo.

Il fatto che nessun'altro sia stato così chiaro mosa però nn fa che rafforzare la mia convinzione, è fico e piace alle ragazzine

Lieutenant Commander Arcotemo's Avatar

se devo scegliere tra un sistema che mi scelgo io, upgradabile versatile ma con un SO che richiede manutenzione e tra un "pacchetto" (più costoso) che mi prendo e me lo tengo così com'è ma al 99% nn avrà mai un problema scelgo il primo ma capisco benissimo che qualcun'altro preferisca il secondo.

flame ha parte, hador ha centrato la questione, che macosx sia migliore non lo mette in dubbio nessuno, che a livello di calcolo un mac vada meglio non lo mette in dubbio nessuno (sia per l'OS strutturato meglio, sia per l'hardware di qualità), ma per quanto mi riguarda il prezzo non giustifica il passare da un pc ad un mac ( per quanto riguarda me medesimo, poi so cazzi vostri ) per quello che faccio io col pc.

Ovvio se abuso di cad per lavoro e programmi di renderizzazione varia, il discorso cambia.

edit: mi sono dimenticato il motivo del quote, per quella differenza di prezzo preferisco scegliere io i pezzi del pc, montarli io, e eventualmente cambiarli se voglio ( e fare regolare manutenzione del os ^^ )
    #Guild Wars
    Arcotemya O <O Zen>
    #Daoc
    Arcotemo <Zen> Theurghist 7Lx Galahad
    Arcotemya <O> Eldricht 10Lx Deira
    Nessessity <O> Bard 6Lx Deira
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cmq morale della favola anche per farsi una scopata bisogna stare attenti a non fr piangere gesù

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Il fatto che nessun'altro sia stato così chiaro mosa però nn fa che rafforzare la mia convinzione, è fico e piace alle ragazzine
    Ovvio ora non si dice piu' "Vieni su a vedere la mia collezione di farfalle?" ma .. "Vieni su a vedere il mio Mac"

Scherzi a parte io sono il primo ad ammettere che il mac me lo sono comprato piu' per sfizio che per altro ... mi sono preso il mini proprio perche' per il prezzo che ha e l'uso che dovevo farci (uso casalingo per intenderci ) andava piu' che bene come secondo computer e in proporzione non costava tanto di piu' di un pc base...

Warrant Officer Rob's Avatar

doppio
    Last edited by Rob; 19th March 2007 at 15:30.
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

cazzo finalmente uno che imbastisce una conversazione con delle motivazioni
    Qua come già detto sul tech è tutta una questione di prezzi, se apple offrisse dei mac più scalabili (o scalabili diversamente, HW meno testatoH ma con scheda video decente, hd più grossi con processori meno potenti o meno cazzate inutili) a prezzi onesti secondo me si affermerebbe come "computer da casa", peccato che nn lo faccia ergo IO se devo scegliere tra un sistema che mi scelgo io, upgradabile versatile ma con un SO che richiede manutenzione e tra un "pacchetto" (più costoso) che mi prendo e me lo tengo così com'è ma al 99% nn avrà mai un problema scelgo il primo ma capisco benissimo che qualcun'altro preferisca il secondo.
    Hador è incredibile come tu a quanto pare legga solo le prime righe dei posts o solamente quello che vuoi leggere: ti ho scritto già prima motivazioni e scelte circa avere doppio SO, non sono nemmeno ricorso al mondo WINE dicendoti che tra 500€ di scheda video con un SO pietoso e 500€ aggiuntivi per un MAC scelgo la seconda e ci faccio girare pure Windows se proprio serve.. e tu continui a pensare che io ti scriva "ma non prendi virus" e nient'altro o insisti a sfottere idiotamente chi tenta di spiegarti che non esiste solo il "tuo mondo". Come molti ho comprato un Mac "vecchio, usato, di fascia bassa" proprio per provare cosa fosse questo cazzo di Apple, cosa avesse di tanto diverso.. a prima vista mm.. boh, forse nulla di che anzi, preferivo windows ma poi, dopo le prime settimane.. uh cazz attacchi alla USB qualsiasi cosa e funzia.. Firewire idem.. ci attacchi una telecamera ed importi un video mentre ci giochi a "return to castle wolfstein" senza minimo accenno di fatica, diventa tutto immediato e sorprendentemente stabile e veloce. Ecco cosa significa aver provato, cosa che TU non hai fatto.. scrivi, parli bla bla bla bla.

Continua a comprare i tuoi componenti e chiudere la porta a qualsiasi idea dissimile dalla tua, non ci sono problemi anzi, visto che con il PC principalmente ci giochi fai bene a fare così.

