Page 4 of 4 FirstFirst 1234
Results 46 to 58 of 58

Thread: il pc nuovo è arrivato MA mi si riavvia il pc !

Chief Petty Officer

cpu e mb sono apposto meno della metà consentita

un amico mi dice che può essere sia la sk difettosa oppure la mb che non fa funzionare bene la sk video come fo a provare?
    Averok sei un tirchio , taccagno, e pure xxxx di merda
    --Blizzard B.Net--
    Starcraft//BroodWar//WC3: Archimede19/Colera(TE)
    Diablo//Espansioni: Archimede19 (The HC King)
    --Dark Age Of Camelol--
    On Mordred
    BuRbErOnE Torrone
    Colera Avanti DietroTuttiQuanti
    --------------------------------

Lieutenant Junior Grade

portalo in assistenza... se si riavvia da solo anche guardando un dvd vuol dire che devono risolvere lo il problema !
    Lux.
    Dwightz.

LE temperature indicate dal pannello nvidia sono normali anche se leggete 70-90°, secondo me sballano i conti dato che mettono 135° come soglia cui far rallentare il core

Per prima cosa, per sperimentare se è un riavvio dovuto a problemi hardware, fai questo:

Click dx su risorse del computer -> proprietà -> Avanzate

Clicca su "Avvio e ripristino" e togli la spunta su "Riavvia Automaticamente".

In questo modo se è un problema hardware ritrovi la cara vecchia schermata blu che ti dà qualche indicazione, poi magari postala qui

Bada che se hai preso un case da due lire e quelli del negozio non sono degli sveglioni, potrebbe essere un problema di alimentatore cinese da 3 lire che non regge l'assorbimento...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Junior Grade

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    cut
    come lo si riconosce un buon alimentatore a parte dalla marca?
    Lux.
    Dwightz.

Quote Originally Posted by Luceen View Post
    come lo si riconosce un buon alimentatore a parte dalla marca?
    Ti riporto alcuni consigli "della nonna" che però hanno il loro senso, prima di quelli matematici.

Il primo elemento per capire se un alimentatore è buono o meno, strano a dirsi, è il peso. Piu' pesa, meglio è, significa che dentro le bobine sono fatte di materiale decente, hanno gli anodi in metallo vero, e il metallo vero pesa.

Per farti un esempio a spanne, un alimentatore cinese qualsiasi in genere anche se dichiara 550W pesa circa 1 kg, un enermax o uno di quelli che si usano nei rack BUONI, pesa in genere, per 400W, quasi 3kg, perchè ha all'interno molto piu' metallo vero nelle bobine e negli avvolgimenti.

Dal punto di vista matematico invece, se ha l'etichetta che riporta gli amperaggi per le varie tensioni che circolano, sei in grado di fare una banale moltiplicazione e vedere com'è concepito...

Un alimentatore che dichiara 500W ma poi sulla linea 5V (mi pare sia la 5, o la 12, ora onestamente non ricordo) non supera i 100W, è un alimentatore che può darti i 500W solo per pochi secondi prima di friggere.

Eccoti una buona lettura, da un sito che vende componentistica per server, rack, alimentatori di qualità e roba del genere (sono nostri fornitori quando si tratta di rack e cose del genere perché producono e vendono roba che è davvero di qualità - con un alimentatore da 360W loro ottengo piu' che con i 550W che trovi in giro a poco prezzo):

http://www.elma.it/FAQ/pwsfaq.htm

Spiega un sacco di cose, anche come testare un PSU fuori dal pc semplicemente cortocircuitando due pin del connettore ATX per farlo accendere
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Petty Officer 3rd Class

chiedo scusa ma da un paio di giorni ho lo stesso problema

giocando a daoc dopo una buona oretta il monitor si spegne mentre tutti gli altri processi continuano a lavorare, provo a spegnere e riaccendere il monitor e si riavvia il pc

volevo sapere se il problema era stato risolto e se quindi dovevo buttarmi anche io su nuovo alimentatore senza pormi altri problemi ^^

grazie

Lieutenant Commander Arcotemo's Avatar

Quote Originally Posted by Hathi View Post
    chiedo scusa ma da un paio di giorni ho lo stesso problema
    giocando a daoc dopo una buona oretta il monitor si spegne mentre tutti gli altri processi continuano a lavorare, provo a spegnere e riaccendere il monitor e si riavvia il pc
    volevo sapere se il problema era stato risolto e se quindi dovevo buttarmi anche io su nuovo alimentatore senza pormi altri problemi ^^
    grazie
    mi fa pensare di + ad una scheda video il tuo problema, così ad occhio
    #Guild Wars
    Arcotemya O <O Zen>
    #Daoc
    Arcotemo <Zen> Theurghist 7Lx Galahad
    Arcotemya <O> Eldricht 10Lx Deira
    Nessessity <O> Bard 6Lx Deira
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cmq morale della favola anche per farsi una scopata bisogna stare attenti a non fr piangere gesù

Lieutenant Commander Kith's Avatar

imho cmq 95° per una 7600 gs son davvero troppi...
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

si ma a 95 gradi si scioglie una scheda video!

Chief Petty Officer

arrivato oggi il pc

sk video sitituita perkè effettivamente si surriscaldava troppo, mi hanno messo una ati x qualcosa sempre 512 mb

ho smanettato 15 min il tempo di installare modem stampate hp ke ci mette 10 min ad istallarsi, stavo trasformando con nero un cd musicale in file leggibili dal pc e il PROBLEMA SI E' RIPRESENTATO IL MIO MONITOR SI OSCURA E IL LED VERDE LAMPEGGIA, MENTRE IL PC SI ILLUMINA CON LA LUCE ARANCIONE MA NON SI SENTONO RUMORI DI CARICAMENTI DI HD!

HELPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP PPP
    --Blizzard B.Net--
    --Dark Age Of Camelol--
    On Mordred
    BuRbErOnE Torrone

Lieutenant Junior Grade

scusa ma quello che ti ha venduto il pc ha cambiato la sk video xk glielo hai detto tu o ha fatto un check HW?
    Lux.
    Dwightz.

Chief Petty Officer

perkè ha fatto le sue cose e lha sostituita.....

ha formattato il pc quel pirla e ho iniziato a rimettere modem poi stampante e dopo poco mi si è ripresentato il problema .....
    --Blizzard B.Net--
    --Dark Age Of Camelol--
    On Mordred
    BuRbErOnE Torrone

Ma hai su Vista o XP?

Page 4 of 4 FirstFirst 1234