Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 26 of 26

Thread: preventivo sito

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    ti contraddici da solo suppah
    Non capisco perchè si contraddice scusa

Il preventivo si fà calcolando in quanto tempo consegni un lavoro che richiede tot ore di lavoro.
    Esempio

Per svolgere un lavoro ci vogliono 2 ore, se ne impiego 1 voglio qualcosina di più rispetto ad uno che ce ne mette 2 no???

Almeno.. penso fosse questo che intendeva suppa
    gratz.

Lieutenant Commander Mez's Avatar

gia anche io, solo che nel sito questa vorrebbe:
    *forum
    *blog
    *sistama paypal
    *intro in flash
    *menu in flash

Lieutenant Commander Kith's Avatar

quindi in sostanza ti fai pagare a ore

se ci metti 10 ore per dire 300 € se ce ne metti 20 600 € è sostanzialmente un farsi pagare a ore

mhh è bello complicatello, io chiederei intorno ai 600 € lisci (soprattutto per il paypal )
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

un tizio per un blog+3/4pagine statiche & una gallery in java mi ha dato 600euro

allora sali io tranne 1 volta non ho mai venduto siti ads
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

invece da me cercavano uno che gli facesse un 5/6 pagine del cacchio con le cose base e gli divano 1k, ma questi mi sa che nn sapendo quanto potesse costare fare un sito e proponevano sta cifra .

Quote Originally Posted by Kith View Post
    allora sali io tranne 1 volta non ho mai venduto siti ads
    www.combo.it
    questo è costato 9k di € se non mi sbaglio, non vorrei dire una cavolata io ho partecipato con il mio ex prof, ma non mi sono preso un cazzo

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

Non sono abituato a calcolare tempi di lavoro in ore.. perchè troppo flessibili e ci si perde :P
    Meglio fare in giorni lavorativi ghghgh

Ma questo vale quando si deve fare un PREVENTIVO per un cliente.. che paga tutto.
    Non quando in situazioni in cui ti devi avallare di collaboratori esterni e quindi preventivare anche il loro lavoro/spesa/tempi.. è piu' complesso.

Ma è una cosa molto individuale e personale ad ogni modo.
    Ci sono aziende che vendono pacchetti già pronti e si basano su quelli nel fare preventivi, ci sono altre che vanno AD HOC a seconda della richiesta, come ci sono quelli che usano uno standard uguale per tutto.
    Quindi non esiste UNA legge che valga per tutti.

Per quanto riguarda il sito di Mez.. visto che usi un CMS.. la maggior parte delle cose che hai da mettere dovrebbe essere già inclusa o quantomeno compatibile a praticamente costo Zero (forum e Blog)... per te

L'intro e il menu in flash è forse quello che ti ruba piu' tempo.. ma dipende dalle tue conoscenze in campo...
    In definitiva una cifra io non te la so dare.. vedi di valutare anche tu che tipo di profilo vuoi tenere e che sbocchi puo' darti questo lavoro (sono tutte variabili che influenzano parecchio un preventivo, eh).

Poi quando vuoi se te la senti facci vedere qualcosa di quello che devi fare e ti sappiamo valutare nello specifico magari ^ ^
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    è pochissimo invece. solo di tasse son il 45% perso, piu' le spese per l'ufficio (casa è un ufficio, in quel momento stia lavorando e la luce, il pc, i mobili, il tuo tempo va pagato).
    Un tecnico viaggia sui 60/150 €/ora, un programmatore meno ovviamente dato che è in sede, ma sempre meno di 50 mi parrebbe poco sinceramente

Mah...io conosco un tecnico che ne vuole meno di 50€ all'ora eh.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Quote Originally Posted by Suppa View Post
    Non sono abituato a calcolare tempi di lavoro in ore.. perchè troppo flessibili e ci si perde :P
    Meglio fare in giorni lavorativi ghghgh

Ma questo vale quando si deve fare un PREVENTIVO per un cliente.. che paga tutto.
    Non quando in situazioni in cui ti devi avallare di collaboratori esterni e quindi preventivare anche il loro lavoro/spesa/tempi.. è piu' complesso.

Ma è una cosa molto individuale e personale ad ogni modo.
    Ci sono aziende che vendono pacchetti già pronti e si basano su quelli nel fare preventivi, ci sono altre che vanno AD HOC a seconda della richiesta, come ci sono quelli che usano uno standard uguale per tutto.
    Quindi non esiste UNA legge che valga per tutti.

Per quanto riguarda il sito di Mez.. visto che usi un CMS.. la maggior parte delle cose che hai da mettere dovrebbe essere già inclusa o quantomeno compatibile a praticamente costo Zero (forum e Blog)... per te

L'intro e il menu in flash è forse quello che ti ruba piu' tempo.. ma dipende dalle tue conoscenze in campo...
    In definitiva una cifra io non te la so dare.. vedi di valutare anche tu che tipo di profilo vuoi tenere e che sbocchi puo' darti questo lavoro (sono tutte variabili che influenzano parecchio un preventivo, eh).

Poi quando vuoi se te la senti facci vedere qualcosa di quello che devi fare e ti sappiamo valutare nello specifico magari ^ ^
    uso un cms, perchè lei mi ha detto "mano sulla coscienza nel preventivo" e allora ho detto "usiamo un cms, almeno posso chiedere non tanto"
    (e poi è un'amica)
    Se fosse stato un altro cliente, avrei fatto tutto io senza cms, e avrei alzato sopra i 1500€ un sito del genere

beh se è un amica fatti pagare il tempo perso e bon, cioè se ci impieghi 15 gg lavorativi fatti dare come ti pagano al lavoro

Page 2 of 2 FirstFirst 12