Rob

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Rob View Post
    Hador è incredibile come tu a quanto pare legga solo le prime righe dei posts o solamente quello che vuoi leggere: ti ho scritto già prima motivazioni e scelte circa avere doppio SO, non sono nemmeno ricorso al mondo WINE dicendoti che tra 500€ di scheda video con un SO pietoso e 500€ aggiuntivi per un MAC scelgo la seconda e ci faccio girare pure Windows se proprio serve.. e tu continui a pensare che io ti scriva "ma non prendi virus" e nient'altro o insisti a sfottere idiotamente chi tenta di spiegarti che non esiste solo il "tuo mondo".
    Rob
    rob tu negli N post sul tech hai sciolinato:
    -hardware testato e certificato
    -sistema più veloce (cazzo vuol dire poi)
    -sistema operativo senza virus
    -sistema operativo che nn permette a chiunque di programmarci sopra
    -confronti su applicazioni di rendering
    -confronto prestazionali tra macchine di prezzo completamente diverso
    -vari blablibling su affidabilità test prestanza e prestazioni e bla e bla e bla

Io i tuoi post li leggo tutti, non hai MAI risposto a quello che ti chiedevo/rispondevo se non riprendendo uno dei punti sopracitati allontanandoti dalle mie domande/analisi, reply che innescavano altre mie domande/analisi che venivano a loro volta ignorate creando topic di mille pagine in cui parlo da solo, vedi il tech.
    Io li leggo tutti, veramente, ma mi è anche passata la voglia...

Hador's Avatar

vedi qua, a me che cazzo me ne frega giocare a uno dei 10 giochi supportati e importare un video? ti ho chiesto questo? Il vantaggio del mac è questo?
    a ogni giro c'è sto siparietto, CHISSENEFREGA dei begli esempi di vita vissuta del tuo mac qua si sta facendo una analisi relativa alla RICHIESTA di un utente e a cosa un PRODOTTO offre in base al suo prezzo.
    quindi è inutile che in ogni topic parli del tuo innamoramento, del fato che a 64 bit è più veloce, di quando photoshop ti si è aperto in 1 secondo o ti quando hai encodato un video di 30 ore in 1 minuto.
    COSA OFFRE? te lo ho chiesto in 300 topic e mi ha risposto mosaik ora
    VALE LA PENA? questione di gusti e obiettività

Lieutenant Commander Mez's Avatar

a proposito di mac, chiedo a voi esperti, stamattina ho acceso il mac al lavoro, e durante il caricamento (quello con la schermata grigia) mi compare un segno di DIVIETO, cosa vuol dire? come risolvo?

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

sinceramente i sistemi mac e win ora son molto simili per la maggior parte degli utilizzi, fai quasi tutto su mac come fai quasi tutto su linux... rimane il fatto che il mac è piu costoso

io sono uno dei casi umani che è costretto a rimanere su win, perche i software professionali di contabilità che uso vanno solo su win, e da quel che vedo in giro nelle piccole imprese i software specifici spesso girano su win o linux, mai su mac, però ci sono altri casi, i pc che usano a mediaset sono tutti dei mac (un mio amico ci lavora)

tutti gli sforzi per migrare su linux nel mio caso son sempre andati male per questi motivi (tra l'altro non mi gira cod2 che è il gioco che uso di piu qq), su mac farei la stessa fine, ma so bene che se giochi a wow per esempio, con cedega vai benissimo sia su mac che su linux

e non chiedetemi di comprare un mac e riavviare per usare win che il mio pc è acceso e non riavviato da 14 giorni, l'ho riavviato l'ultima volta per un aggiornamento driver, non ho mai formattato, da 2 anni e mezzo che ho questo pc, non ho mai visto una schermata blu, il sistema non si è appesantito per nulla (certo rimuovo accuratamente tutto cio che è superfluo, spengo anche i servizi inutili, ho piccole partizioni, defframmento, non istallo senza sapere cosa sto installando, etc), a breve lo cambio perche sono un fanatico, nonostante su cod2 mi faccia 250fps con dettagli medi/alti, ma volendo dura così almeno un'altro annetto e mezzo

questione di affinità, per me il grigio sobrio e smorto non è un valore aggiunto
    Last edited by bakunin; 19th March 2007 at 16:07.

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

vedi qua, a me che cazzo me ne frega giocare a uno dei 10 giochi supportati e importare un video? ti ho chiesto questo? Il vantaggio del mac è questo?
    a ogni giro c'è sto siparietto, CHISSENEFREGA dei begli esempi di vita vissuta del tuo mac qua si sta facendo una analisi relativa alla RICHIESTA di un utente e a cosa un PRODOTTO offre in base al suo prezzo.
    quindi è inutile che in ogni topic parli del tuo innamoramento, del fato che a 64 bit è più veloce, di quando photoshop ti si è aperto in 1 secondo o ti quando hai encodato un video di 30 ore in 1 minuto.
    COSA OFFRE? te lo ho chiesto in 300 topic e mi ha risposto mosaik ora
    VALE LA PENA? questione di gusti e obiettività
    1) se avessi letto i miei posts avresti avuto le info che mi hai chiesto

2) Paragonare un HW ASSEMBLATO ad un HW "di marca" non mi pare un modo valido di parlare di cose "omogenee". Prendi un IBM, un HP di pari prestazioni e parliamone pure.

