Results 1 to 6 of 6

Thread: Sempre parlando di tattiche: attacco ALI o CENTRO?

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

Default Sempre parlando di tattiche: attacco ALI o CENTRO?

Solita solfa della mia squadra...stò cercando di dare un senso alla tattica.
    3-4-3

Come mettereste i giocatori ruolo x ruolo? (contate ke ho una discreta disponibilità economica quindi niente giocatori da 1 miliardo)...IX divisione.
    p.s: io sono 99% convinto di mettere attacco sulle ali...ma non so bene ke giocatori inserire xké finora ho lasciato scoperta la difesa esterna giocando con 3 centrali e ali difensive (avevo quasi sempre centrocampo superiore) ma non ho mai messo tattike particolari.
    Ho letto ke servono terzini e/o ali offensive x questa tattica...ma poi ki difende?
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Petty Officer 2nd Class BYRoN's Avatar

Io la tattica la uso in base a chi ho di fronte, generalmente ho almeno eccellente in contropiede, attacco al centro ed attacco sulle ali. Ad esempio la stagione scorsa avevo un avversario che metteva sempre i terzini verso il centro ed in quel caso mettevo attacco sulle ali con ottmi risultati , contro altri (magari contro chi usava solo un difensore centrale non tanto buono) accentravo le ali, mettevo i centrocampisti offensivi ed andavo di attacco al centro, etc..etc...
    Byroz - lvl 50 Kobold Spiritmaster <MLF>
    Byra - lvl 50 Saracen Mercenary <Merlin>
    Byron - lvl 48 Kobold Savage <Igraine>
    Byron - lvl 50 Nordic Thane <Deira>

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

sono daccordo...ma avendo giocato sempre "normale" da qlk parte dovrò pur iniziare no?
    Come quando ho scelto la tattica..ho tenuto 3-4-3 finké non l'ho massimizzata...se cambio tattica ad ogni partita dall'inizio i giocatori diventano scemi.

LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Warrant Officer Jingle's Avatar

x iniziare gioca con terzini difensivi e 1 difensore normal, 3 cc e l'ala lo metti offensivo, gli attaccanti lasciali normal.....

vediamo come và e man mano puoi fare aggiustamenti

saltaproc's Avatar

io sono un fautore dell'AOW...non so perchè non riesco a fare valutazioni sul centro neanche scarse

cmq oggi con l'acquisto del nuovo difensore...riesco ad arrivare in base alle necessità in difesa a 3 insuff mantenendo un cc debole alto insuff basso e 2 attacci accettabili se poi sono particolarmente in vena di pazzie 3 difese deboli cc insuff e 2 attacchi buoni

Lieutenant Sante's Avatar

Dipende definitivamente da chi hai di fronte se usare attacco al centro o sulle fasce.
    Comunque, usando il 343, suppongo che alleni attacco, quindi presumibilmente avrai 6 attaccanti. Un paio prenditeli con un livello di cross decente, così puoi variare la tua tattica.
    Poi ti compri un'ala offensiva, che usi per aow, se invece devi alzare il valore di cc e usare attacco al centro metti un centrocampista sull'ala e lo fai giocare verso il centro e gg.
    Per quanto riguarda i terzini, a me piace giocare con uno offensivo (per massimizzare l'attacco su una fascia quando uso aow e per avere qualche decimale in più a cc), però comprarne uno decente (difesa + cross + un pò di regia GG!) costa un frego, quindi anche difensore monoskill usato difensivo va bene
    <Rush>