Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 60

Thread: Lo suonerà il mio flauto in pelle?

Tuttologo Estrema's Avatar

Ofra haza in forum di 18enni è un insulto sanno na sega chi era, ma nell'87/88 spopolava;

cmq Shub ora c'hai presente il Tenax? ecco ora so tutte orientate verso quel tipo di musica anche chi produceva da anni musica commerciale è orientato verso quelle sonorità.
    Last edited by Estrema; 19th March 2007 at 11:12.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Il Tenax era una grandiosa discoteca, poi ebbe un calo tremendo per riprendersi negli ultimi anni. Io non ci vado più da tempo ormai, non mi piace quel genere di musica ma..ho amici che ci vanno e...conoscendo il tipo...ci sto moooolto alla larga.

L'ultima volta che sono stato in una disco e mi sono divertito anche solo ad ascoltare la musica ero a Sofia...fai te.....

Lieutenant Commander Trish's Avatar

Do pienamente ragione a Janeth...io non sono DJ ma dai 18 ai 22 ho lavorato in molte discoteche grazie a un DJ mio amico Dany Le Moor...ho fatto molte esperienze in giro e ammetto che come in ogni settore ci sono i soliti calci nel culo con gente davvero incapace che suona...ovvio che gente come Fernanda Lessa manco le calcolo,bella figa ma fare la DJ è tutta un altra cosa...
    Il problema grosso dell'italia è la base cuturale musicale,nel senso che in italia esiste lo schieramento pro e contro discoteche...per esempio ho avuto modo di andare spesso in Svizzera alla Street Parade o Lake Parade...beh è una cosa assurda unisce davvero tutti e fa impressione vedere gente di 50 60 anni con in braccio neonati alle finestre che ballano a ritmo di tecno e house...il fatto è che qui in italia la tecno è vista come la musica degli sballati e pasticcomani in Svizzera la tecno è un po' come da noi Vasco...nel bene o nel male al concerto di Vasco trovi dal 60enne a 12enne unisce un pò tutti...in Italia sulle confezione delle merendine fai la raccolta punti per avere il piumone Zucchi in Svizzera per avere l'album nuovo di Tatana o Armin Van Buren...sono differenze sostanziali ma esistono...in italia fanno quella cosa che hanno il coraggio di chiamare Street Parade e Bologna ed è un ritrovo di streppati e si deve avere paura a girare per le strade,Street in Svizzera vedi i bambini in costume che sembra carnevale e sono tutti amichevoli...
    Poi ovvio che ci sono anche le DJ davvero capaci come Tatana o Alice DJ...

Quote Originally Posted by Trish View Post
    Do pienamente ragione a Janeth...io non sono DJ ma dai 18 ai 22 ho lavorato in molte discoteche grazie a un DJ mio amico Dany Le Moor...ho fatto molte esperienze in giro e ammetto che come in ogni settore ci sono i soliti calci nel culo con gente davvero incapace che suona...ovvio che gente come Fernanda Lessa manco le calcolo,bella figa ma fare la DJ è tutta un altra cosa...
    Il problema grosso dell'italia è la base cuturale musicale,nel senso che in italia esiste lo schieramento pro e contro discoteche...per esempio ho avuto modo di andare spesso in Svizzera alla Street Parade o Lake Parade...beh è una cosa assurda unisce davvero tutti e fa impressione vedere gente di 50 60 anni con in braccio neonati alle finestre che ballano a ritmo di tecno e house...il fatto è che qui in italia la tecno è vista come la musica degli sballati e pasticcomani in Svizzera la tecno è un po' come da noi Vasco...nel bene o nel male al concerto di Vasco trovi dal 60enne a 12enne unisce un pò tutti...in Italia sulle confezione delle merendine fai la raccolta punti per avere il piumone Zucchi in Svizzera per avere l'album nuovo di Tatana o Armin Van Buren...sono differenze sostanziali ma esistono...in italia fanno quella cosa che hanno il coraggio di chiamare Street Parade e Bologna ed è un ritrovo di streppati e si deve avere paura a girare per le strade,Street in Svizzera vedi i bambini in costume che sembra carnevale e sono tutti amichevoli...
    Poi ovvio che ci sono anche le DJ davvero capaci come Tatana o Alice DJ...
    Bhè dire che l'Italia non ha cultura musicale dance è un po un eresia visto che conta tra i più prolifici produttori d'europa e ora anche in america si parla di Iatalian dance style cosa che fino a 10 anni fa era impensabile.
    All'estero in svizzera e austria specialmente devono la loro fortuna alle leggi Italiane che hanno fondamentalmente anno dopo anno affossato il settore e continuano a farlo, un settore che muove tantissimi soldi e che da tantissimi soldi allo spettacolo chiudi le discoteche e muore la siae e tutto il mondo musicale in italia altro che.