Tu hai i tuoi parametri di valutazione e di tutto il resto te ne strafreghi, un pò come se chiedessi perchè una automobile può essere meglio di un'altra e poi metti, come prerequisito essenziale, il fatto che sullo stemmetto ci debbano essere 4 lettere la cui prima ed ultima sono rispettivamente F e T e che l'azienza produttrice sia italiana... quindi essendo tali parametri non soddisfacibili quanto asserisci tu è meglio e basta, non sei disposto a ragionare su presupposti diversi.

Voglio provare a spendere altri 3 minuti portandoti piccolissimi esempi che ovviamente disconosci ma sopratutto che non ti interessano in quanto non sono un mouse 79 tasti configurabili che ti permettono di giocare "uber"

La rete!

E' una cazzata certo ma sopratutto non serve per giocare quindi non ti interessa, ma un "aggeggio" delle stesse dimensioni di un alimentatore per iPod ha un accesso LAN, una porta USB, un'uscita analogica+digitale (ottica) ed un Access Point tutto integrato, e lo si collega direttamente alla presa 220V come un alimentatore di un telefonino... di questi apparecchietti (vatti a vedere il costo Airport Express, meno di 100€) ne puoi mettere N dove vuoi, sono contemporaneamente AP, Digipeater, Porte USB remotizzate a cui ad esempio collegare stampanti, Punti di uscita audio per la musica che suoni sul tuo iTunes e gestori remoti (con telecomando) dello stesso.

Da una sola alimentazione (iTunes) puoi decidere che musica mandare ed a quale apparecchio, puoi definire per esempio che la musica della sessione 1 iTunes vada in soggiorno ed in cucina, quella della sessione 2 vada in camera da letto 1 e quella della sessione 3 in giardino.. sessioni indipendenti, ed ogni stazione remota controlla la musica come next-prior-stop-play-volumein modo INDIPENDENTE come indipendente è il volume che hai presso la sorgente (anche fosse a zero).. e sulla sorgente puoi guardarti il tuo film preferito nel frattempo, pure in HD senza che questo propaghi la propria parte audio alle remotizzazioni... puoi nel frattempo ricevere un FAX che verrà stampato sulla stampantina remota in salotto senza che ci siano cavi a giro, e puoi gestire tutto da un'unica interfaccia! Puoi scegliere (avendo 2 o + Mac) di lasciare i processori in condivisione senza dover inserire clients "strani" ma in modo tutto nativo, 2 Mac Mini intel possono ragionare come un'unica macchina sopperendo ad esempio a problemi legati all'anzianità degli stessi (ovvio, non per giocare), puoi insomma fare tante di quelle cose che forse nemmeno immagini ma che probabilmente potresti fare anche con pezzi di diverse case produttrici, forse anche spendendo = ma senza ottenere la perfetta integrazione, l'unico punto di gestione e la semplicità d'interfacciamento che il mondo Apple garantisce da ANNI.

Adesso mi dirai che non te ne frega nulla e che quanto sopra non serve a GIOCARE, io ti rispondo che "HAI RAGIONE"
    Last edited by Rob; 19th March 2007 at 16:14.

Lieutenant Commander Mez's Avatar

Quote Originally Posted by Mez View Post
    a proposito di mac, chiedo a voi esperti, stamattina ho acceso il mac al lavoro, e durante il caricamento (quello con la schermata grigia) mi compare un segno di DIVIETO, cosa vuol dire? come risolvo?
    up -.-

Quote Originally Posted by Mez View Post
    up -.-
    Guarda che hai PM ..

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

rob airport express è compatibile con windows, è solo un access point con qualche extra

fonte: sito apple "AirPort Express is also designed to fully support both Mac and PC users. "
    http://store.apple.com/1-800-MY-APPL...lm=M9470LL%2FA

ti dirò di più, mentre usi airport su win xp/vista puoi anche ricevere un FAX e giocare a rtcw perche son tutte cose leggere che fa anche un pc di 3 anni fa

edit: essendo un access point magari ci fai una lan e puo essere interessante anche per hador
    Last edited by bakunin; 19th March 2007 at 16:37.

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Page 6 of 9 FirstFirst ... 23456789 LastLast