E' una 500 se:
1) costa come una cena in un ristorante di alto livello
2) Il carburante va misurato in ditali per il cucito anzichè in litri
my 2 cents
E' una 500 se:
1) costa come una cena in un ristorante di alto livello
2) Il carburante va misurato in ditali per il cucito anzichè in litri
my 2 cents
doppio
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Stasera le foto ufficiali
edit:
Cmq ci sono le foto della trepiuno che è la concept da cui deriverà la 500. E' lecito aspettarsi che la vettura di serie sarà, a livello di design esterno, pressochè identica a questa concept (toglili lo scarico centrale che magari metteranno sulla abarth).
http://www.autoblog.it/galleria/big/...iuno-concept/1
http://www.autoblog.it/galleria/big/...iuno-concept/2
http://www.autoblog.it/galleria/big/...iuno-concept/3
http://www.autoblog.it/galleria/big/...iuno-concept/4
http://www.autoblog.it/galleria/big/...iuno-concept/5
http://www.autoblog.it/galleria/big/...iuno-concept/6
http://www.autoblog.it/galleria/big/...iuno-concept/7
http://www.autoblog.it/galleria/big/...iuno-concept/8
Last edited by Axet; 20th March 2007 at 13:42.
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Si ok mi sta bene il discorso di chi vuole la 500 compra quello ma è pur sempre una fiat e non di certo un brand a livello di Smart e Mini.
Perciò normalementel'italiano medio ragiona; se è fiat costa meno se non costa meno prendo altro.
Axet tu che sei un nerd e lo sai sicuro.
Sono previste versioni col cambio automatico?
Wrong.
La 500 è una cosa a se, ribadisco, è probabilmente il mito più mito che esista nel mondo dell'auto (supercar a parte ovviamente).
Smart è un marchio di merda, basti vedere quanto è in crisi e quanto ha gravato sui bilanci mercedes.
Mini d'accordo, ma ricordati che il marchio è partito da 0 e non era nulla, è stata tutta e solo una questione di marketing
L'hype che siè generato attorno a questa macchina è inimmaginabile, non c'entra che sia fiat o meno. E cmq il discorso che fai tu su fiat = costa poco è morto con la nuova punto e con la bravo.
Hai qualità, la paghi.
E gli italiani, gli europei questo l'hanno capito e stanno premiando fiat. Fiat che per il secondo mese consecutivo ha battuto, nel suo complesso (alfa - fiat - lancia) il gruppo renault (renault - dacia) a livello di vendite europee.
Oltre al fatto di star macinando risultati su risultati sia a livello italiano che, appunto, europeo.
@warbarbie:
penso proprio di si, dovrebbero esserci in futuro cambi dual-logic robotizzati.
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
se fanno na 500 1.4 o 1.3 turbo da 100 e passa cavalli con cambio automatico , bella truzzetta , la prendo al volo![]()
![]()
My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Pd scimmia...cmq o cambio automatico o mia sorella che detiene il potere del denaro non ce mette na lira
Cosa cazzo e' un cambio dual logic robotizzato
My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -
Il dual logic è il cambio robotizzato fiat.
Robotizzato != automatico normale
Il senso è che un robotizzato è simile a un cambio normale, con i rapporti normali e tutto, con la differenza che fa lui tutto elettronicamente.. gestice frizione e innesti delle marce.
L'automatico normale è completamente diverso ed è il classico cambio a convertitore di coppia... in pratica è diverso, è caratterizzato da un'andamento piatto mantenendo il numero di giri costante. La sensazione per il guidatore è quella di avere in mano qualcosa che funziona come un motorino monomarcia per intederci.
In sintesi il robotizzato ottiene lo stesso risultato, ossia l'assenza di frizione, con un piacere di guida però decisamente incrementato. Il robotizzato può funzionare in maniera completamente automatica, dove fa tutto lui (ma cmq cambia le marce etc etc) mentre il cambio a convertitore di coppia se funziona in automatico và come ho descritto qua sopra, se lo imposti in funzione semi-automatica (ti dà quindi lui la possibilità di cambiare marcia), attinge a un range di rapporti superiori o inferiori mantenendo cmq l'andamento piatto classico di questo tipo di trasmissione, però ti dà la possibilità di cambiare marcia..
In parole povere fa cagare.
Per intenderci, il DSG della VW è un robotizzato, il Cambiocorse della Maserati è un robotizzato, l'SMG II della BMW è robotizzato, l'F1 Ferrari è robotizzato.
Meglio di così non riesco a spiegarmi, sorry
@black:
prezzi non saprei.. credo che la base starà intorno ai 10/11k euro, per poi salire esponenzialmente con la abarth.
Credo, non si sa ancora nulla di ufficiale nè di ufficioso.
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...