che GitS sia na spremitura di coglioni (intesa come pippe mentali?) alla Evangelion & Ergo Proxy è una cazzata uber lol ...
Ergo Proxy è praticamente tutta na cosa filosofegiante esistenziale (m ricorda un po Blame), pero il disegno e cmq la sceneggiatura sono spettacolari (almeno a me ha catturato di + quello che la storia)
Evangelion ha tutta la parte iniziale (pippe mentali da adolescente apparte) che è quasi unicamente azione mista a curiosità sui vari "evidenti segreti" della nerv ... poi vabbe le ultime puntate e al finale fai![]()
GitS è quasi unicamente azione e intrighi politico econimici ... unica (doverosa) pippa mentale è sulle implicazioni della cybertecnologia e sul SAC
Occhioni sbrilluccicosi e umorismo li trovi sempre in anime di "seconda categoria", ma ce ne sono alcuni cmq ottimi e qnd etichettare un anime "occhioni sbrilluccicosi & umorismo" come "anime merda" è di far di tutta l'erba un fascio (almeno io cosi l'ho interpretata la tua frase ... correggimi se sbaglio)
Wonderfull Days me lo devo ancora vedere ma una prima sbirciatina m ha lasciato molto incuriosito.
Blue Gender (prima serie) è abbastanza fico ... il disegno è un po old ma a me è piaciuto molto ... in alcuni frangenti puo sembrare un po lento ai meno pazienti ^.^
Il finale beh ... nn te lo spoilero ... mandame pm se vuoi il commento![]()
Il film è un riassunto qnd inutile guardarselo apparte rovinarsi la serie
La seconda serie (almeno m pare lo sia) fa + che cagare e nn c'entra na fava con la prima ... tutto tette e culi con il tizio iperfico![]()
Cmq giudicare un anime dalla prima puntata è n'emerita cazzata, spessissimo sono episodi pilota e cmq sarebbe come guardare (contando che un film dura 2.5 ore e un anime circa 26 ep) i primi 5 mn di un film e decidere che fa merda.