Si ma quello che ti sto dicendo è una cosa diversa Estre...
    Il primo punto è che il DJ in italia non è visto come un lavoro,o sei Coccoluto o sei un sfigato.
    Il secondo punto è che in ita purtroppo quando si parla di tecno solitamente arriva la peggio gente e purtroppo questa è la realta'
    Il terzo punto è quello che lega la musica alla vita di tutti i giorni...è un po' come succede per i videogames...se tu vai in svizzera sulle merendine trovi le foto di Tatana e tutti sanno chi è anche il 60enne,per le strade di Zurigo ci sono le gigantografie di Tiesto e tutti sanno chi è...in italia questo non avviene...se tutto va bene il 30enne conosce Ringo perchè si scopava la bionda o Albertino che fa il cazzone su radio DJ...

Si ma quello che ti sto dicendo è una cosa diversa Estre...
    Il primo punto è che il DJ in italia non è visto come un lavoro,o sei Coccoluto o sei un sfigato.
    ma scherzi vero io penso che se chiedi qui sul foum sfido io a trovare gente che guadagna dai 100 ai 500 euro a serata lavorando dalle 4 alle 12 ore la settimana.E parlo di gente non famosa.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

L'avessi fatto io il Dj altro che sto lavoro da impiegato...
    Estre l'Italia sfornerà grandi Dj ma la cultura musicale fa cacare a spruzzo. La gente non conosce la musica o conosce quella che sente a merdaDJ o a MinchiaTV.

Quote Originally Posted by Shub View Post
    L'avessi fatto io il Dj altro che sto lavoro da impiegato...
    Estre l'Italia sfornerà grandi Dj ma la cultura musicale fa cacare a spruzzo. La gente non conosce la musica o conosce quella che sente a merdaDJ o a MinchiaTV.
    Parlavo del settore disco/club non di tutta la musica nelle sue innumerevoli sfaccettature e diciamo che siamo uno dei maggiori mercati del mondo.

Estre non parlo del fattore soldi,parlo della visione generale della cultura musicale tecno italiana,cè una bella differenza tra la nostra e quella straniera...e poi i tempi delle vacche grasse sono finiti,una volta si chiamava Mario+ e ti chiedevano 5000euro ora la storia è ben diversa,se non hai nome è gia un miracolo se ti pagano,se hai un po' di nome vai dai 100 ai 200 euro...

Estre non parlo del fattore soldi,parlo della visione generale della cultura musicale tecno italiana,cè una bella differenza tra la nostra e quella straniera...e poi i tempi delle vacche grasse sono finiti,una volta si chiamava Mario+ e ti chiedevano 5000euro ora la storia è ben diversa,se non hai nome è gia un miracolo se ti pagano,se hai un po' di nome vai dai 100 ai 200 euro...
    bho sarà che da me è diverso visto che le discoteche so poche e chi ci lavora viene pagato bene.Poi è ovvio se inizzi oggi non prendi un granchè ma come su qualsiasi lavoro che si basa sul mondo dello spettacolo.
    Naturalmente il nome come dici aiuta ma se sei uno scarso devi avere grossi appoggi dietro, faccio un esempio un Dj del pineta ora in questo periodo se fa un extraserata c'è caso che renda pure più di Ralf che però 20 anni fa gia faceva sto mestiere mentre l'altro c'è caso che tra 2 anni ritorna nell'anonimato.Poi dopo interviene il richiamo locale ad esempio ce so Dj che in un certo ambito nazionale portano ritorni maggiori di altri molto più famosi.

saltaproc's Avatar

io mi chiedo cosa dirà estre quando guardandosi allo specchio dirà

sono vecchio

imho entra in depressione

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    sono vecchio
    no estre non invecchia.
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

sono vecchio
    scusa ma quanti anni pensi che io abbia?

edit io so stato fortunato perchè ho avuto libertà che diciamo ora sembrano normali ma 20 anni fa magari non lo erano.

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    scusa ma quanti anni pensi che io abbia?
    edit io so stato fortunato perchè ho avuto libertà che diciamo ora sembrano normali ma 20 anni fa magari non lo erano.
    non tanti + di me...

è che secondo me sei troppo legato alla tua anima giovanile...quando avrai il contrappasso secondo me ti spari

non tanti + di me...
    è che secondo me sei troppo legato alla tua anima giovanile...quando avrai il contrappasso secondo me ti spari
    naaaa uomo che gioca ha sempre 20 anni ricordati sempre de sta massima

io forse perchè ho perso 4 anni di vita ne senso che mi so date responsabilità a 20 anni troppo grandi per l'età e ce so rimasto sotto e a 24 so ritornato in creatura come rinascere di nuovo.
    Last edited by Estrema; 19th March 2007 at 14:46.

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast